anomalie spie e cambio automatico
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
anomalie spie e cambio automatico
In data dicembre 2012, ho fatto installare un impianto gpl romano sulla mia punto evo 1.4 start&stop dualogic, dopo pochi giorni si è accesa la spia eobd (avaria al sistema di iniezione),l'installatore mi ha detto che è solo da regolare. dopo 2 settimane fatti circa 300 km a gas si è accesa anche la spia del cambio, il volante si è irrigidito, fatti 50 metri ho spento l'auto e non fa piu' l'avviamento.
ne l'impiantista del gpl, ne il centro autorizzato fiat riescono a trovare il guasto.
Dopo diverse prove per trovare il guasto da parte dell'installatore dell'impianto a gas e di un meccanico autorizzato Fiat, o dovuto portarla in un centro Fiat che dopo aver controllato tutto l'impianto elettrico, a disinstallato e reinstallato il programma dell'auto, è ritornato tutto a posto.
Il tutto mi è costato: il fermo dell'auto da inizio dicembre a metà gennaio, il costo di quattro carro attrezzi e 600€ di manodopera per la ricerca del guasto.
Naturalmente non si è scoperto il motivo del guasto.
A distanza di circa un anno e mezzo e andato tutto OK, ma da qualche mese fino ad oggi e saltuariamente, all'accensione del quadro, si accendono le spie ars, abs e servosterzo. Dopo l'avviamento e muovendo il volante, la spia del servosterzo si spegne, ma rimane accesa la spia del ars ed emette dei beep, ma la vettura va normalmente e sembra a posto. Ultimamente mentre viaggiavo, si è accese la spia far "controllare il cambio" (il cambio è automatico), il display segnalava la quinta marcia inserita, ma in realtà il cambio era in folle ( questo è successo già tre volte a distanza di due mesi). inserendo e togliendo la chiave dal quadro diverse volte e smanettando con il cambio, è sempre ritornata a posto.
Qualcuno ha già avuto di queste esperienze? e come le ha risolte?
Grazie per i consigli.
ne l'impiantista del gpl, ne il centro autorizzato fiat riescono a trovare il guasto.
Dopo diverse prove per trovare il guasto da parte dell'installatore dell'impianto a gas e di un meccanico autorizzato Fiat, o dovuto portarla in un centro Fiat che dopo aver controllato tutto l'impianto elettrico, a disinstallato e reinstallato il programma dell'auto, è ritornato tutto a posto.
Il tutto mi è costato: il fermo dell'auto da inizio dicembre a metà gennaio, il costo di quattro carro attrezzi e 600€ di manodopera per la ricerca del guasto.
Naturalmente non si è scoperto il motivo del guasto.
A distanza di circa un anno e mezzo e andato tutto OK, ma da qualche mese fino ad oggi e saltuariamente, all'accensione del quadro, si accendono le spie ars, abs e servosterzo. Dopo l'avviamento e muovendo il volante, la spia del servosterzo si spegne, ma rimane accesa la spia del ars ed emette dei beep, ma la vettura va normalmente e sembra a posto. Ultimamente mentre viaggiavo, si è accese la spia far "controllare il cambio" (il cambio è automatico), il display segnalava la quinta marcia inserita, ma in realtà il cambio era in folle ( questo è successo già tre volte a distanza di due mesi). inserendo e togliendo la chiave dal quadro diverse volte e smanettando con il cambio, è sempre ritornata a posto.
Qualcuno ha già avuto di queste esperienze? e come le ha risolte?
Grazie per i consigli.
santo virgilio- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.08.11
Re: anomalie spie e cambio automatico
Chiudo, doppio topic!
Enermax- Moderatore
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano
Argomenti simili
» cambio automatico dualogic
» Pezzi cambio automatico punto evo
» Cambio climatizzatore: da manuale ad automatico
» Anomalie Dualogic
» anomalie pressione pompa gpl
» Pezzi cambio automatico punto evo
» Cambio climatizzatore: da manuale ad automatico
» Anomalie Dualogic
» anomalie pressione pompa gpl
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|