Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema potenza motore

+3
thedrew
ovale
Drakank
7 partecipanti

Andare in basso

Problema potenza motore Empty Problema potenza motore

Messaggio Da Drakank Dom 11 Ago 2013 - 19:56

Ciao a tutti,

oggi, dopo aver appena sostituito pochi giorni fà l'ormai noto devio del volante, mentre stavo sorpassando in autostrada arrivato in terza a 3500 giri (90km/h) il motore non andava come se ci fosse un tappo alla marmitta lo sentivo proprio soffocare.. Poco dopo si è accesa spia motore e triango giallo con la scritta "far controllare il motore". Ho spento e riacceso e le spie sono rimaste ho riprovato a salire a 3500 giri e purtroppo non va oltre. Ho paura anche di fare danni quindi vado piano. Qualcuno sà qualcosa in merito? il problema persiste e sono in attesa che riapra il mio meccanico di fiducia andato da poco in ferie.

la macchina ha appena compiuto 50000km e ha 3 anni

Drakank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.12.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da ovale Dom 11 Ago 2013 - 20:08

Drakank io terrei la macchina ferma prima di farla controllare al meccanico... Problema potenza motore 875825286 

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da thedrew Lun 12 Ago 2013 - 22:30

concordo non camminarci sopra l auto è andata in recovery e quando questo accade mi spiace dirtelo non sempre sono cose da nulla,
a primo impatto nel sentire il sintomo dire filtro dpf intasato qua dovresti darci informazioni se vi è stata effettuata rigenerazione se sono state interrore piu di tre rigenerazioni, ci servono piu dati per dare una diagnosi.
cmq potrebbe anche essere un iniettore che non va il suo dovere ma dovresti sentire un certo battito, se i tagliandi sono stati fatti regolari e la gradazione dell olio e il suo livello sono ok escluderei il turbo, spesso anche la valvola egr da questo sintomo, facci sapere qualcosa in piu e mi raccomando auto ferma.

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da Drakank Lun 12 Ago 2013 - 23:06

thedrew ha scritto:concordo non camminarci sopra l auto è andata in recovery e quando questo accade mi spiace dirtelo non sempre sono cose da nulla,
a primo impatto nel sentire il sintomo dire filtro dpf intasato qua dovresti darci informazioni se vi è stata effettuata rigenerazione se sono state interrore piu di tre rigenerazioni, ci servono piu dati per dare una diagnosi.
cmq potrebbe anche essere un iniettore che non va il suo dovere ma dovresti sentire un certo battito, se i tagliandi sono stati  fatti regolari e la gradazione dell olio e il suo livello sono ok escluderei il turbo, spesso anche la valvola egr da questo sintomo, facci sapere qualcosa in piu e mi raccomando auto ferma.
Il filtro non è mai stato sostituito e, per quanto riguarda la rigenerazioni, non posso sapere questo dato perchè a me non si accende mai nessuna spia.( mi accrorgo che sta rigenerando solo per via dei consumi ma non sò ne quando inizia ne quando finisce..) I tagliandi sono stati fatti regolarmente e ci metto sempre il miglor olio a lunga percorrenza cambiando sempre il filtro.

Drakank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.12.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da thedrew Mar 13 Ago 2013 - 8:14

Potrebbe essere un problema legato al flussometro, se sei pratico smonta il filtro gasolio avresti già dovuto cambiato togli i due tubi sopra il sensore sotto lo stacchi prendi un secchio svìti questo sensore sotto con delicatezza e esce il gasolio valuterài le impurità sotto se lo compri costa sui 30 35 euro io fossi in te lo cambierei a priori quando lo rimonti non mettere in moto rimani il quadro accesso 1 minuto poi spegni fai questo per tre volte in modo che si riempia il filtro

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da Yurezza Mar 13 Ago 2013 - 13:21

prova a staccare la batteria e a riattaccarla dopo 5 minuti e vedi se rimane l'errore!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da pietrooo Lun 19 Ago 2013 - 4:34

Falla controllare da mani esperte

pietrooo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da Drakank Mar 10 Set 2013 - 19:16

Problema risolto.. inspiegabilmente si era perso il tubo di scarico della turbina.. è un tubo enorme e fissato con 2 viti come diavolo ha fatto?! l'ho visto con i miei occhi che mancava..

Drakank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.12.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da Luca13 Ven 13 Set 2013 - 11:29

Ciao..ho avuto lo stesso sintomo però il problema era diverso.
Inizialmente l'ho portata in officina e mi hanno fatto una rigenerazione forzata.
All'inizio sembrava tutto OK; poi però il problema si è ripresentato e mi hanno dovuto sostituire la valvola EGR (400 €).
Non ti voglio spaventare ma è un problema abbastanza noto.
Tra l'altro quando mi hanno cambiato L'EGR sti sr...zi mi hanno anche resettato la centralina con una versione SW più aggiornata che ha sovrascritto la mappa che avevo fatto; risultato? ho dovuto ririmappare.

_________________________________________________
Che te ve in gesa o a tö ul pan i cürvi fai cul fren a man!!!
Luca13
Luca13
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da Galletto Gio 10 Ott 2013 - 4:36

Luca13 ha scritto:Ciao..ho avuto lo stesso sintomo però il problema era diverso.
Inizialmente l'ho portata in officina e mi hanno fatto una rigenerazione forzata.
All'inizio sembrava tutto OK; poi però il problema si è ripresentato e mi hanno dovuto sostituire la valvola EGR (400 €).
Non ti voglio spaventare ma è un problema abbastanza noto.
Tra l'altro quando mi hanno cambiato L'EGR sti sr...zi mi hanno anche resettato la centralina con una versione SW più aggiornata che ha sovrascritto la mappa che avevo fatto; risultato? ho dovuto ririmappare.
ma la egr non te l'aveva chiusa il rimappatore??
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 618
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da Galletto Gio 10 Ott 2013 - 4:37

Drakank ha scritto:Problema risolto.. inspiegabilmente si era perso il tubo di scarico della turbina.. è un tubo enorme e fissato con 2 viti come diavolo ha fatto?! l'ho visto con i miei occhi che mancava..
che tubo scusa quello di ritorno dell'olio motore, quello di mandata? o altro??
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 618
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Problema potenza motore Empty Re: Problema potenza motore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.