Rumore sterzo
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Rumore sterzo
Ragazzi in questi giorni ho notato che dopo parecchie ore al sole lo sterzo mi sta facendo un rumore strano quando sterzo uff cosa e?????
danigio- Chiavi in mano

Re: Rumore sterzo
anch'io da poco sento che quando giro lo sterzo fa come un clic ogni tanto! senti lo stesso anche tu? non credo sia per il caldo però! qualcuno ce l'ha avuto sto problema?

mauro.urban0- Chiavi in mano

Esatto e lo stesso rumore mica già si e rotta la scatola di sterzo?
danigio- Chiavi in mano

rumore sterzo
salve anche io ho avuto lo stesso problema, pensavo fosse la scatola dello sterzo, mi sono recato in concessionaria
hanno smontato la parte frontale dello sterzo ed era semplicemente una molla un po lenta e quindi quando giravo lo sterzo per la forza peso facevo un rumore simile ad uno scatto, lubrificata ed ingrassata il rumore è sparito!
hanno smontato la parte frontale dello sterzo ed era semplicemente una molla un po lenta e quindi quando giravo lo sterzo per la forza peso facevo un rumore simile ad uno scatto, lubrificata ed ingrassata il rumore è sparito!
ercole12- Scopritore di Evo

ercole12 ha scritto:salve anche io ho avuto lo stesso problema, pensavo fosse la scatola dello sterzo, mi sono recato in concessionaria
Molto bene, speriamo che tutti lo possano risolvere ^_^
Morik80- Evista Vissuto

Morik80 ha scritto:ercole12 ha scritto:salve anche io ho avuto lo stesso problema, pensavo fosse la scatola dello sterzo, mi sono recato in concessionaria
Molto bene, speriamo che tutti lo possano risolvere ^_^
Ragazzi io sono andato alla fiat e mi hanno detto che è il devio sgancio cioè la parte che collega lom sterzo al cruscotto dove passano i fili per l'airbag secondo voi è possibile
danigio- Chiavi in mano

danigio ha scritto:
Ragazzi io sono andato alla fiat e mi hanno detto che è il devio sgancio cioè la parte che collega lom sterzo al cruscotto dove passano i fili per l'airbag secondo voi è possibile
Certo potrebbe essere che sia quella la causa (dove ci sono cioè i contatti delle freccie, del tergi etc) ma si sono limitati a dire cos'è e poi non sono intervenuti in alcun modo? Mi interessa saperlo perchè anch'io ho un rumore analogo e non sono ancora passato in officina. Grazie
Prometheus- Evista Conoscitore

Prometheus ha scritto:danigio ha scritto:
Certo potrebbe essere che sia quella la causa (dove ci sono cioè i contatti delle freccie, del tergi etc) ma si sono limitati a dire cos'è e poi non sono intervenuti in alcun modo? Mi interessa saperlo perchè anch'io ho un rumore analogo e non sono ancora passato in officina. Grazie![]()
No purtroppo non ancora perché quando sono passato erano ancora in ferie gli operai c'era solo il capo officina ora la devo portare il 9 settembre a te che rumore fa?
danigio- Chiavi in mano

danigio ha scritto:
No purtroppo non ancora perché quando sono passato erano ancora in ferie gli operai c'era solo il capo officina ora la devo portare il 9 settembre a te che rumore fa?
Quando giro lo sterzo fa come un "clic clic" che sento provenire dalla zona immediatamente dietro lo sterzo (motivo per il quale dicevo che poteva trattarsi della zona del devio sgancio freccie/tergi o qualcosa di limitrofo..)
Fammi sapere quali interventi faranno sulla tua così posso prospettare una eventuale soluzione al problema.
Grazie Buona serata
Prometheus- Evista Conoscitore

ragazzi anche a me l'ha fatto ieri stesso rumore...ho provato a cambiare leggermente posizione allo sterzo..con l'apposita levetta che si trova a sinistra e il rumore è sparito 

kratos- Admin

kratos ha scritto:ragazzi anche a me l'ha fatto ieri stesso rumore...ho provato a cambiare leggermente posizione allo sterzo..con l'apposita levetta che si trova a sinistra e il rumore è sparito
Provato a farlo anche io dopo ma lo fa sempre
La cosa strana e che ha iniziato a fare il rumore dopo una giornata intera al sole e come se facesse uno scatto
danigio- Chiavi in mano

danigio ha scritto:kratos ha scritto:ragazzi anche a me l'ha fatto ieri stesso rumore...ho provato a cambiare leggermente posizione allo sterzo..con l'apposita levetta che si trova a sinistra e il rumore è sparito
Provato a farlo anche io dopo ma lo fa sempre
La cosa strana e che ha iniziato a fare il rumore dopo una giornata intera al sole e come se facesse uno scatto
Ragazzi aggiorno la situazione oggi ho portato la macchina in officina già riparata mi hanno detto che era un problema allairbag penso la parte che lo collega allo sterzo fortunatamente tutto apposto evviva Fiat auto stupenda contento dell'acquisto
danigio- Chiavi in mano

Salve da qualke giorno ho riscontrato lo stesso problema quando giro il volante, ho pensato al comando del clacson, ma se è l'airbag tocca che passo in conce... qualcuno ha risolto diversamente???

salgal78- Evista Informato

Ok ora posso confermare
Lo sterzo è uno dei problemi riccorrenti per le Evo ... peccato
Fortunatamente nella sfortuna non è nulla di grave
Lo sterzo è uno dei problemi riccorrenti per le Evo ... peccato
Fortunatamente nella sfortuna non è nulla di grave

Huskyrey- EvoAbarth.it member

danigio ha risolto a quanto ha riportato in precedenza (airbag/sterzo) speriamo che anche gli altri risolvano....
Morik80- Evista Vissuto

Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» rumore differenziale
» Rumore sterzo proveniente dalla zona airbag
» rumore sterzo
» rumore sterzo
» rumore sterzo da fredda
» Rumore sterzo proveniente dalla zona airbag
» rumore sterzo
» rumore sterzo
» rumore sterzo da fredda
Pagina 1 su4