Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio

Messaggio Da Galletto il Lun 4 Mar 2013 - 18:44

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
qui si vede meglio l'EGR è nella parte inferiore della foto, cosi si può smontare anche se scomodo, ma dopo aver smontato il corpo farfallato e il tubo dell'aspirazione oltre che tutta la batteria ecc. ecc...
avatar
Galletto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 35
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio

Messaggio Da Galletto il Lun 4 Mar 2013 - 18:48

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche qui si vede sotto il collettore di aspirazione aperto
avatar
Galletto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 35
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio

Messaggio Da Flash83 il Gio 14 Set 2017 - 11:47

Buongiorno a tutti!
Riprendo questo vecchissimo topic per chiedere una info:
io ho una bravo 1.6 mjet 105 cv del 2009. La valvola è stata chiusa via centralina 3 anni fa e non mi ha mai dato problemi o errori.
Domenica putroppo si è accesa la spia motore e tramite ecuscan ho trovato l'errore posizione EGR ma la macchina funzionava bene invece da ieri ha iniziato a non andare quasi più e a girare solo a velocità bassissima.
Mi sembra di capire che l'egr del 1.6 essendo diretta dentro lo scambiatore non si può flangiare, corretto?
Grazie a tutti delle info

Flash83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.09.17
Località : Palermo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio

Messaggio Da Puntoevo1989 il Ven 15 Set 2017 - 19:47

Flash83 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Riprendo questo vecchissimo topic per chiedere una info:
io ho una bravo 1.6 mjet 105 cv del 2009. La valvola è stata chiusa via centralina 3 anni fa e non mi ha mai dato problemi o errori.
Domenica putroppo si è accesa la spia motore e tramite ecuscan ho trovato l'errore posizione EGR ma la macchina funzionava bene invece da ieri ha iniziato a non andare quasi più e a girare solo a velocità bassissima.
Mi sembra di capire che l'egr del 1.6 essendo diretta dentro lo scambiatore non si può flangiare, corretto?
Grazie a tutti delle info
se da 3 anni è disattiva, cerca il problema in qualcos'altro..
l'errore che vedi in memoria non sai di quanto tempo fa è e in che occasione te l'ha dato..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio

Messaggio Da Flash83 il Sab 16 Set 2017 - 23:57

Puntoevo1989 ha scritto:
Flash83 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Riprendo questo vecchissimo topic per chiedere una info:
io ho una bravo 1.6 mjet 105 cv del 2009. La valvola è stata chiusa via centralina 3 anni fa e non mi ha mai dato problemi o errori.
Domenica putroppo si è accesa la spia motore e tramite ecuscan ho trovato l'errore posizione EGR ma la macchina funzionava bene invece da ieri ha iniziato a non andare quasi più e a girare solo a velocità bassissima.
Mi sembra di capire che l'egr del 1.6 essendo diretta dentro lo scambiatore non si può flangiare, corretto?
Grazie a tutti delle info
se da 3 anni è disattiva, cerca il problema in qualcos'altro..
l'errore che vedi in memoria non sai di quanto tempo fa è e in che occasione te l'ha dato..

Ciao! Ho tirato giù la valvola ed effettivamente era un blocco nero di sporcizia! L'ho pulita per bene e cancellato l'errore e ora tutto funziona a dovere!

Flash83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.09.17
Località : Palermo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio

Messaggio Da Puntoevo1989 il Dom 17 Set 2017 - 10:15

e allora non è stata esclusa a dovere tre anni fa.

il fungo della egr è come una valvola della testa, ha una molla che la tiene in posizione tutta chiusa. Quando il solenoide viene attuato dalla ecu questo spinge un elettromagnete contro la testa della valvola, e la valvola si apre. Quando tu fai un egr off non fai attuare il solenoide.

L'unico modo per aver depositi carboniosi tra la sede della valvola e la valvola, è che la valvola si apra.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum