Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv

+57
leo71
Gabry@Punto
edoardoildigio
marxbe66
pecoraio
Andymcnab
pablon
Der_Metzgermeister
gandig92
Denis84
foolman
tropicana
Maxdelys
il_moruz
puntoevo2
melaDJ
choby
DadeDucati
ego89
Ziopizo87
zagor12
mattatoio
morgan
Cristian
Locke
cicciobelon
Andrea23
select
Andrea MAIO13
evafan74
beppe_evo
pinius
mirko.meschini@gmail.com
diablo688
mzgoldrake
fanpunto
RobertoMo
faverich
Phoinix
fabry
Dario89
Andre
NicolaLivi
buceci
togi
stedix82
fuoriserie
mezcal.evo
robertino59
okoro
Diego Corv
PaoloEvo
Rix
dario68
iiguerramondiale
Morik80
Citzu
61 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da pecoraio Dom 2 Giu 2013 - 16:10

18,5 km a litro ciclo urbano ? Ma smettiamola per favore.
45 km/h di media significa non fermarsi mai in coda o ad un semaforo, ed in citta`e`impossibile, specialmente rispettando il CDS.
18,5 a litro E`realistico solo se vivi in una citta`di 27 abitanti, e ti metti a girare di notte quando tutti dormono Very Happy
pecoraio
pecoraio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Ospite Dom 2 Giu 2013 - 16:19

pecoraio ha scritto:18,5 km a litro ciclo urbano ? Ma smettiamola per favore.
45 km/h di media significa non fermarsi mai in coda o ad un semaforo, ed in citta`e`impossibile, specialmente rispettando il CDS.
18,5 a litro E`realistico solo se vivi in una citta`di 27 abitanti, e ti metti a girare di notte quando tutti dormono Very Happy
cerca di rispettare di più ,non capisco tanto accanimento e il perchè l'utente dovrebbe dire bugie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da pecoraio Dom 2 Giu 2013 - 16:31

Appunto non capisco perche`dire bugie ?
Magari uno compra la 1.4 77 cv perche`crede che faccia 18,5 km a litro in ambito urbano e poi si ritrova a fare massimo 13. come dichiarato dalla casa madre Shocked

_________________________________________________

pecoraio
pecoraio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Ospite Dom 2 Giu 2013 - 16:52

pecoraio ha scritto:Appunto non capisco perche`dire bugie ?
Magari uno compra la 1.4 77 cv perche`crede che faccia 18,5 km a litro in ambito urbano e poi si ritrova a fare massimo 13. come dichiarato dalla casa madre Shocked
Non capisco tanto accanimento, se abita in pianura e con poco traffico non vedo il perché non può fare consumi bassi, io abito in un piccolo paese e d'inverno il traffico non e molto e se vado piano faccio buoni consumi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Andymcnab Dom 2 Giu 2013 - 17:09

anche io sono convinto che i 18 con un litro si possano fare.
Non devi andare in giro a dire che gli altri dicono le bugie, basta semplicemente dire dove secondo te c'è qualcosa di sbagliato e con gentilezza.
Io ad esempio ho detto che bisogna specificare in che tipo di città si usa l'auto.

_________________________________________________
Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia
Andymcnab
Andymcnab
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.04.13
Località : GENOVA

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Ospite Dom 2 Giu 2013 - 17:45

Andymcnab ha scritto:anche io sono convinto che i 18 con un litro si possano fare.
Non devi andare in giro a dire che gli altri dicono le bugie, basta semplicemente dire dove secondo te c'è qualcosa di sbagliato e con gentilezza.
Io ad esempio ho detto che bisogna specificare in che tipo di città si usa l'auto.
condivido sui consumi e credo che l'educazione e molto importante e non capisco tanto accanimento,mi sembra un accanimento già visto qua

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da pablon Dom 2 Giu 2013 - 23:53

Scusate ma qualcuno o é distratto oppure non sa leggere, ho dichiarato la velocità indicata dal cdb. Ho detto di aver percorso il 50 % in urbano, e la media di 45 km é verosimile avendo percorso il resto in percorso extraurbano e tangenziale potendo a velocità costante e sotto i 90kmh abbassare la media dei consumi. Ho solo riportato la mia esperienza.

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da pablon Lun 3 Giu 2013 - 0:00

I consumi dichiarati per il modello con cambio dualogic e start & stop poi non sono gli stessi della versione tradizionale. Ricordo con la persenza del tasto eco attivato la quinta marcia si inserisce a 45 kmh. Non ho mai detto che la mia auto é migliore delle altre, volevo solo far presente che andando piano ci si puó avvicinare ai consumi dichiarati dalla Fiat.

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da pablon Lun 3 Giu 2013 - 0:19

Quanto ho dichiarato é realistico, quanto lo puó essere il mio cdb, una media di 45 kmh a me sembra bassa considerando che quasi la metà gli ho percorsi in tagenziale, ss ed extraurbano. Il limite di velocità per lunghi tratti della ss434 é spesso di 70kmh ed in quei punti per lunghi tratti il mio cdb indica tra i 4 ed i 5 litri per 100 km, compensando i tragitti percorsisu strada urbana. Non penso di utilizzare mai autostrada e dubito che potrei viaggiare a 130kmh, per quello ho un` altra auto.

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da pablon Lun 3 Giu 2013 - 0:31

Ringrazio Andymcnab per aver sostenuto quanto da me affermato, per precisione il mio comune di residenza ha 15000 ed é contiguo ad uno piú grande e tra i due la velocità massima ammessa é 60kmh, talvolta ho usato l`auto a Verona

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da pablon Lun 3 Giu 2013 - 0:45

É realistico ipotizzare che qualcuno non sa calcolare la velocità media quando il calcolo diventa cosí complesso da inserire una percentuale di utilizzo urbano del 50%. Il sottoscritto non é solito mentire. La percentuale indicata non é precisa ma frutto di un rapido calcolo fatto mentre scrivevo il post precedente, non sono il primo che indica un consumo medio a 5,8 penso che si può anche migliorare.

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da pablon Lun 3 Giu 2013 - 0:52

leggere certi post fa passare la voglia di scrivere, grazie fabrizio88

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Ospite Lun 3 Giu 2013 - 9:39

pablon ha scritto: leggere certi post fa passare la voglia di scrivere, grazie fabrizio88
figuarati,a me fa lo steso,io ci credo a quello che scrivi,quei consumi su quella strada sono possibili,quei commenti così brutti non dovrebbero esserci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da marxbe66 Lun 3 Giu 2013 - 12:34

Finora mi sono tenuto fuori. Ora però state esagerando!! Cerchiamo di tenere un tono civile, e se qualcuno la pensa diversamente, rispettare il pensiero altrui.
Grazie!!

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da edoardoildigio Sab 6 Lug 2013 - 13:11

La mia punto evo segna come consumo medio 16,3 km/l ho 48000 km e la mia guida non è ne parsimoniosa, ne aggressiva, è una guida normale e sinceramente credevo,consumasse di piu, infatti all inizio consumava 14 km/l ora il motore si è assestato e con lui anche i consumi!! Pero devo ammettere che ho rifatto,la centralina e cambiato il filrto con uno bmc e questo mi ha fatto guadagnare un 0,5km/l !!!

edoardoildigio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.07.13
Località : carpignano sesia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Andymcnab Sab 6 Lug 2013 - 15:56

Ultimo pieno: 700 km con 40 l .
Consumo medio del CdB perfetto a 17.5 km/l.
18 ARRIVIAMO!!!
PS dubito...tra un po' voglio andare in montagna e li non credo di abbassare i consumi :-)

_________________________________________________
Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia
Andymcnab
Andymcnab
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.04.13
Località : GENOVA

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da evafan74 Sab 6 Lug 2013 - 17:53

edoardoildigio ha scritto:La mia punto evo segna come consumo medio 16,3 km/l ho 48000 km e la mia guida non è ne parsimoniosa, ne aggressiva, è una guida normale e sinceramente credevo,consumasse di piu, infatti all inizio consumava 14 km/l ora il motore si è assestato e con lui anche i consumi!! Pero devo ammettere che ho rifatto,la centralina e cambiato il filrto con uno bmc e questo mi ha fatto guadagnare un 0,5km/l !!!
Cosa intendi per "ho rifatto la centralina"? Hai fatto una mappa?
Anche io ho un BMC,a mio parere meglio del filtro originale in carta.

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da edoardoildigio Sab 6 Lug 2013 - 18:01

Si l ho rimappata e ho messo un bmc a pannello!! Anche io lo trovo migliore all originale!! Trovo che abbia piu spinta agli alti regimi e un minimissimo miglioramento dei consumi!!

edoardoildigio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.07.13
Località : carpignano sesia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da evafan74 Dom 7 Lug 2013 - 20:15

edoardoildigio ha scritto:Si l ho rimappata e ho messo un bmc a pannello!! Anche io lo trovo migliore all originale!! Trovo che abbia piu spinta agli alti regimi e un minimissimo miglioramento dei consumi!!
Hai guadagnato qualcosa nei cavalli con la mappa?

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da edoardoildigio Dom 7 Lug 2013 - 20:49

Si ne ho guadagnati all incirca il 20%!! Quindi una decina!! E ora la macchina non sarà una belva, pero riesco a fare sorpassi sicuri, in salita non fatica e la macchina la sento piu pronta!! Io sincetamente la consiglio!! Mappa piu filtro ho speso in tutto 300€!!

edoardoildigio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.07.13
Località : carpignano sesia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Andymcnab Lun 8 Lug 2013 - 8:15

su un motore come il nostro, su cosa va a lavorare la centralina per un incremento tale?

PS il 20% di 77cv è circa 17cv, non 10cv
PPS come consumi come sei messo dopo la mappa?

_________________________________________________
Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia
Andymcnab
Andymcnab
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 21.04.13
Località : GENOVA

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da edoardoildigio Lun 8 Lug 2013 - 10:01

Ho fatto un calcolo approssimativo!! Sinceramente non te lo saprei dire su cosa va a lavorare, se aprissi bocca sparerei cacchiate:-) comunque fidati la macchina diventa piu pronta e riesci a sorpassare in sicurezza anche in quinta perche ha una ripresa maggiore!! I consumi grazie anche al filtro sono calati di un 0,5km/l occhio e croce!! Prima facevo sui 15,6 circa, ora sono a 16,2!!

edoardoildigio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.07.13
Località : carpignano sesia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da evafan74 Lun 8 Lug 2013 - 20:00

Più che comprensibile,il calo dei consumi,visto che aumentando potenza e coppia,il motore "fatica" meno a spingere l'auto.
Su un aspirato,senza sostituire l'albero a camme per aumentare il tempo in cui le valvole di aspirazione rimangono aperte,si può sempre intervenire sull'anticipo iniezione,ottenendo più o meno lo stesso risultato.In più con questa soluzione,sicuramente più economica della sostituzione dell'albero a camme,non si perde "tiro" ai bassi regimi.

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da edoardoildigio Mar 9 Lug 2013 - 0:49

Tu hai fatto una modifica del genere!? Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare ma la cosa mi incuriosisce molto!! Chi potrebbe fare una modifica del genere e a che prezzo!?

edoardoildigio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.07.13
Località : carpignano sesia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Gabry@Punto Mar 9 Lug 2013 - 7:08

Visto che si parla di consumi la mia che è una dualogic con economy inserito viaggia intorno ai 16,5 per litro,credo migliori visto che ho solo 1700 km ed è quindi nuova
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.