Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento software Punto 2012 GPL

3 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento software Punto 2012 GPL Empty Aggiornamento software Punto 2012 GPL

Messaggio Da Ponty Gio 13 Dic 2012 - 15:52

Vi racconto in "breve" quello che mi è capitato:

Un giorno mentre andavo al lavoro "biiiip" e compare il messaggio "far controllare motore" accompagnato dall'inconfondibile spia gialla.

Osservo che ad ogni avviamento la spia si accende solo in concomitanza con la commutazione a GPL ma l'auto comunque va bene, non va in nessun tipo di recovery.

Allora prendo appuntamento, porto l'auto in assistenza e la ritiro dopo un giorno.
Non mi lasciano nulla di scritto dell'intervento in garanzia, ma mentre l'addetto compila le scartofie al momento del ritiro sbircio nei fogli e vedo "aggiornamento centralina" e "pulizia sensore di pressione" e qualcos'altro che non sono riuscito a leggere.

Ora l'aggiornamento software è stato fatto perché ho notato, ad esempio, che quando il motore è caldo e "non sta facendo niente" il minimo scende molto più basso di prima, e torna normale appena si preme la frizione.

Però ho notato anche che i consumi non sono più quelli di prima Arrabbiato

Con la mia andatura normale non ho mai avuto grossi problemi a stare sopra i 12.0/12.5 km/l, mentre dopo l'intervento non sono più riuscito neanche a raggiungerli i 12, addirittura con l'ultimo pieno ho fatto meno di 10, cosa mai successa prima, neanche quando il pieno me lo sparavo tutto d'un fiato in autostrada.

Qualcuno di voi ha fatto questo aggiornamento su un Euro5 ?!?

Ponty
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 37
Località : Ferrara (FE) / Bologna (BO)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento software Punto 2012 GPL Empty Re: Aggiornamento software Punto 2012 GPL

Messaggio Da nik54 Ven 14 Dic 2012 - 15:03

l'ho fatto io! e da allora e' iniziato il calvario,non ti racconto tutto perche' lo trovi su un'altra discussione,pero' ultimamente mi hanno sostituito il sensore sul flauto iniettori,e l'allarme far controllare motore non me lo da piu',ma continua la commutazione anomala a benzina(questo dopo gli aggiornamenti effettuati ad aprile),dopo aver aperto l'ultimo ticket presso il servizio clienti Fiat ora sembra che qualcosa si stia muovendo (sono 4 giorni che l'auto e' in officina) i tecnici sono in contatto con i "cervelloni" di Torino,staremo a vedere come finira'.
un'altra cosa,pretendi sempre il resoconto di cio' che hanno fatto sulla tua auto,ti potrebbe servire in caso di litigio legale.
ciao
nik54

_________________________________________________
FIAT PUNTO 150° ANNIVERSARIO EASY POWER AZZURRO ITALIA
tessera n°13/2012
tessera n°20/2013
nik54
nik54
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 69
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento software Punto 2012 GPL Empty Re: Aggiornamento software Punto 2012 GPL

Messaggio Da Ponty Ven 14 Dic 2012 - 15:38

Si si, l'ho letto tutto il post del tuo calvario...

Grazie mille intanto Nik.

P.S. Il mio comunque non è tanto un problema di indicatore o commutazione intempestiva, ma proprio di consumi, perché non sto dando tanto peso all'indicatore sul cruscotto, ma al numeretto che compare al distributore sotto a quello dell'importo...

Ponty
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 37
Località : Ferrara (FE) / Bologna (BO)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento software Punto 2012 GPL Empty Re: Aggiornamento software Punto 2012 GPL

Messaggio Da max_denim Mer 27 Feb 2013 - 23:03

salve, per chi lo sa.
nell'ultimi aggiornamenti stanno inserendo alla centralina l'anti tuning.
sapete se e vero.
se e cosi come si puo fare per saperlo?
grazie
max_denim
max_denim
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 45
Località : Caltagirone (CT)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento software Punto 2012 GPL Empty Re: Aggiornamento software Punto 2012 GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.