Protettivo tunap

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Protettivo tunap

Messaggio Da dieghetto il Sab 26 Ott 2013 - 0:25

Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non c'è traccia di qualcuno che lo abbia usato. Nella mia Evo 1.4 gpl all'ultimo tagliando dei 30000 dicono (.....) di aver messo l'additivo Tunap per motori a gas. Secondo voi è utile metterlo anche ai successivi tagliandi? Qualcuno ha esperienza in merito? Sono solo soldi buttati? Grazie a tutti

dieghetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Protettivo tunap

Messaggio Da Puntoevo1989 il Sab 26 Ott 2013 - 1:53

Soldi buttati.
Un motore nato per andare a gpl è progettato x andare bene senza bisogna di additivi...

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da dieghetto il Sab 26 Ott 2013 - 14:58

immaginavo. Graziefil per la risposta.In un altro 3d hai postato la possibilità di inserire un tutorial per effettuare il tagliando sulla evo. Se fosse ancora possibile sarei interessato. Ho seguito anche alcune discussioni sull'olio selenia e mi trovi perfettamente d'accordo nel dire che lo vendono col passamontagna... di questo che ne pensi può andar bene per il mio motore gpl?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono 9,76€ di spedizione
oppure questo:

Spedizione 15 euro
o ancora:

15 € spedizione

Gli ultimi due vengono dati proprio per la Evo gpl...

dieghetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Yurezza il Sab 26 Ott 2013 - 16:08

io il tunap lo usavo sulla mia vecchia fiesta. ma era un diesel e, devo dire che è un'ottimo prodotto , molti problemi li levava!
x il gas non saprei dirti ma, come prodotto è di buona qualità al contrario del tipo gli stp che si trovano nei supermercati!

Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggio Da Puntoevo1989 il Dom 27 Ott 2013 - 12:13

Allora:
il liqui moly, dalle mie fonti, dicono sia uno dei migliori olii sul mercato..
Tutti e 3 quegli olii sono compatibili con la nostra punto evo, e vanno bene.

se vuoi guardarti altri marchi, due siti buoni oltre al caro vecchio oil center sono:

Il tutorial adesso lo preparo dai.. Very Happy è in bozza da mesi, me n'ero dimenticato!

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Puntoevo1989 il Dom 27 Ott 2013 - 14:53

Ecco fatto! =D

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da dieghetto il Lun 28 Ott 2013 - 10:26

Ottimo tutorial! Grazie per averlo inserito. Per quanto riguarda la scritta "service", se non la si azzera cosa comporta? Mi spiego: il tagliando dei 30000 l' ho fatto in un' officina Fiat (definirli esosi è un eufemismo) e quindi l'azzeramento lo hanno fatto loro (chissà se hanno fatto il resto che hanno detto...). Ora i miei soldi non li vedono più e quindi procederò in proprio. Non avendo l'ecu se non azzero la scritta questa rimarrà sul display del cruscotto fissa? Sarebbe un po' rognoso... si può togliere in qualche modo? O ancora, non darà alcun fastidio?
Grazie fil per il tutorial lo metterò subito in pratica!

dieghetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Puntoevo1989 il Lun 28 Ott 2013 - 12:06

guarda, io non ho mai provato, non mi sono neanche mai avvicinato ai 30.000 del cruscotto perchè li ho sempre fatti prima, quindi non saprei.. 

Mi hanno detto che dopo 1000km la scritta scompare da sola, però non ne sono sicuro.

Se vai a fare un giro a Venezia, passa per Padova che te la azzero io xD

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da dieghetto il Lun 28 Ott 2013 - 14:55

Beh, Padova non è esattamente quello che si dice vicino a me... io abito ad Albano Laziale... Perchè non vieni a farti un giro a Roma... magari ti porti la strumentazione e passi dalle mie parti... ad Ariccia fanno una porchetta divina....   A parte gli scherzi, vedrò di fare il tagliando e della scritta service chissene... magari davvero dopo 1000 km va via. Ho provato a fare un giro su internet e l'elm non è che costi granchè, ma non riesco a trovare il programma per farlo funzionare. il ************** non si trova... mah... forse tarocco ma devo chiedere in giro....

dieghetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da unoconlauno il Lun 28 Ott 2013 - 15:32

Ciao, io hon ho ancora/mai usato additivi con la Evo, e nemmeno quando avevo la Uno (motore Fire e impianto GPL installato).
Una volta, spinto dalla curiosità, chiesi al tipo del rifornimento qualche info sulla bomboletta che era in bella mostra sulla pompa. L'etichetta prometteva pulizia e prestazioni da space shuttle.
Forse non si rese conto di parlare "contro i propri interessi", perchè mi disse: "Se vuoi usarlo fallo prima di cambiare il filtro, altrimenti hai un bel po' di schifezze in giro. Conservati i 15 euro per un altro mezzo rifornimento". Sinceritàààààà...forse il benzinaio era il papà della cantante Arisa Laughing 

unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mar 29 Ott 2013 - 14:39

non voglio essere disfattista, ma secondo me il 95% di quello che automobilisticamente è definito "additivo" è una cavolata inutile.

Additivi gasolio, additivi olio, additivi olio cambio manuale, additivi liquido raffreddamento... c'è alla base la solita credenza, che con la "boccetta magica" tutto diventa migliore.. 

per la teoria "la mobil, la tamoil, la shell, la rowe, la meguin, la liqui moly, la bardhal, la selenia, la castrol, l'eni, ecc ecc.: tutti scemi.."

da realtà che ho visto è che quando usi i liquidi giusti, con le specifiche giuste, l'auto va bene. Se invece riempi l'auto con il liquido sbagliato, puoi aggiungergli chilate di additivi, continua ad andare male...

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 11:34

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: