Rumore sterzo

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rumore sterzo

Messaggio Da danigio il Ven Ago 13, 2010 10:51 am

Ragazzi in questi giorni ho notato che dopo parecchie ore al sole lo sterzo mi sta facendo un rumore strano quando sterzo uff cosa e?????

danigio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rumore sterzo

Messaggio Da mauro.urban0 il Ven Ago 13, 2010 1:05 pm

anch'io da poco sento che quando giro lo sterzo fa come un clic ogni tanto! senti lo stesso anche tu? non credo sia per il caldo però! qualcuno ce l'ha avuto sto problema?

mauro.urban0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da danigio il Ven Ago 13, 2010 2:18 pm

Esatto e lo stesso rumore mica già si e rotta la scatola di sterzo?

danigio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

rumore sterzo

Messaggio Da ercole12 il Ven Ago 13, 2010 2:48 pm

salve anche io ho avuto lo stesso problema, pensavo fosse la scatola dello sterzo, mi sono recato in concessionaria
hanno smontato la parte frontale dello sterzo ed era semplicemente una molla un po lenta e quindi quando giravo lo sterzo per la forza peso facevo un rumore simile ad uno scatto, lubrificata ed ingrassata il rumore è sparito!

ercole12
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Morik80 il Ven Ago 13, 2010 10:01 pm

ercole12 ha scritto:salve anche io ho avuto lo stesso problema, pensavo fosse la scatola dello sterzo, mi sono recato in concessionaria
hanno smontato la parte frontale dello sterzo ed era semplicemente una molla un po lenta e quindi quando giravo lo sterzo per la forza peso facevo un rumore simile ad uno scatto, lubrificata ed ingrassata il rumore è sparito!

Molto bene, speriamo che tutti lo possano risolvere ^_^

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da danigio il Gio Set 02, 2010 2:46 pm

Morik80 ha scritto:
ercole12 ha scritto:salve anche io ho avuto lo stesso problema, pensavo fosse la scatola dello sterzo, mi sono recato in concessionaria

Molto bene, speriamo che tutti lo possano risolvere ^_^

Ragazzi io sono andato alla fiat e mi hanno detto che è il devio sgancio cioè la parte che collega lom sterzo al cruscotto dove passano i fili per l'airbag secondo voi è possibile

danigio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Prometheus il Gio Set 02, 2010 4:15 pm

danigio ha scritto:

Ragazzi io sono andato alla fiat e mi hanno detto che è il devio sgancio cioè la parte che collega lom sterzo al cruscotto dove passano i fili per l'airbag secondo voi è possibile

Certo potrebbe essere che sia quella la causa (dove ci sono cioè i contatti delle freccie, del tergi etc) ma si sono limitati a dire cos'è e poi non sono intervenuti in alcun modo? Mi interessa saperlo perchè anch'io ho un rumore analogo e non sono ancora passato in officina. Grazie

Prometheus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da danigio il Gio Set 02, 2010 4:56 pm

Prometheus ha scritto:
danigio ha scritto:

Certo potrebbe essere che sia quella la causa (dove ci sono cioè i contatti delle freccie, del tergi etc) ma si sono limitati a dire cos'è e poi non sono intervenuti in alcun modo? Mi interessa saperlo perchè anch'io ho un rumore analogo e non sono ancora passato in officina. Grazie

No purtroppo non ancora perché quando sono passato erano ancora in ferie gli operai c'era solo il capo officina ora la devo portare il 9 settembre a te che rumore fa?

danigio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Prometheus il Gio Set 02, 2010 5:11 pm

danigio ha scritto:
No purtroppo non ancora perché quando sono passato erano ancora in ferie gli operai c'era solo il capo officina ora la devo portare il 9 settembre a te che rumore fa?

Quando giro lo sterzo fa come un "clic clic" che sento provenire dalla zona immediatamente dietro lo sterzo (motivo per il quale dicevo che poteva trattarsi della zona del devio sgancio freccie/tergi o qualcosa di limitrofo..)
Fammi sapere quali interventi faranno sulla tua così posso prospettare una eventuale soluzione al problema.
Grazie Buona serata Wink

Prometheus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da kratos il Gio Set 02, 2010 6:11 pm

ragazzi anche a me l'ha fatto ieri stesso rumore...ho provato a cambiare leggermente posizione allo sterzo..con l'apposita levetta che si trova a sinistra e il rumore è sparito Very Happy

kratos
Admin
Admin

Messaggio Da danigio il Gio Set 02, 2010 6:18 pm

kratos ha scritto:ragazzi anche a me l'ha fatto ieri stesso rumore...ho provato a cambiare leggermente posizione allo sterzo..con l'apposita levetta che si trova a sinistra e il rumore è sparito Very Happy

Provato a farlo anche io dopo ma lo fa sempre
La cosa strana e che ha iniziato a fare il rumore dopo una giornata intera al sole e come se facesse uno scatto

danigio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da danigio il Gio Set 09, 2010 9:05 pm

danigio ha scritto:
kratos ha scritto:ragazzi anche a me l'ha fatto ieri stesso rumore...ho provato a cambiare leggermente posizione allo sterzo..con l'apposita levetta che si trova a sinistra e il rumore è sparito Very Happy

Provato a farlo anche io dopo ma lo fa sempre
La cosa strana e che ha iniziato a fare il rumore dopo una giornata intera al sole e come se facesse uno scatto

Ragazzi aggiorno la situazione oggi ho portato la macchina in officina già riparata mi hanno detto che era un problema allairbag penso la parte che lo collega allo sterzo fortunatamente tutto apposto evviva Fiat auto stupenda contento dell'acquisto Smile

danigio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da salgal78 il Gio Set 09, 2010 11:32 pm

Salve da qualke giorno ho riscontrato lo stesso problema quando giro il volante, ho pensato al comando del clacson, ma se è l'airbag tocca che passo in conce... qualcuno ha risolto diversamente??? Sad

salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Huskyrey il Ven Set 10, 2010 12:20 am

Ok ora posso confermare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Lo sterzo è uno dei problemi riccorrenti per le Evo ... peccato Crying or Very sad
Fortunatamente nella sfortuna non è nulla di grave

Huskyrey
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da Morik80 il Ven Set 10, 2010 12:48 am

danigio ha risolto a quanto ha riportato in precedenza (airbag/sterzo) speriamo che anche gli altri risolvano....

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: