[MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Diego Corv il Ven 2 Mag 2014 - 11:10

Comunque ragazzi, ieri ho avuto conferma (ma non ne avevo bisogno) che i consumi di questa macchina sono dettati per buona parte dal piede più o meno pesante che si ha.
- 195 km totali;
- partito da una quota di 550 slm (casa mia), scendendo a Torino 239 slm e salendo su, sopra Biella arrivando fino ai 1100 slm e ritorno;
- 90 km di autostrda, il resto tutta strada normale.
Consumo medio da cdb: 18,2 km/l. Contando che ai suoi tempi avevo fatto la prova sul pieno alla pompa e lo scarto tra cdb e realtà era piccolo (forse nemmeno 1 km/l) direi che ho avuto un consumo quasi da diesel!  Very Happy
Certo, c'è da andarci piano, non bisogna avere fretta. 70/80 km/h max su strada normale, 90/110 km/h max in autostrada e dimenticarsi dell'acceleratore nelle discese. Partenze dolci e progressive, nessuno strattone ecc ecc ecc.
Abitassi in pianura sono convinto che riuscirei a fare ancora meglio, aimè abito in collina e con una guida si pacata ma non attenta ai consumi riesco a fare i 16 km/l non di più.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da pablon il Sab 18 Apr 2015 - 15:48

Di recente riesco andando piano a stare sui 6l / 100km. 50% urbano 50% extraurabano. 0% strade a scorrimento veloci

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: