Problema riscontrato Modulo MULTIAIR

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Problema riscontrato Modulo MULTIAIR

Messaggio Da joks il Lun 13 Feb 2017 - 12:31

Salve, anche io stesso identitico problema e cerco di spiegarvelo in modo sintetico. Ho una Fiat punto Evo del 04/2010. L'ho acquistata presso un concessionario e, ad oggi, ho percorso nemmeno 90.000 Km. Un anno fa, febbraio 2016, la mia auto mi ha "lasciato per strada" a causa di un problema che si è rivelato la mancanza di compressione del pistone 1. L'auto aveva 70.000 km. L'ho riparata e ora, a distanza di un anno ho lo stesso identico problema ma al pistone 3.
Secondo il mio meccanico può essere un difetto di progettazione. Secondo il mio punto di vista, reputo impossibile aver problemi al motore con così pochi km percorsi.
Che si fa?
joks
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da 123coop il Lun 13 Feb 2017 - 13:13

E un problema riscontrato in tante auto x la precisione tutte quelle che conosco in zona con questa motorizzazione...direi di si un difetto di progettazione. ..che neanche la Fiat e riuscita a risolvere completamente. ..nel corso degli anni ci sono stati qualche aggiornamenti ma non che risolvessero del tutto il problema...

123coop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Gotrek il Mar 28 Feb 2017 - 20:37

123coop ha scritto:E un problema riscontrato in tante auto x la precisione tutte quelle che conosco in zona con questa motorizzazione...direi di si un difetto di progettazione. ..che neanche la Fiat e riuscita a risolvere completamente. ..nel corso degli anni ci sono stati qualche aggiornamenti ma non che risolvessero del tutto il problema...

TUTTE mi sembra un'esagerazione. Ci sarebbero gli estremi per una class action altrimenti. Non generalizzate su... Se qui sul forum non l'hanno riportato vorrà pur dire qualcosa, no?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da 123coop il Mar 28 Feb 2017 - 20:53

Beh prima di affermare quello che dici tu dovresti fare un sondaggio...quanti l hanno visto? quanto hanno questa motorizzazione? ecc ecc nel mio piccolo su 10 chr hanno la motorizzazione 9 hanno questo problema...aggoingi tutti quelli che nei vari gruppi su fb si lamentano...quindi tira te le somme...poi non è che me le invento io eh ci sono stati problemi dal 2010 al 2011 inoltrato

123coop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da LunarX8 il Mer 10 Mag 2017 - 23:46

Purtroppo da oggi ci sono pure io... Sad

Punto EVO immatricolata nel 10/2010 ed oggi, dopo 98.000 KM il meccanico mi ha comunicato che occorre sostituire il modulo del Multiair... preventivo ancora in corso...

alex.79 ha scritto:Allora, da alcune ricerche in rete pare che il modulo difettoso abbia codice 55228221, mentre i moduli successivi hanno codici vari (55257643, 55236341, 55257643), evidentemente ad ogni aggiornamento corrispondono numeri di serie diversi.
Visto che la fonte è google, è opportuno verificare queste info, considera che quel poco che so sulle testate multiair l'ho letto per curiosità personale ma non ho grande dimestichezza con motori e meccanica

Dopo la sostituzione del modulo con uno dal seriale differente il problema si risolve definitivamente?
LunarX8
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da alex.79 il Gio 11 Mag 2017 - 15:38

LunarX8 ha scritto:Dopo la sostituzione del modulo con uno dal seriale differente il problema si risolve definitivamente?
Questa è una bella domanda, cui però può rispondere solo chi è esperto di meccanica... in teoria il nuovo modulo dovrebbe risolvere i problemi, ma bisognerebbe verificare se ci sono esemplari tra quelli che hanno registrato il guasto che hanno avuto problemi anche successivamente

alex.79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da LunarX8 il Mar 16 Mag 2017 - 21:23

Di seguito il verdetto

Motore: Multiair 1.4 105cv
Data immatricolazione: 10/2010
Intervento effettuato: 15/05/2017 a 98.000 km con la sostituzione di: tubo aspirazione, guarnizioni, olio motore, filtro olio, candele e attuatore (modulo Multiair) per 1250€
Dopo l'intervento: RISOLTO
Dopo quanto si è ripresentato il problema: TOCCO FERRO!

Ho fotografato il modulo danneggiato ma c'era stampato solo F-446306.13...

LunarX8
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: