Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

+21
Manu_Mj.85
bytedevil
highzed
Evo84
kikko85
peppe89a
=Boken=
DevilEvo89
ovale
Zeus
Fantasma4
mattia88
salgal78
michif1
donporcu
Morik80
treep
Cristian
diegocoupè
morgan
veleno79
25 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da kikko85 Mer 17 Nov 2010 - 13:30

anche a me il clima da l impressione che nn raffredda anche se credo sia a causa sia della macchina nuova e quindi l impianto deve rodare ma anche a causa del fatto che la machina e' nera.........frs........

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Evo84 Ven 11 Feb 2011 - 18:24

Mmm quindi meglio il raffreddamento automatico perquanto riguarda la rapidità di raffreddamento e o di riscaldamento? Surprised
Evo84
Evo84
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 39
Località : Roma

http://www.hardwareeffect.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da highzed Mer 6 Apr 2011 - 23:10

Io ho notato che (75 cv clima manuale) non ha un'efficacia così devastante, ma cmq fa il suo lavoro se uno non richiede che l'abitacolo si raffreddi in pochi minuti.
Invece di positivo ho notato che incide poco sul motore, e questo mi piace...
In altre auto lo notavo molto di più

Cmq, una cosa che vorrei dirvi è prima di tutto di gestire bene gli outlet (i bocchettoni di uscita), ad esempio quelli frontali se torvate la giusta posizione che vi crea la circolazione migliore nell'abitacolo vi fa percepire molto più fresco.

Secondo, l'aria condizionata è soggetta ad un rodaggio,come tutti i motori a ciclo termico (in questo caso ciclo termico inverso), più la usate più aumenta l'efficienza...

highzed
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 08.02.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da bytedevil Dom 12 Ago 2012 - 17:30

Salve, il mio clima rinfresca adeguatamente, infatti massimo l'ho messo a velocità 2 e l'auto è nera. Però ho notato che quando accelero in fase di sorpasso o simili arrivato a un certo numero di giri motore il clima si stacca (sento che arriva aria tiepida dalle bocchette). Questa cosa la fa solo quando si richiede potenza al motore, infatti durante la marcia normale ciò non avviene. Avete notato anche voi questo fenomeno? Saluti.
bytedevil
bytedevil
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12
Età : 39
Località : Roccarainola (NA)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da highzed Lun 13 Ago 2012 - 16:00

Non ci ho mai fatto caso. Verificherò.
Se è così non è male come pensata...

highzed
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 08.02.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Manu_Mj.85 Ven 17 Ago 2012 - 12:36

Io non ho trovato anomalie nel clima....

quando lo accendo (raramente, perchè vado di vetri abbassati.....) lo tengo quasi sempre alla 1 velocità.....
in poco tempo sento l'aria fresca, non devo aspettare di fare dei km....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Ste93 Ven 17 Ago 2012 - 12:44

Nella mia, le poche volte che lo uso, l'aria è si fresca, ma per rinfrescare l'ambiente e tenere i finestrini chiusi devo sparare la velocità a 3 e ci mette tanto a rinfresca, o devo cambiare il filtro antipolline o ricaricare il clima, l'auto a quasi 2 anni e non l'ho ancora ricaricato... Sarà per quello...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da sdrugio Ven 17 Ago 2012 - 16:10

Ste93 ha scritto:Nella mia, le poche volte che lo uso, l'aria è si fresca, ma per rinfrescare l'ambiente e tenere i finestrini chiusi devo sparare la velocità a 3 e ci mette tanto a rinfresca, o devo cambiare il filtro antipolline o ricaricare il clima, l'auto a quasi 2 anni e non l'ho ancora ricaricato... Sarà per quello...

se proprio non rinfresca fai controllare la carica dell'aria condizionata, magari necessita di un rabbocco, ma se vuoi un consiglio scarica tutto, gas ed olio e fai rimettere tutto nuovo, vedrai da subito la differenza, di solito io ogni 2 anni faccio questa operazione, 50-60 euro la spesa ma ne vale la pena

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 12314 [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 12314 [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Ste93 Ven 17 Ago 2012 - 19:52

sdrugio ha scritto:
Ste93 ha scritto:Nella mia, le poche volte che lo uso, l'aria è si fresca, ma per rinfrescare l'ambiente e tenere i finestrini chiusi devo sparare la velocità a 3 e ci mette tanto a rinfresca, o devo cambiare il filtro antipolline o ricaricare il clima, l'auto a quasi 2 anni e non l'ho ancora ricaricato... Sarà per quello...

se proprio non rinfresca fai controllare la carica dell'aria condizionata, magari necessita di un rabbocco, ma se vuoi un consiglio scarica tutto, gas ed olio e fai rimettere tutto nuovo, vedrai da subito la differenza, di solito io ogni 2 anni faccio questa operazione, 50-60 euro la spesa ma ne vale la pena

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 12314 [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 12314 [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 12314
Grazie del consiglio, appena la sistemo per altri danni, la porto a far vedere [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 783019433
[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da bojafauss Dom 2 Set 2012 - 12:41

mi aggiungo anche io con un dubbio sull'aria condizionata, dato che non h trovato altre discussioni attinenti nel forum (o magari uso la funzione cerca in modo pessimo) Wink

qualcun altro ha per caso notato una sorta di "colpo" accendendo l'aria condiziona a motore freddo?
a me ultimamente succede: parto, accendo il condizionatore (con il bottone, ho il manuale) e si sente come un "tunk" provenire dalla parte frontale dell'auto (circa dietro all'autoradio), a volte anche con un suono metallico.
dopo più nulla, e anche accendendo e spegnendo altre volte non lo si nota più...

bojafauss
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da ovale Dom 2 Set 2012 - 15:22

A me lo fa quando la spengo....si cominciano a sentire rumori strani... Shocked

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da lovejoe Mar 4 Set 2012 - 9:18

Sinceramente io con il tuo stesso motore (versione Euro 5) sono soddisfatto dell'aria condizionata. Hai provato con il ricircolo dell'aria? La temperatura esterna è elevata?
lovejoe
lovejoe
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 41
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da bojafauss Mar 4 Set 2012 - 9:24

Ciao lovejoe. La temepratura esterna non e' elevata (attorno ai 25 gradi), e il rumore si ha sia che il ricircolo venga attivato sia che non lo sia.
Sinceramente la cosa mi lascia perplesso... [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 4243423886

bojafauss
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da lovejoe Mar 4 Set 2012 - 11:20

Con una temperatura non elevata dovrebbe far freddo abbastanza rapidamente quindi darei una controllatina al gas. Per quanto riguarda il "tunk" all'accensione è normalissimo perché si tratta del compressore che entra in funzione. Più che altro ci potrebbe essere un problema se notassi eccessive vibrazioni. Il ricircolo è un fattore legato più alla temperatura ma se mi dici che fuori è 25 °C allora, come non detto...

Ciao.
lovejoe
lovejoe
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 41
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da bojafauss Mar 4 Set 2012 - 11:32

grazie. [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 499401

bojafauss
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.