Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori

3 partecipanti

Andare in basso

sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori Empty sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori

Messaggio Da packit0 Lun 5 Ago 2013 - 20:45

salve ragazzi...da un pò di tempo a questa parte la tenuta di strada della mia punto evo natural power su strade con dislivelli,dossi,cunette ecc e un pò alterata....ovvero l'auto tende a rimbalzare parecchio con il retrotreno,e in presenza di curva addirittura a sbandare,e mi costringe a forti decelerate..cosa che non era mai capitata fino ad ora.
ho percorso appena 41.000 km,e non voglio pensare che le sospensioni posteriori siano gia da cambiare.
qualcuno ha notato il mio stesso difetto ?

packit0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori Empty Re: sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 6 Ago 2013 - 9:35

hai controllato la cosa più banale? le gomme?

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori Empty Re: sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori

Messaggio Da packit0 Mar 6 Ago 2013 - 10:46

Le gomme le tengo alla pressione di 2.2 sia le anteriori che le posteriori

packit0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori Empty Re: sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 6 Ago 2013 - 12:05

io parlo dell'anno di produzione.. ho visto auto acquistate nuove con gomme prodotte 2 anni prima..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori Empty Re: sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori

Messaggio Da packit0 Mar 6 Ago 2013 - 12:42

in verità non so quanti anni abbiano le gomme,le feci controllare e il gommista disse che potevo farci tranquillamente tutta l'estate e cambiarle a settembre.
però posso dirti che quella anteriore destra fece un bozzo e scoppiò,e l'ho sostituita con una usata,appunto perchè farò il cambio a settembre

packit0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori Empty Re: sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori

Messaggio Da vinzac Lun 26 Ago 2013 - 11:22

sul pneumatico c'è un numero composto da 4 cifre. indica il mese e l'anno di produzione delle gomme.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quando comprerai le gomme, digli al gommista di volere assolutamente gomme prodotte nel 2013 e possibilmente recenti. Non comperare pneumatici del 2012 o precedenti, perchè sono già un pò induriti. Loro vogliono venderli per smaltire le rimanenze dei magazzini, ma anche perchè le pagano poco rispetto a quelle nuove.
Concorda prima questa cosa col gommista, poi quanto te le monta, le vedi, leggi la data di fabbricazione, e se si tratta di gomme vecchie gliele ridai e non lo paghi.
io feci così con la mia precedente auto e mi montarono pneumatici nati 2 mesi prima.

vinzac
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori Empty Re: sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.