Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

2 partecipanti

Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da thedrew Dom 14 Lug 2013 - 13:48

salve ho bisogno di aiuto sono 2 giorni che sporadicamente l'auto mi ritarda l accensione come se non leggesse la piatrina ,poi se spengo e riaccendo parte tranquillamente, questo evento non si verifica in prima mattinata ma il più delle volte, quando l'auto parcheggiata ad esempio alle 8 di mattina la avvio all'una o per una pausa superiore all'oretta sulla diagnosi non ci sono errori in memoria, l auto ha anche il gpl e parte sempre a benzina, la batteria è stata sostituita di recente e il tagliando è stato eseguito 500km fa cambiando anche le candele confido in voi perchè i meccanici gia dicono forse è il sensore di giri (ma io ho pensato se era il sensore il difetto lo faceva a caldo e quando di raffedda di solito parte)facendo spendere soldi inutili, non ho nessun strappo quindi non imputerei la bobina e i cavi . aspetto con ansia vostri suggerimenti

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da thedrew Dom 14 Lug 2013 - 18:59

nessuno mi aiuta?

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da Marco1972 Lun 15 Lug 2013 - 8:06

ciao, la auto è nata a gpl o un impianto aftermarket?, hai provato a chiudere le bombole gpl ed usarla a benzina per una settimana e vedere come funziona?
hai una lettura di diagnostica?

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da thedrew Lun 15 Lug 2013 - 20:01

No trasformata di recente oggi ho viaggiato a benzina e tira un po sotto possibile sporcare gli iniettori da 3000 km che viaggio a gpl

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da thedrew Lun 15 Lug 2013 - 20:02

No trasformata di recente oggi ho viaggiato a benzina e tira un po sotto possibile sporcare gli iniettori da 3000 km che viaggio a gpl

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da Marco1972 Mar 16 Lug 2013 - 8:34

in che senso "tira un po sotto" .... se la usi a gpl senza mai usarla a benzina, gli iniettori a benzina non si puliscono e si bloccano dando problematiche, non importa se parte a benzina, in quella fase funzionano per pochissimo tempo, dovresti fare un 20 km ogni pieno di gpl .... guarda per prima cosa, dovresti chiudere le bombole o meglio ancora escludere l'impianto e verificare se il problema persiste, così da comprendere se è un problema dell'impianto gpl o della vettura come mamma fiat la ha fatta

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da thedrew Mar 16 Lug 2013 - 13:16

ciao ti ringrazio per la risposta, ho fatto la prova togliendo il valvolino da 10 dell impianto il problema si ripresenta ma mai in modo continuativo quello che noto è che l auto spinge meglio a gpl che a benzina, come se a benzina avesse un vuoto tipo il turbo lag della 1.3 90cv per intenderci.
ciao grazie ancora

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da Marco1972 Mar 16 Lug 2013 - 22:45

non serve togliere il fusibile, bisogna chiudere il gas sulla bombola, se hai un trafilamento di gas mentre si avvia a benzina togliendo il fusibile non riesci vederlo, il gas se trafila mentre vai a benzina è un problema.
non sono più impianti di una volta che avevano il fornello in aspirazione, modello cucina, per intenderci, hanno iniettori, che se anche stacchi il fusibile, ma sono o ce ne è uno balordo che trafila gas, hai difficoltà a comprenderlo, quindi devi vedere quale impianto ti da problemi, e siccome non puoi chiudere la benzina, chiudi il gpl, per il vuoto ne parliamo dopo.
ciao

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da thedrew Mer 17 Lug 2013 - 13:44

capisco allora mi sa che devo portarla per forza all impiantista mi affacciato sotto ma non vedo nessuna chiave ti ringrazio per la disponibilità

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da Marco1972 Mer 17 Lug 2013 - 15:09

di nulla, ma l'ideale, oltre che l'impiantista, vai dal tuo meccanico di fiducia e spiegagli la cosa, e chiedi a lui di chiuderti la bombola se vuole, te la chiude, se hai la bombola toroidale, al posto della ruota di scorta, il rubinetto si trova dove c'è il gruppo galleggiante al centro della bombola stessa

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da thedrew Sab 20 Lug 2013 - 23:47

problema risolto pulizia e riprogrammazione valvola a farfalla costo 35 euro XD l unica cosa il fatto di essere fiacca è rimasta come se a benzina avesse sempre meno ripresa mah

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da Ospite Dom 21 Lug 2013 - 11:54

comunque in caso di problemi e meglio rivolgersi all'impinatista,sono contento che hai risolto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da thedrew Ven 26 Lug 2013 - 20:44

ciao volevo chiederti se per caso mi spieghi come controllare gli iniettori benzina mi spiego il problema si è ripresentato parto a benzina la macchina va male si affoga fa mancanza di benzina nessuna spia accesa passa a gpl e va benissimo se dal tasto forzo l avvio a gpl parte bene mentre invece benzina poi gpl in fase esclusiva benzina da questo problema e mi chiedevo se mi potevi dare qualke consglio

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :( Empty Re: urgente problema ritardo accensione punto evo 1.2 65cv :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.