eliminare DPF

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: eliminare DPF

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mar 4 Ott 2016 - 16:15

Ardith ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un chiarimento sul dpf e se le mie ipotesi sono giuste.
Se si utilizza l'auto quasi sempre (tranne lunghi viaggi saltuari) in urbano per tratti di pochissimi km, che purtroppo è il caso dell'auto che abbiamo in famiglia, in teoria non arriva quasi mai "a temperatura" per dare inizio alla rigenerazione, giusto?
Mi chiedo se oltre una certa % di intasamento la centralina da comunque il via alle rigenerazioni, anche se l'auto non è a temperatura, magari appena accesa, oppure no?
Vorrei capire se quando si accende la spia del dpf intasato è sempre perchè ci sono state rigenerazioni fallite (cioè interrotte, quindi con contaminazioni dell'olio con gasolio) oppure anche perchè non si sono raggiunte mai le condizioni per farne partire una. Se fosse così sarebbe preferibile perchè, accesa la spia, la si porta a fare una tirata e si pulisce il dpf senza che ci siano state rigenerazioni interrotte (= olio contaminato), no?
con questo tipo di percorrenza hai sbagliato proprio motorizzazione..
per quanto sia stato migliorata la gestione del dpf, i meccanici continuano ad essere pieni di dpf intasati, olii motore contaminati, ecc ecc..

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ardith il Mar 4 Ott 2016 - 16:18

Puntoevo1989 ha scritto:
Ardith ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un chiarimento sul dpf e se le mie ipotesi sono giuste.
Se si utilizza l'auto quasi sempre (tranne lunghi viaggi saltuari) in urbano per tratti di pochissimi km, che purtroppo è il caso dell'auto che abbiamo in famiglia, in teoria non arriva quasi mai "a temperatura" per dare inizio alla rigenerazione, giusto?
Mi chiedo se oltre una certa % di intasamento la centralina da comunque il via alle rigenerazioni, anche se l'auto non è a temperatura, magari appena accesa, oppure no?
Vorrei capire se quando si accende la spia del dpf intasato è sempre perchè ci sono state rigenerazioni fallite (cioè interrotte, quindi con contaminazioni dell'olio con gasolio) oppure anche perchè non si sono raggiunte mai le condizioni per farne partire una. Se fosse così sarebbe preferibile perchè, accesa la spia, la si porta a fare una tirata e si pulisce il dpf senza che ci siano state rigenerazioni interrotte (= olio contaminato), no?
con questo tipo di percorrenza hai sbagliato proprio motorizzazione..
per quanto sia stato migliorata la gestione del dpf, i meccanici continuano ad essere pieni di dpf intasati, olii motore contaminati, ecc ecc..
Eh già, hai perfettamente ragione. Si sta già pensando di darla via per un benzina se ci saranno troppi problemi.

Ardith
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Ardith il Mer 19 Ott 2016 - 21:58

Una informazione, quando si accende la spia del DPF (con cui bisogna andare a farsi un giro) compare anche qualche messaggio sul computer di bordo o c'è qualche suono/beep?

Ardith
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Puntoevo1989 il Gio 20 Ott 2016 - 14:45

Suona e ti viene una scritta su body..
Ma con un giro al 70% dei casi non risolvi niente

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Ardith il Gio 20 Ott 2016 - 14:54

Ma ti riferisci alla spia dpf o avaria motore? Perché da quanto ho letto online in tanti casi dopo 10-15min di marcia si spegne, per lo meno sui nuovi multijet2...

Ardith
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:05

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: