[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
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[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
le modifiche al motore apportate fino a ora sulla mia belva: valvola pop off bonalume e filtro aria bmc a pannello!!
FabyEvo- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Il filtro a pannello BMC ti ha dato dei miglioramenti?
ranty79- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Si! ai bassi giri, il motore ha maggior spinta... e i consumi sono diminuiti.
FabyEvo- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Ok grazie 1000! allora appena mi arriva lo prendo subito!
ranty79- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
guardate cosa VI ho trovato...
La Bonalume preparazioni ha messo sul mercato il nuovo kit motore per la Fiat Grande Punto Evo con motore Multiair
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L’intero kit si compone principalmente di un modulo elettronico aggiuntivo dotato di cablaggio e attacchi originali e di un regolatore asimmetrico della pressione benzina.
Il kit è del tipo completamente Plug&Play e, l’aspetto sicuramente interessante, è legato al fatto che la modifica è completamente reversibile. Le strategie di controllo dell’elettronica motore rimangono affidate alla centralina originale: anticipo di accensione, regolazione della pressione di sovralimentazione e qualsiasi altro segnale vengono quindi gestite dal controllo elettronico motore in funzione dei segnali in arrivo dal modulo Bonalume. Ricordo, infine, che non è necessario sostituire l’attuatore della wastegate. Con il nuovo kit Bonalume il 4 cilindri Fiat riesce a sviluppare 167 CV e 282 Nm.
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Reds91- Evo Designer
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
mamma mia un turbobenza da 282nm di coppia
Alfio89- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Reds91 ha scritto:Con il nuovo kit Bonalume il 4 cilindri Fiat riesce a sviluppare 167 CV e 282 Nm.
da 135 passa a 167, non ti pare che sia troppo?
Ma poi la domanda più importante: posso metterlo sul mio fire di 77 cv, e visto che è reversibile toglierlo prima di ogni tagliando per non inficiare la garanzia?
PaoloEvo- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
bhè infatti da prendere con le pinze sta news.....magari ci fosse per il 105cv
Alfio89- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
si be l'ho trovato per caso...comunque la bonalume è una buona e famosa marca...anche a me all'inizio mi sembravano tanti cavalli in piu...vorrei tanto cercarne qualcuna per il 105cv....se qualcuno ha qualche informazione parli!...
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Reds91- Evo Designer
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
ottima marca ma il prezzo l'avete visto??? chiedono 550€ più spedizione ma siamo impazziti?
morgan- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
morgan ha scritto:ottima marca ma il prezzo l'avete visto??? chiedono 550€ più spedizione ma siamo impazziti?
già....
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Reds91- Evo Designer
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
secondo me è un ottimo modo per far esplodere il motore ho letto non ricordo dove che la pressione di aria-benzina arriva oltre 3bar!! mi sembra un po esagerato............
morgan- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
io ho mandato una mail a bonalume riguardo il modulo, e mi hanno detto che il motore con tutte le parti meccaniche compreso turbina,frizione,abero a camme.... reggono ben oltre questa coppia e cavalli in più
FabyEvo- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
non ne dubito ma hai provato a chiedere se ti danno loro la garanzia sul motore? di sicuro ti diranno di no.....
morgan- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
guarda questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono le caratteristiche del potenziamentoReds91 ha scritto:guardate cosa VI ho trovato...
La Bonalume preparazioni ha messo sul mercato il nuovo kit motore per la Fiat Grande Punto Evo con motore Multiair
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L’intero kit si compone principalmente di un modulo elettronico aggiuntivo dotato di cablaggio e attacchi originali e di un regolatore asimmetrico della pressione benzina.
Il kit è del tipo completamente Plug&Play e, l’aspetto sicuramente interessante, è legato al fatto che la modifica è completamente reversibile. Le strategie di controllo dell’elettronica motore rimangono affidate alla centralina originale: anticipo di accensione, regolazione della pressione di sovralimentazione e qualsiasi altro segnale vengono quindi gestite dal controllo elettronico motore in funzione dei segnali in arrivo dal modulo Bonalume. Ricordo, infine, che non è necessario sostituire l’attuatore della wastegate. Con il nuovo kit Bonalume il 4 cilindri Fiat riesce a sviluppare 167 CV e 282 Nm.
morgan- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
bhe' 25 cavalli sono un poco assai, credo che li regga benissimo senza problema considerando che questo motore arriva quasi a 200 col kitt ss abarth ma sicuramente messo il kit bonalume ci vuole poi almeno un filtro dell aria sportivo quindi piu permeabile e uno scarico nuovo per sfruttarlo al meglio...........o forse lui intende l aumento di cv con queste modifiche......... e per il 105 cv niente kit turbo ancora?
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
ragazzi, ciao a tutti! sono nuovo del forum....cmq io non sò se sia attendibile come cosa......ma se mi dite che avete addirittura contattato la bonalume rimango scettico ma ci credo! e poi 550 euro non sono niente!!!! in giro ti chiedono 500 euro solo per la mappa!!! (e quindi rogne a non finire ed addirittura in caso di incidente) 25 cv su un turbo benzina non sono tanti.....sarebbero tanti su un aspirato....ma se l'ha fatto la bonalume credo siano abbastanza furbi!!! cmq per come la penso io (fanatico di meccanica) credo che la punto evo si sappia difendere dal calore in più che svilupperà questo kit......se avete notato intercooler + radiatore sono grossi come un televisore 60 pollici!!!! e poi anche quest'estate non ho mai sentito la ventola attaccarsi......
se ci sono svolte e magari se riesco approfondisco con amici del settore vi faccio sapere...
ciao a tutti
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gianluca 135- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Montati distanziali da 15mm sulla piccola...sia davanti che dietro... miglior tenuta in curva!!
FabyEvo- Chiavi in mano
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Località : Bergamo
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
boh è stata lunga ma ce l'ho fatta.....dunque....miei amici "per sentito dire" dicono che i danni al motore non sono neanche da considerare.......i problemi si affacciano ai componenti più delicati, elettronici, vari sensori.....consumo, carburazione, stc......diciamo che col tempo rincoglioniscono.......cmq non vorrei fare il guasta sogni o il testa di min***a
il filtro
NON SERVE A NIENTE
anzi in un ASPIRATO, SENZA CORREZIONI DI MAPPATURA, si RISCHIA addirittura il CALO di POTENZA
più rumore non vuol dire più potenza....i venditori contano su quello....non fatevi ingannare....anche io appena presa facevo i 9 al litro e dopo 4-5 mesi faccio i 12 al litro.....è normale.....non esiste il filtro che ti fà consumare di meno.....e non esistera mai....il motore è stato progettato per aspirare un tot e il filtro originale glielo garantisce.
il filtro
NON SERVE A NIENTE
anzi in un ASPIRATO, SENZA CORREZIONI DI MAPPATURA, si RISCHIA addirittura il CALO di POTENZA
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gianluca 135- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Scusatemi ma col Kit Bonalume siete sicuri che il ambio regga la coppia? °_°
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Luxintenebra- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
gianluca 135 ha scritto:boh è stata lunga ma ce l'ho fatta.....dunque....miei amici "per sentito dire" dicono che i danni al motore non sono neanche da considerare.......i problemi si affacciano ai componenti più delicati, elettronici, vari sensori.....consumo, carburazione, stc......diciamo che col tempo rincoglioniscono.......cmq non vorrei fare il guasta sogni o il testa di min***a
il filtro
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anzi in un ASPIRATO, SENZA CORREZIONI DI MAPPATURA, si RISCHIA addirittura il CALO di POTENZA
più rumore non vuol dire più potenza....i venditori contano su quello....non fatevi ingannare....anche io appena presa facevo i 9 al litro e dopo 4-5 mesi faccio i 12 al litro.....è normale.....non esiste il filtro che ti fà consumare di meno.....e non esistera mai....il motore è stato progettato per aspirare un tot e il filtro originale glielo garantisce.
Io avevo in mente di sostiuirlo più in la il filtro, ho letto vari pareri che riportano una diminuzione dei consumi.. sarà una coincidenza??
Cmq per il momento non ho neanche 300 km e sono sui 9.8 di media
Aspetterò qualche tempo per vedere come si stabilizzano i consumi
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kite86- Evista Conoscitore
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Località : Segrate
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
puoi chiedere a chiunque.....o spendi un patrimonio nei cda con i controca**i il che vuol dire metterlo fuori dal vano motore....... togliere il faro e mettercelo li....oppure cavalli non ne prendi....a meno che il motore non sia sulla teoria delle prestazioni.......tipo subaru, che se ne fregano dei consumi......nelle macchine basate sui consumi ridotti non succede niente.....puoi metterci quello che vuoi.......ho visto dei test su sky che mettendo la vpower a una fiesta 1.3 8 valvole non succedeva niente......e messa nella minicooper s dava 3/4 cv in più......tutto è relativo......mica vi sto dicendo di non metterlo! anzi pure io c'èlò......della sparco......ma l'ho messo per darle un suono più sportivo......niente di più.....se dai la mascherina ad ossigeno a un vecchietto di 90 anni non lo farà camminare più veloce......poi i pareri ascoltali non leggendoli su internet ma su articoli dove chi li pubblica si assicura che siano veri e non trovate pubblicitarie o sensazioni "a pelle"
gianluca 135- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Ciao Evisti, la mia elaborazione sarà soft, di seguito vi elenco le mie varie fasi fatte e quelle future:
•PopOff (Bonalume) ♦ GIÀ ISTALLATO
•4 Distanziali 1,6 mm. (Simoni Racing) ♦ GIÀ ISTALLATO
•Pannello (K&N) ♦ GIÀ ISTALLATO
•Scarico "Cat 200 Celle/Centrale/Terminale" dello stesso Ø dell'originale (Supersprint)
•Molle (Eibach Pro Kit)
•Leva Lambio (Bonalume)
•Olio del Cambio (desisamente da cambiare, marca da decidere)
e dopo il primo tagliando, a motore testato, rodato al 100% e olio nuovo!
•Mappa (SERIALTUNING)
Quota approssimativa 155cv 115KW "senza cat 200celle" (dati che mi ha dichiarato direttamente Alex di SERIALTUNING), quello che mi interessa più di tutti è il fatto di non stravolgere il motore e ridistribuire bene la coppia senza nessun seghettamento o vuoto, un tiro costante senza compromettere il propulsore.
Cosa ve ne pare?
•PopOff (Bonalume) ♦ GIÀ ISTALLATO
•4 Distanziali 1,6 mm. (Simoni Racing) ♦ GIÀ ISTALLATO
•Pannello (K&N) ♦ GIÀ ISTALLATO
•Scarico "Cat 200 Celle/Centrale/Terminale" dello stesso Ø dell'originale (Supersprint)
•Molle (Eibach Pro Kit)
•Leva Lambio (Bonalume)
•Olio del Cambio (desisamente da cambiare, marca da decidere)
e dopo il primo tagliando, a motore testato, rodato al 100% e olio nuovo!
•Mappa (SERIALTUNING)
Quota approssimativa 155cv 115KW "senza cat 200celle" (dati che mi ha dichiarato direttamente Alex di SERIALTUNING), quello che mi interessa più di tutti è il fatto di non stravolgere il motore e ridistribuire bene la coppia senza nessun seghettamento o vuoto, un tiro costante senza compromettere il propulsore.
Cosa ve ne pare?
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
checco24 ha scritto:Ciao Evisti, la mia elaborazione sarà soft, di seguito vi elenco le mie varie fasi fatte e quelle future:
•PopOff (Bonalume) ♦ GIÀ ISTALLATO
•4 Distanziali 1,6 mm. (Simoni Racing) ♦ GIÀ ISTALLATO
•Pannello (K&N) ♦ GIÀ ISTALLATO
•Scarico "Cat 200 Celle/Centrale/Terminale" dello stesso Ø dell'originale (Supersprint)
•Molle (Eibach Pro Kit)
•Leva Lambio (Bonalume)
•Olio del Cambio (desisamente da cambiare, marca da decidere)
e dopo il primo tagliando, a motore testato, rodato al 100% e olio nuovo!
•Mappa (SERIALTUNING)
Quota approssimativa 155cv 115KW "senza cat 200celle" (dati che mi ha dichiarato direttamente Alex di SERIALTUNING), quello che mi interessa più di tutti è il fatto di non stravolgere il motore e ridistribuire bene la coppia senza nessun seghettamento o vuoto, un tiro costante senza compromettere il propulsore.
Cosa ve ne pare?
Ciao, puoi dirmi quanto ti è costata la valvola pop-off?
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kite86- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
si certo... 70,00€ nuova presa su ebay (è quella di colore blu metallizzato a soffio fisso)
si monta in 5 minuti e non è invasiva
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