punto evo 1.3 mj 95 cv start & stop : Triangolo giallo di pericolo-Spia avaria motore all'improvviso!!!AIUTOOOOO!!!!

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

punto evo 1.3 mj 95 cv start & stop : Triangolo giallo di pericolo-Spia avaria motore all'improvviso!!!AIUTOOOOO!!!!

Messaggio Da michele___20 il Dom Ago 29, 2010 3:40 pm

Salve a tutti.
sono nuovo nel forum, tant'è che non sapevo neanche dove inserire questa discussione.
Volevo il vostro aiuto, nel caso qualcuno avesse avuto il mio stesso problema.
La sintesi è questa:

la macchina è una km 0 ed ha un mese di vita.ci ho percorso 2.400 km circa.I livelli di acqua ed olio sono normali e al momento in cui mi si è presentato il problema sono rimasti costanti (nessuna dispersione).
Ieri mentre percorrevo la statale ad una velocità media di 90 km orari, ad un certo punto, avevo percorso 60 km circa fino a quel momento, si è accesa d'improvviso una spia a forma di triangolo generico di pericolo di colore giallo e subito sotto si è illuminata la spia "avaria motore".
Contestualmente si è accesa la spia che disattiva lo start and stop sulla plancia e sul dispaly mi è comparsa la dicitura " Far controllare motore - Start & Stop non disponibile".
Dopo qualche km ho provato a reinserire lo start and stop e me lo ha inserito pero la spia gialla accanto al tasto S&S è rimasta accesa.
Vorrei capire che caspita è successo, cosi all'improvviso....senza alcun motivo apparente!!!!
L'unica cosa che ricordo di aver fatto è che quando ero ancora in paese avevo provato a disattivare ed attivare lo start and stop ( ho premuto il pulsante 4 volte in tutto: disinserito, inserito,disinserito ed inserito) ma la marcia sulla statale l'ho compiuta con lo start and stop inserito.

Cosa è successo?????
AIUTOOOOO???? vi prego, aiutatemi !!!! Sad

michele___20
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: punto evo 1.3 mj 95 cv start & stop : Triangolo giallo di pericolo-Spia avaria motore all'improvviso!!!AIUTOOOOO!!!!

Messaggio Da Gianluca_89 il Dom Ago 29, 2010 5:33 pm

anche a me si era accesa,era il sabato.dopo 2 ore accendo la macchina e c'era ancora la spia accesa.la domenica mattina riprovo e non c'era più

Gianluca_89
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Re: punto evo 1.3 mj 95 cv start & stop : Triangolo giallo di pericolo-Spia avaria motore all'improvviso!!!AIUTOOOOO!!!!

Messaggio Da michele___20 il Dom Ago 29, 2010 6:03 pm

ciao.
e come hai risolto il problema?
l'hai fatta vedere in officina fiat?
io ieri ho chiamato il centro assistenza (quel numero che c'è scritto sul parasole del posto guida) e mi hanno registrato la chimata chiedendomi nome e numero di targa.poi mi hanno detto di andare in officina a far vedere il problema.

michele___20
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Prometheus il Dom Ago 29, 2010 6:28 pm

Non ti allarmare più di tanto.. L'accensione di tutte quelle spie e' un anomalia temporanea al sistema Start & Stop. Capita qualcosa di analogo (alla riaccensione dell'auto) quando ad esempio scolleghi la batteria per un po' di tempo.. Nei prossimi giorni continua a monitorare la situazione (potrebbe anche essere un episodio isolato) e nel caso in cui si ripresentasse la porti in officina a far dare una controllata. Saluti Wink

Prometheus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da michele___20 il Dom Ago 29, 2010 6:42 pm

capisco, ma la batteria non l'ho mai staccata.
cioè...non riesco a capire cosa sia successo x uscire quella spia.

michele___20
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da michele___20 il Dom Ago 29, 2010 7:14 pm

Prometheus ha scritto:Non ti allarmare più di tanto.. L'accensione di tutte quelle spie e' un anomalia temporanea al sistema Start & Stop. Capita qualcosa di analogo (alla riaccensione dell'auto) quando ad esempio scolleghi la batteria per un po' di tempo.. Nei prossimi giorni continua a monitorare la situazione (potrebbe anche essere un episodio isolato) e nel caso in cui si ripresentasse la porti in officina a far dare una controllata. Saluti Wink

ma anche a te è successo questo fatto?

michele___20
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Morik80 il Dom Ago 29, 2010 8:59 pm

Appena puoi vai in concessionaria, altro non saprei dirti, spero che non sia niente di grave, magari solo un falso allarme.
Magari altri utenti hanno avuto a che fare con questa "avaria"...

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Prometheus il Dom Ago 29, 2010 9:35 pm

michele___20 ha scritto:

A me personalmente è capitato che si accendesse la spia di avaria generica e scrivesse start & stop non disponibile staccando la batteria per la necessità di resettare il blue & me, ad un amico in modo analogo al tuo mentre era in marcia (difetto che poi è scomparso e non si è più ripresentato) Ecco il motivo per il quale ti dicevo di monitorare la situazione... Se però può farti sentire più sicuro fai un salto in concessionaria..
Saluti Wink

Prometheus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da michele___20 il Mar Ago 31, 2010 9:24 am

Prometheus ha scritto:
michele___20 ha scritto:

A me personalmente è capitato che si accendesse la spia di avaria generica e scrivesse start & stop non disponibile staccando la batteria per la necessità di resettare il blue & me, ad un amico in modo analogo al tuo mentre era in marcia (difetto che poi è scomparso e non si è più ripresentato) Ecco il motivo per il quale ti dicevo di monitorare la situazione... Se però può farti sentire più sicuro fai un salto in concessionaria..
Saluti Wink

ieri sono andato in concessionaria.sono partito da casa che la spia di avaria motore era accesa e cosi ho percorso i 45 km necessari x raggiungere l'officina fiat.
arrivo li, faccio l'accettazione dell'officina e rimettendo in moto la spia s'è spenta!!!
ki ci capisce qualcosa è bravo!!!
intanto ho ritenuto opportuno lasciare la macchina x fargli dare un'okkiata...ero già li....!!
vi informero su successivi sviluppi.

michele___20
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Morik80 il Mar Ago 31, 2010 12:23 pm

Facci sapere allora Smile.

Ultima modifica di Morik80 il Mer Set 01, 2010 12:50 am, modificato 1 volta

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Cesare il Mar Ago 31, 2010 6:17 pm

La stessa cosa è successa anche a me!
e dopo la prima volta che s'è verificato questo problema, per non far accendere di nuovo la spia,ho dovuto passare l'intero agosto (causa concessionaria chiusa) accendendo la macchina e disattivando da subito lo start&stop

disattivandolo dalla partenza, non si rileva alcun problema!!

solo una volta mi son dimenticato di disinserirlo, mi sono fermato un secondo e s'è attivato, poi alla riaccensione automatica dello start&stop si sono accese contemporaneamente il triangolino, la spia del motore, e altre 2 spie che non ricordo, ma situate sempre nel quadrante giallo a destra (quello del contagiri per intenderci).
mi sono ca*ato sotto di paura, ho parcheggiato subito la macchina e l'ho lasciata un paio di giorni lì in un parcheggio di questo paesino dove villeggio d'estate.
tornato 2 giorni dopo, ho acceso la macchina ricordandomi sempre di disinserire start&stop da subito, e il problema non si è mai piu verificato. non ho piu riprovato a viaggiare con l' s&s inserito per paura di rivedere lo stesso film horror di agosto, posso dire che però in questo modo la macchina va come sempre alla grande.

domani finalmente inizia settembre e porto la punto in concessionaria...ma che stress!

Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Morik80 il Mer Set 01, 2010 12:51 am

Bene speriamo che alle varie concessionarie possano far luce su questa cosa....

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da michele___20 il Mer Set 01, 2010 9:00 am

Cesare ha scritto:La stessa cosa è successa anche a me!
e dopo la prima volta che s'è verificato questo problema, per non far accendere di nuovo la spia,ho dovuto passare l'intero agosto (causa concessionaria chiusa) accendendo la macchina e disattivando da subito lo start&stop

disattivandolo dalla partenza, non si rileva alcun problema!!

solo una volta mi son dimenticato di disinserirlo, mi sono fermato un secondo e s'è attivato, poi alla riaccensione automatica dello start&stop si sono accese contemporaneamente il triangolino, la spia del motore, e altre 2 spie che non ricordo, ma situate sempre nel quadrante giallo a destra (quello del contagiri per intenderci).
mi sono ca*ato sotto di paura, ho parcheggiato subito la macchina e l'ho lasciata un paio di giorni lì in un parcheggio di questo paesino dove villeggio d'estate.
tornato 2 giorni dopo, ho acceso la macchina ricordandomi sempre di disinserire start&stop da subito, e il problema non si è mai piu verificato. non ho piu riprovato a viaggiare con l' s&s inserito per paura di rivedere lo stesso film horror di agosto, posso dire che però in questo modo la macchina va come sempre alla grande.

domani finalmente inizia settembre e porto la punto in concessionaria...ma che stress!

allora.
ieri ho chiamato l'officina della concessionaria e mi hanno detto che hanno scaricato i dati dalla centralina e li hanno trasmessi direttamente agli ingegneri fiat di torino.
Saranno loro, mi han detto, che diranno cosa fare x risolvere il problema.
Cmq come ha detto Cesare, credo anch'io che sia un problema connesso allo start & stop.
Anch'io, prima che mi si presentasse il problema, avevo provato a disattivarlo-attivarlo prima di percorrere i 60 km su strada dopo i quali mi si è presentato il problema.
Oggi sapro qualcosa di piu, credo...almeno cosi mi hanno detto i meccanici dell'officina.
Speriamo bene.
Vi tengo aggiornati.

michele___20
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Cesare il Sab Set 04, 2010 2:40 am

raga non mi fa più quell 'errore!! va una meraviglia e funziona tutto come sempre...
infatti in conce mi hanno preso per pazzo visto che hanno fatto il controllo e non è uscito niente....

Sad

p.s. ad un mio amico invece, con lo stesso motore mio e la stessa segnalazione di problema, hanno rilevato un problema "all'interruttore dell'attacco della frizione", gliel'hanno sistemato ed ora va...boh! :S

Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Morik80 il Sab Set 04, 2010 3:13 am

@ Cesare: tieni ancora inserito lo start & stop oppure non lo tieni più?

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: