Passare da 15" a 17" quanto si perde?

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da Ste93 il Ven 9 Ago 2013 - 10:51

Ma nooooo, mi piangerebbe il cuore tornare indietro a me, oltre a fare la loro sporca figura, io come tenuta rispetto a prima con i 15 è un altra cosa... Ok senti di piu le buche, sconnessioni ecc ecc, però a me piace sentir la strada, infatti se salgo sulla fiesta o sulla ypsilon sembrano gommoni ahahaha
Se torni ai 15 guadagni in consumi, la mia è diventata peggio di una petroliera a consumi, o sono io che adesso mi prendo bene a guidarla o effettivamente consuma tanto D: ahahaha

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da tetorm il Ven 9 Ago 2013 - 11:52

Manu_Mj.85 ha scritto:
tetorm ha scritto:
EdoSport ha scritto:Si sono perfettamente compatibili!
Vuoi mettere i lattoni da 17?! Laughing 
sinceramente sono stufo dei 17, a roma è una cosa insopportabile. sto rimettendo i 15 in ferro!
Con le gomme 15' vai tranquillo con i cerchi in lega  
cosa?

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da tetorm il Ven 9 Ago 2013 - 11:54

M_Nicola ha scritto:cher poi ho sentito di più la differenza di prestazioni quando sono ritornato ai 15.....
ciao nicola io sto tornando ai 15 dai 17... dici che la notero' la differenza in prestazioni?!?! Scatto ripresa ecc?!?!?

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da Manu_Mj.85 il Ven 9 Ago 2013 - 11:57

tetorm ha scritto:
cosa?
Qualche post prima scrivevi che vuoi mettere i cerchioni in ferro, da 15 pollici....

con la spalla 65 anche i cerchi in lega sono più che al sicuro da botte e buche

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da tetorm il Ven 9 Ago 2013 - 11:59

Avendo cambiato la gomma anteriore grazie ad una "voragine" ho speso 150 euro per sostituirla,era uscito un bozzo sulla spalla....

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da tetorm il Ven 9 Ago 2013 - 12:01

Manu_Mj.85 ha scritto:
tetorm ha scritto:
cosa?
Qualche post prima scrivevi che vuoi mettere i cerchioni in ferro, da 15 pollici....

con la spalla 65 anche i cerchi in lega sono più che al sicuro da botte e buche
a certamente.... ma a 80 euro ho trovato cerchi e gomme Very Happy

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da tetorm il Ven 9 Ago 2013 - 12:03

E se mi parte la ciavatta a breve i miei cerchi li trovate nel mercatino:epic: 

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da tetorm il Ven 9 Ago 2013 - 18:18

Raga eccoli appena verniciati.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da puntopunto85cv il Mer 25 Set 2013 - 17:41

Ho avuto modo di provare, in concessionaria, due punto con cerchi da 15 e 17.... differenze poche nelle prestazioni ma quella con i cerchi da 17 sobbalzava ad ogni piccola imperfezione del manto stradale.... sembrava uno di quegli attrezzi anti-cellulite.... ho optato per una via di mezzo e quindi ho scelto i cerchi da 16....

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da Diego Corv il Mer 25 Set 2013 - 18:38

Indubbiamente con i 17 la macchina è più rigida, quindi le sconnessioni si sentono di più. E con le strade che abbiamo in Italia... Anche secondo me i 16 sono un'ottima via di mezzo!

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da puntopunto85cv il Mer 25 Set 2013 - 18:41

I cerchi da 17 ce li ho sulla croma e con la spalla 55 siamo gia a limite...

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da Ste93 il Mer 25 Set 2013 - 20:34

Vero, son passato ai dai 15 ai 17, e la differenza c'è, molto più rigida, senti molto di più le sconnessioni, ovvio poi deve piacere, a me piace così com'è ora, ok un pelo di confort in meno e consumi leggermente più alti (basta stare attenti col gas), io ora mi ci diverto di più a guidarla, la sento ben piantata a terra oltre ad averci guadagnato esteticamente.
Sarà un trauma per me ritornare alle latte con le invernali  

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da M_Nicola il Mer 25 Set 2013 - 23:35

Ste93 ha scritto:Vero, son passato ai dai 15 ai 17, e la differenza c'è, molto più rigida, senti molto di più le sconnessioni, ovvio poi deve piacere, a me piace così com'è ora, ok un pelo di confort in meno e consumi leggermente più alti (basta stare attenti col gas), io ora mi ci diverto di più a guidarla, la sento ben piantata a terra oltre ad averci guadagnato esteticamente.
Sarà un trauma per me ritornare alle latte con le invernali  
preparati a guidare un barcone... i primi km io mi sento sempre a disagio Smile

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da PuntoR il Gio 26 Set 2013 - 2:28

Io ragazzi ho cambiato cerchi e ora voglio dare i 15 originali... qua da me tanto nevicare non nevica quasi mai e non voglio tenerli manco per l'inverno... se a qualcuno interessano li sto dando, gli ho tenuti solo 4mila km...
Oppure ho dei mille miglia light (canale rovesciato) sempre da 15' però con offset 37 e canale da 7' .... PCD sempre 4x100
NON so come mettere foto, ma in pvt o mail posso mandarle...
P.s per stare in topic, già col 15 allargato ho trovato più precisione dato che la spalla stando più stirata flette meno e riduce leggermente l'altezza.. l'offset poi aumenta le carreggiate e fa l'effetto (anche meglio) dei distanziali...

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da PuntoR il Gio 26 Set 2013 - 2:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusate sono riuscito Razz questa è la car con i mille miglia light vista da dietro...

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Messaggio Da Peppesa il Gio 26 Set 2013 - 8:24

Diego Corv ha scritto:Indubbiamente con i 17 la macchina è più rigida, quindi le sconnessioni si sentono di più. E con le strade che abbiamo in Italia... Anche secondo me i 16 sono un'ottima via di mezzo!
Quoto pienamente che i 16 sono un ottima via di mezzo anche perchè quelli della evo diamantati sono bellissimi.

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da puntopunto85cv il Gio 26 Set 2013 - 11:42

Quanto chiedi??

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da PuntoR il Sab 28 Set 2013 - 0:47

puntopunto85cv ha scritto:Quanto chiedi??
ti ho scritto per POSTA! Ciao Wink

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da seba92 il Sab 23 Lug 2016 - 9:20

anche io devo fare il grande passo da 15" in ferro ai 17" in lega, volevo montare quelli bruniti della evo sport (non so il nome preciso dei cerchi) ma mi chiedevo se basti togliere il cerchio da 15" e montare quello da 17" senza eseguire nessuna modifica

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Messaggio Da Semperfiat il Sab 23 Lug 2016 - 10:26

Se prendi gli originali Fiat non dovresti avere problemi

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da Cobra 11 il Sab 23 Lug 2016 - 21:05

basta che prendi cerchi con lo stesso attacco, visto che hai intenzione di montare i bruniti della sport vai tranquillo, anche le lentine sui mozzi sono uguali, tutto plug&play, io scorsa settimana ho montato proprio quelli che vuoi montare tu, solo che sono grigio chiaro. se posso consigliarti delle gomme io ho montato toyo proxes cf2, rapporto qualità prezzo ottimo, buona tenuta di strada e bassa rumorosità, il comfort è buono anche avendo una spalla da 45. e poi hanno un bel disegno sia di battistrada che di spalla che danno un tocco in più sul piano estetica. scusate le foto di m... Embarassed Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da Ste93 il Sab 23 Lug 2016 - 22:11

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Mai pensato a cerchi aftermarket?
Se presi dai gommisti o siti seri, ti danno anche i centranti e i bulloni per un montaggio plug&play.
In ogni caso, passate ai 17 (ovviamente se potete), sono tutto un'altro modo di vedere la macchina.

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Messaggio Da seba92 il Mar 26 Lug 2016 - 19:09

Quindi i compri mozzi li stacco dai copricerchi che no gia, i dadi posso riutilizzarli anche quelli?

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da seba92 il Ven 19 Ago 2016 - 19:03

Qualcuno può rispondermi al mio post qui sopra?

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Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?

Messaggio Da Ste93 il Sab 20 Ago 2016 - 16:39

Se prendi i cerchi aftermarket i coprimozzi e i bulloni adatti alla macchina te li danno già compresi , se invece compri i cerchi originali Fiat i coprimozzi o li hanno già su o li compri in Fiat, mentre per i bulloni sono gli stessi dei cerchi in ferro o di altri cerchi in lega sempre della punto.

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