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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
e come 'soffio' è esagerato o nella norma? ti chiedo questo perche volevo prenderla anche io ma sono indeciso tra la fissa e la regolabile.....ho sentito che se ti fermano le FDO ti possono fare storie...consigliami o metti un bel video!!
morgan- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
sentire si sente e anche forte... io ho optato per la fissa perchè tanto se la prendevo regolabile la teveno al max lo stesso.... le FDO in teoria non possono dire niente perchè non comporta un'aumeto di potenza del veicolo poi mi posso anche sbagliare...
comunque non è esagerato, io ti consiglio la normale costa la metà e se si usa la testa, di non farla "sbuffare" davanti alle pattuglie non credo facciano tante storie...
PS: anche se ogni tanto mi diverto, una volta passato il posto di blocco via che si "sbuffa" XD
comunque non è esagerato, io ti consiglio la normale costa la metà e se si usa la testa, di non farla "sbuffare" davanti alle pattuglie non credo facciano tante storie...
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checco24- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Io con il filtro a pannella della BMC non ho bisogno della pop off. Sbuffa già così che è una meraviglia, poi mettendo la pop of con scarico esterno si rischia di perdere prestazioni. Non essendo fatta apposta la nostra macchina, il ricircolo dell'aria serve per compensare la depressione che si crea nel rilascio dell'accelleratore! Quindi se la mettere è per pura scena, poi ogniuno fa quello che vuole
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
ricircolo?scusa la mia ignoranza ma il ricircolo di cui parli sarebbe l'aria che scarica la turbina in fase di rilascio nella scatola filtro?
morgan- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Si, l'aria in eccesso che viene compressa dalla turbina quando si rilascia il gas. Quest'aria viene rimessa in circolo e il tubo del ricircolo è subito prima della turbina, per entrare poi nel motore normalmente. Questo viene fatto tramite "pop off" elettronica che c'è già nella macchina, però per uno scopo preciso, non per fare scena.
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
so che una volta scaricava direttamente in scatola filtro ma ho guardato e non arriva in quel punto...tu hai per caso visto dove va a finire? la pop off elettronica l'ho trovata ma non capisco dove va il tubo...
morgan- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Come ho scritto prima, guarda la turbina, subito prima ci sono 2 tubettini piccoli.
Uno di questi è il ricircolo dei fumi, l'altro è lo "sfogo" della turbina
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
ok grazie gli darò un occhiata
morgan- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
la popoff che ho montato io non è invasiva non ho bucato niente (di solito buchi il solito tubo in metallo e fai partire un tubicino da esso) non ho fatto niente di tutto ciò, ovvio fa solo scena però a me piace, non avverto cali di potenza e/o pressione, niente turbolang..
vi metto 2 fotine...
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comunque più che una popoff a me sembra una specie di "flangia che sbuffa", ma Bonalume la chiama PopOff
mio fratello sulla sua t-jet (che come tutti sappiamo ha la popoff con il ricircolo interno, si vede chiaramente un tubo che parte dal filtro aggira la cover motore e arriva alla popoff) quando ha provato ad escluderlo si sentiva che non era più pronta come prima, ed è tornato alla configurazione normale..
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checco24- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
si l'avevo già vista dove si montava la bonalume solo non capisco dove vadano afinire gli sfoghi della turbina visto che in scatola filtro non arriva nulla
morgan- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Infatti come ti ho già detto non è nella scatola filtro... Guarda la foto di checco, si vedono i due tubi che ti ho detto (in basso a sinistra). Uno di quelli è lo sfogo della turbina.
Una cosa checco, non mi dire che non si sente il turbo lag che non ci credo. E' fisiologico che ci sia in un normale motore turbo (escluso se uno monta un particolare sistema che tiene sempre la turbina in pressione, di cui non ricordo il nome, ma che distrugge la turbina a lungo andare!)
Una cosa checco, non mi dire che non si sente il turbo lag che non ci credo. E' fisiologico che ci sia in un normale motore turbo (escluso se uno monta un particolare sistema che tiene sempre la turbina in pressione, di cui non ricordo il nome, ma che distrugge la turbina a lungo andare!)
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Merro ha scritto:Infatti come ti ho già detto non è nella scatola filtro... Guarda la foto di checco, si vedono i due tubi che ti ho detto (in basso a sinistra). Uno di quelli è lo sfogo della turbina.
Una cosa checco, non mi dire che non si sente il turbo lag che non ci credo. E' fisiologico che ci sia in un normale motore turbo (escluso se uno monta un particolare sistema che tiene sempre la turbina in pressione, di cui non ricordo il nome, ma che distrugge la turbina a lungo andare!)
no mi sono espresso male... volevo dire che non peggiora niente nemmeno il turbo lang... (il turbo lang nelle nostre non quasi non si avverte, è minimo)
comunque se si fa un raduno sono felice di farvi sentire che non cambia niente...
quel sistema che dicevi è il "Bang" ma si mette su auto di un certo tipo impreza ecc...
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checco24- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Se ci vediamo a un raduno, sono curioso di sentire se c'è differenza o meno. Per ora rimango della mia idea, poi magari la cambierò
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Allora ragazzi, qualcuno è già andato a rimappare la centralina o a dare sù dei cavalli?
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
ciao , io volevo montare il terminale della g-tec con il cat 200 cosa ne dite come abbinamente ?
mille91- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
mille91 ha scritto:ciao , io volevo montare il terminale della g-tec con il cat 200 cosa ne dite come abbinamente ?
di certo ti sentiranno arrivare!
comunque avrai un bel suono, e dei bei botti...
in estetica ovviamente io preferisco il supersprint (ma sono di parte )
se metti un 200 celle dopo per me dovresti anche rimappare la centralina per avere un erogazione omogenea,
risultato una buona coppia con circa 155/160 cv senza minare l'affidabilità..
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checco24- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
allora dici che è meglio rimapparla dopo che metto il 200 celle !!!! appena mi scade la garanzia 200 celle e rimappata , per adesso magari solo termilale però nn so se supersprint o g-tec ...... te cosa mi consigli tra i due ????
mille91- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
io ho il supersprint (centrale diretto e terminale omologato tutto oversize)..
ho scelto questo perchè mi è sembrato il migliore sia in estetica che nel suono.. bello cupo anche a bassi giri una vera goduria
quando è bello caldo tira qualche botto, sono davvero soddisfatto!!!
per essere un 1.4 T SUPERSPRINT lo fa "suonare" bene
la qualità delle saldature e dello scarico in se è impeccabile.. un ottimo prodotto, del resto è un azienda che ha la sua storia e sa il fatto suo..
ps: anche io una volta che la garanzia non c'è più metterò un cat 200 celle sempre della stessa marca.. e gli farò dare una sistemata alla centralina dal mitico Ale "SERIALTUNING" (anche se avrò un suono decisamente più forte e botti di continuo xD )
se ho tempo (e voglia ahahahah) faccio un video in HD
...per il g-teh a me non mi è mai piaciuto (ma va a gusti)
ho scelto questo perchè mi è sembrato il migliore sia in estetica che nel suono.. bello cupo anche a bassi giri una vera goduria
quando è bello caldo tira qualche botto, sono davvero soddisfatto!!!
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la qualità delle saldature e dello scarico in se è impeccabile.. un ottimo prodotto, del resto è un azienda che ha la sua storia e sa il fatto suo..
ps: anche io una volta che la garanzia non c'è più metterò un cat 200 celle sempre della stessa marca.. e gli farò dare una sistemata alla centralina dal mitico Ale "SERIALTUNING" (anche se avrò un suono decisamente più forte e botti di continuo xD )
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
posso chiederti quanto hai pagato il finale e il centrale diretto????
mille91- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
risposto in MP
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
grazie hai fatto fatica ha montarlo ????
mille91- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Merro ha scritto:Come ho scritto prima, guarda la turbina, subito prima ci sono 2 tubettini piccoli.
Uno di questi è il ricircolo dei fumi, l'altro è lo "sfogo" della turbina
caro mio ti correggo...come dici tu era sul t-jet...che il tubo che sfiatava la pressione in eccesso passava davanti (o dietro se era una 500 abarth) al carter copri motore e bastava tappare il foro nella cassa filtro e sul tubo metterci un filtrino per avere la "pop off a scarico esterno"....sul multiair la pop off elettronica è posizionata direttamente sulla parte di turbina che manda l'aria nell'intercooler.....non fa nessun giro strano intorno al motore....e qui 2 tubi che arrivano nel manicotto di aspirazione del turbo non li toccare per carità...se tiri via quello più vicino alla turbina, perdi pressione di sovralimentazione; se tiri via l'altro non so di preciso cosa succede, di certo non scarica la sovrappressione del turbo...in poche parole..quei 2 tubini li non guardarli neanche..sul multiair la pop off scarica appena a monte della turbina..praticamente la ributta nel manicotto di aspirazione..sui turbo "normali" la pop off è collegata alla turbina tramite i condotti di aspirazione appena a monte del corpo farfallato...sul nostro multiair la pop off è "dentro" la turbina..infatti le 2 pop off di bonalume non sono altro che delle flange da mettere sotto la valvola originale..non hanno nessun meccanismo, nè automatismo elettrico....e per sentire la pop off di serie del multiair basta o cambiare la parte filtrante dell'aspirazione (pannello originale con uno aftermarket) oppure cambiando totalmente filtro e air box come ho fatto io che monto un filtro a cono con il suo airbox (altrimenti respira troppa aria e ai regimi di rotazione alti perdi potenza)..
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Io manco ci penso a toccare quei due tubi!
Comunque quei due tubi sono effettivamente uno del ricircolo dei fumi e l'altro dello sfogo della sovrappressione della turbina.
Personalmente non ho verificato a fondo che giro faccia il tubo per lo sfogo della turbina, però tale rimane ed è uno dei due.
L'altro ho verificato che invece è realmente il ricircolo dei fumi del motore (ho tolto la copertura del motore in plastica e si vede subito che è uno di quelli!)
Ho sostituito il mio filtro originale con uno a pannello in cotone, effettivamente si sente tantissimo lo sfogo della pop off da quando l'ho cambiato.
Comunque quei due tubi sono effettivamente uno del ricircolo dei fumi e l'altro dello sfogo della sovrappressione della turbina.
Personalmente non ho verificato a fondo che giro faccia il tubo per lo sfogo della turbina, però tale rimane ed è uno dei due.
L'altro ho verificato che invece è realmente il ricircolo dei fumi del motore (ho tolto la copertura del motore in plastica e si vede subito che è uno di quelli!)
Ho sostituito il mio filtro originale con uno a pannello in cotone, effettivamente si sente tantissimo lo sfogo della pop off da quando l'ho cambiato.
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
intendi quello dell'aria di filtro ??? se si che filtro hai messo ??? ...perchè mi hanno detto che mettere un filtro dell'aria a pannello della bmc consuma di meno è vero ???
mille91- Scopritore di Evo
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