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risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm

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Messaggio Da scican25 Gio 10 Mag 2018 - 15:20

salve a tutti chi di voi accusa il fastidioso vuoto intorno ai 2000 rpm sui 1.3 multijet ?
io sono riuscito a risolvere se a qualcuno interessa posso aiutarlo

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Messaggio Da GianlucaEvo Gio 10 Mag 2018 - 16:05

Ma di che motorizzazione stai parlando? Io con il Multijet di seconda generazione non ho mai accusato questo fastidio. Tra l'altro ho letto in giro che era un problema più accentuato nel Multijet di prima generazione.
Comunque compila i campi del profilo così riusciamo a capire meglio e più velocemente di cio che si parla

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Messaggio Da scican25 Gio 10 Mag 2018 - 17:29

i motori 1.3 multijet dal 75 cv in su .. soffrono di questo problema ...

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Messaggio Da GianlucaEvo Gio 10 Mag 2018 - 17:39

scican25 ha scritto:i motori 1.3 multijet dal 75 cv in su .. soffrono di questo problema ...
Anche il Multijet II? Ne sei sicuro?

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Messaggio Da RickRD500 Gio 10 Mag 2018 - 19:40

Il 95CV no di sicuro.
Forse il 90 e il 75 euro4 accusavano una carenza sotto i 2000 più che un buco.
Sulla Punto 3^ serie ed il doblò con il 70CV c'è proprio lo scalino, ma con la EVO non c'entrano molto..
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Messaggio Da scican25 Gio 10 Mag 2018 - 21:00

le evo lo hanno in forma lieve ... anche perchè hanno come centralina una marelli ma diversa rispetto i precedenti multijet con marelli 6f3

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Messaggio Da GianlucaEvo Gio 10 Mag 2018 - 21:05

scican25 ha scritto:le evo lo hanno in forma lieve ... anche perchè hanno come centralina una marelli ma diversa rispetto i precedenti multijet con marelli 6f3
Ma scusami allora perchè mi hai risposto cosi quando ti ho detto esplicitamente che nei multijet di seconda generazione il problema era stato risolto? C'è dell'incongruenza...
scican25 ha scritto:i motori 1.3 multijet dal 75 cv in su .. soffrono di questo problema ...

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Messaggio Da scican25 Gio 10 Mag 2018 - 21:13

mi sono capitate evo con questo problema... quale incogruenza
rispetto al multijet con 6f3 è vero si accusa meno .. ma c'è
forse mi sono spiegato male io

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Messaggio Da GianlucaEvo Gio 10 Mag 2018 - 21:20

scican25 ha scritto:mi sono capitate evo con questo problema... quale incogruenza
rispetto al multijet con 6f3 è vero si accusa meno .. ma c'è
forse mi sono spiegato male io
Va bene tranquillo era giusto per capire. Comunque sulla versione 95cv ( la mia) e 75cv ( di un mio conoscente che guido spesso), entrambe euro5, non ho mai notato problemi di vuoti.

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Messaggio Da scican25 Gio 10 Mag 2018 - 21:33

sicuramente avranno avuto quache aggiornamento in fiat

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Messaggio Da paolo_mignone Sab 19 Mag 2018 - 13:04

sulla euro 6 95cv un leggero vuoto c'è, lo chiamerei esitazione, bisogna imparare a premere con un pò di anticipo rispetto alle necessità o a stare in una marcia più bassa.

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Messaggio Da scican25 Dom 20 Mag 2018 - 11:33

si infatti, ma è risolvibile da mappature , ne ho fatte molte , non sarei qui a dirlo altrimenti . Very Happy

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Messaggio Da GianlucaEvo Dom 20 Mag 2018 - 11:54

scican25 ha scritto:si infatti, ma è risolvibile da mappature , ne ho fatte molte , non sarei qui a dirlo altrimenti . Very Happy
Tanto che ormai hai lanciato il sasso, non nascondere la mano! lol! Spiegati meglio sul da farsi Laughing

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Messaggio Da scican25 Dom 20 Mag 2018 - 12:05

raga .. il problema sta nella mappature .. difatti le punto evo montano tutte marelli 8f3 8f2 .. io ne ho mappate tante è sembrano dei go kart

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Messaggio Da paolo_mignone Lun 21 Mag 2018 - 10:24

bisgona vedere se la mattura non diventa una coperta corta, cioè che per evitare il leggero ritardo, non si creano fumosità allo scarico, aumento dei consumi o mancata approvazione alla revisione

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Messaggio Da ciccioleon Lun 21 Mag 2018 - 12:50

Le rimappi solo tu in italia certo  Laughing ... Se non cambi turbo, i 1.3 non vanno avanti...Io ho amici che hanno punto 1.3 da 200 cv con gtb1549v  . risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm 12314
La mia 1.6 120 cv è stata mappata da ghizmo uno dei migliori del multijet club. risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm 12314

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Messaggio Da scican25 Lun 21 Mag 2018 - 16:08

ma non ho detto che le rimappo solo io .. come non è vero che con turbo ori non vai de nessuna parte .........


Ultima modifica di scican25 il Lun 21 Mag 2018 - 17:27 - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 21 Mag 2018 - 16:13

secondo me i 1.3 mjet non vanno avanti neanche mappati.

lasciamo stare i personaggi che al bar dagli amici che magari tira fuori una rullata da 200cv, magari sbianchettando il valore della potenza dissipata, o quelli che montano turbine dello scania e fanno i video partendo da 3500 giri per non far vedere il turbo lag.

Qualcuno crede veramente che la cubatura di sto motore permetta di avere prestazioni decenti?
o che di mappa si facciano miracoli?
o che ne valga minimamente la pena?

E' un motore di una city car, senza cubatura, con un cambio 5 marce ridicolo, con una catena di una bicicletta e una frizione di un motorino 50.
Si può girare a 3 bar assoluti di turbina, buttarci su 3000€ di pezzi, cambiare a 5000 giri, farla mappare da gesù cristo e battezzarla con l'acqua santa.
Rimane un 1.3.

Se uno vuole prestazioni la vende e compra un 1.6 jtd, o ancora meglio un 1.4 turbo multiair.
Gli fa una mappa decente, ci spende due soldi per due modifiche leggere, ed ha una macchina godibile.
E per decente non vuol dire limitatori di coppia inesistenti e duration map aumentate ad cazzum per la teoria "basta che la macchina vada", o rail a 1700bar che prima o poi trovi i pompanti della cp3 dentro l'abitacolo
Decente vuol dire una mappa che dia un aumento di prestazioni adeguato all'aumento di pressioni e quantità(e commisurato alla relativa diminuzione di affidabilità)

IMHO chi compra un 1.3 mjet e ci investe soldi per tirargli fuori anche solo 150cv veri sta buttando via solo soldi. E i preparatori che stanno dietro a sta gente hanno trovato il bancomat di turno da spennare.
tenuto sempre conto che, il giorno che si affiancano al semaforo con una grande punto 1.9jtd, di uno che ha speso non 3000€ di pezzi ma 300€ di una mappa, manco partendo a 5000 giri e giocandosi tutte e 4 le bielle gli stanno affianco.



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Messaggio Da GianlucaEvo Lun 21 Mag 2018 - 16:25

scican25 ha scritto:raga .. il problema sta nella mappature .. difatti le punto evo montano tutte marelli 8f3 8f2  .. io ne ho mappate tante è sembrano dei go kart
Continuo a non capire il tuo discorso. Prima dici che le rimappi, poi ti rimangi le parole e dici che non le rimappi più. Si può capire qual'è la soluzione da te offerta per questo topic? A momenti sono sicuro che uscirà fuori pure la fantomatica resistenza sul sensore rail

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Messaggio Da scican25 Lun 21 Mag 2018 - 17:28

ho detto che non le rimappo solo io ... avevo dimenticato a scrivere subito, d'accordissimo sul post precedente .. ma con una buona mappa il 1.3 migliore .. chiuso il discorso

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Messaggio Da ciccioleon Lun 21 Mag 2018 - 23:17

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Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 22 Mag 2018 - 7:25

"o quelli che montano turbine dello scania e fanno i video partendo da 3500 giri per non far vedere il turbo lag."

effettivamente sul video si vede molto bene la coppia sotto.. parte da 4500 giri il video

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Messaggio Da scican25 Mar 22 Mag 2018 - 8:02

scusami che significa parla di quello che sai ?

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Messaggio Da ciccioleon Mar 22 Mag 2018 - 10:40

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Messaggio Da paolo_mignone Mar 22 Mag 2018 - 12:59

certo che ragazzi, io la smetterei con questo argomento, sapete che non sono modifiche consentite, meglio non pubblicizzare.

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