Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autonomia benzina solo per passaggio a gpl

+7
Cobra 11
cicciopanzarotto
Cristian
Reevy
Puntoevo1989
darioevo2011
fortunato81
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty punto gpl 77 kw deluso da questa macchina..........

Messaggio Da fortunato81 Sab 4 Gen 2014 - 23:41

salve a tutti sono un possesore della punto gpl 77cv da settembre,premetto che lo comprata con 80mila km,anno 2010 la macchina a gpl strappa incontinuazione e non riesco ha capire il perche,sui consumi non riesco a regolarmi con 10euro di gpl un giorno riesco ha fare 150km un altro giorno ne faccio appena 90km,siccome svolgo una attivita di rappresentaza tendo ad accendere e spegne molte volte nella giornata la macchina,e con 10 euro di benzina non dura nemmeno una settimana massimo 3 giorni quindi io mi chiedo il vantaggio della gpl dove sta?


Ultima modifica di fortunato81 il Dom 5 Gen 2014 - 11:28 - modificato 1 volta.

fortunato81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.14
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Ospite Dom 5 Gen 2014 - 0:31

nel gpl entra anche l'aria,con 10 euro non ci vanno mai gli stessi litri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da darioevo2011 Dom 5 Gen 2014 - 0:42

secondo me strappa perché hanno fatto la manutenzione alla ca*** e quindi è irregolare..fai controllare subito le valvole e la punteria! comunque di gpl ti conviene andare di pieno in pieno..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 5 Gen 2014 - 0:50

2010=€4
Aggiungi gli 80k km e viene fuori una probabile diagnosi di iniettori GPL rotti.
Ma una curiosità ... Le auto prima di comprarle le provate su strada almeno ? Perché x un'auto anche "strappa" neanche verserei 20€ di caparra finché non risolvono il problema..
La manutenzione delle valvole vuol dire poco, prima che strappi a causa delle valvole senti di quelle battute in testa da far paura.. La rumorosità é evidente ed è un sintomo molto più frequente..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Reevy Dom 5 Gen 2014 - 1:00

[quote="fortunato81",sui consumi non riesco a regolarmi con 10euro di gpl un giorno riesco ha fare 150km un altro giorno ne faccio appena 90km,siccome svolgo una attivita di rappresentaza tendo ad accendere e spegne molte volte nella giornata la macchina,e con 10 euro di benzina non dura nemmeno una settimana massimo 3 giorni quindi io mi chiedo il vantaggio della gpl dove sta?[/quote]
Dipende anche come guidi e dove guidi, potrebbe anche avere dei problemi.
Anche la mia è del 2010 presa usata a 72k km.
Quando è stata revisionata l'ultima volta?
Io faccio solo il pieno al gpl e la benzina la tengo in riserva e ho fatto 567km solo di gpl, ovviamente con il mio stile di guida e le strade che pratico io.

Reevy
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 35
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da darioevo2011 Dom 5 Gen 2014 - 3:08

fil89 ha scritto:2010=€4
Aggiungi gli 80k km e viene fuori una probabile diagnosi di iniettori GPL rotti.
Ma una curiosità ... Le auto prima di comprarle le provate su strada almeno ? Perché x un'auto anche "strappa" neanche verserei 20€ di caparra finché non risolvono il problema..
La manutenzione delle valvole vuol dire poco, prima che strappi a causa delle valvole senti di quelle battute in testa da far paura.. La rumorosità é evidente ed è un sintomo molto più frequente..

condivido sottolineo rimarco immediatamente quello detto da fil che ha ragione come al solito XD dico valvole e punterie perché di solito sono loro quelli che si fanno benedire con cattiva manutenzione..credo XD

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Cristian Dom 5 Gen 2014 - 11:27

fortunato81, potresti cambiare il titolo del topic in uno più chiaro? altrimenti siamo costretti a chiuderlo.
Grazie  autonomia benzina solo per passaggio a gpl 12314 

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da fortunato81 Dom 5 Gen 2014 - 11:32

da premettere che ho il piede molto leggero anzi i miei amici mi prendono in giro sostenendo che dietro al pedale si e formato un nido di api..... Very Happy Laughing autonomia benzina solo per passaggio a gpl 3828668920 :060:e possibile che con 10 euro riesco ha fare soltanto 150km? e 10 euro di benzina solo accendendo e spegnendo la macchina mi basta soltanto 3 giorni?cosa mi cosigliate di portarla in fiat ............

fortunato81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.14
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Cristian Dom 5 Gen 2014 - 11:41

Beh si la prima cosa da fare è portarla a fargli fare un bel controllo.

p.s. dato che ancora non l'hai fatto... presentati nell'apposita sezione, grazie  Very Happy

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da fortunato81 Dom 5 Gen 2014 - 13:28

mi sono presentato......... Very Happy 

fortunato81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.14
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da fortunato81 Dom 5 Gen 2014 - 13:34

cioe? mi dite che ho 80km in meno di autonomia dovuti a valvole e punterie?cmq portero' la macchina ha fare un bel controllo sul l'impiato gpl.......dove mi consigliate?

fortunato81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.14
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da fortunato81 Dom 5 Gen 2014 - 14:18

salve ragazzi volevo sapere il vostro parere ed esperienze personali,e mai possibile che con 10 euro di benzina,solo per passaggio a gpl mi dura solo 3 giorni e mai possibile?

fortunato81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.14
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da cicciopanzarotto Dom 5 Gen 2014 - 14:27

il consumo di benzina solo per il passaggio a gpl dipende da molti fattori: in primis quanto freddo fa perchè più fa freddo più tempo ci metterà il motore a raggiungere la temperatura per il passaggio a gpl, a distanza di quanto tempo riaccendi la macchina dopo l'ultimo spegnimento questo perchè più tempo passa più il motore si raffredda e più dovrai aspettare perchè raggiunga la tenperatura per il passaggio, che percorso fai in quei momenti che sei a benzina proprio perchè influirebbe direttamente sul consumo di benzina.
questo alemeno dalla mia esperienza con le auto a gpl, vedrai come in estate ti durerà sensibilmente di più la benza  Wink 

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cicciopanzarotto
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da fortunato81 Dom 5 Gen 2014 - 15:02

si ma dico 10 euro so tanti o sono nella norma?

fortunato81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.14
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 5 Gen 2014 - 15:12

perchè con 10€ pensi di aver un termine di paragone affidabile?  Very Happy 
fai il pieno, fra 1000km rifai il pieno e guardi quanti litri si è mangiata. Farlo su 10€ di benzina, ergo qualcosa di più di 5 litri, è solo una pippa mentale..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 5 Gen 2014 - 15:16

fortunato81 ha scritto:da premettere che ho il piede molto leggero anzi i miei amici mi prendono in giro sostenendo che dietro al pedale si e formato un nido di api..... Very Happy Laughing autonomia benzina solo per passaggio a gpl 3828668920 :060:e possibile che con 10 euro riesco ha fare soltanto 150km? e 10 euro di benzina solo accendendo e spegnendo la macchina mi basta soltanto 3 giorni?cosa mi cosigliate di portarla in fiat ............
più che portala in fiat dovresti:
- iniziare a fare i conti BENE di quanto consuma, e non ad cazzum, ma facendo ogni volta il pieno, aspettando lo swich a benzina.
- guardare sul libretto tagliandi se è stata fatta la manutenzione
- usarla più di 3 giorni prima di fasciarti la testa su consumi eccessivi, problemi o roba varia.

Una volta fatti i conti bene si può iniziare a pensare a cosa ha, se ha qualcosa, se ha problemi...

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Cobra 11 Dom 5 Gen 2014 - 15:32

io dico di fargli un bel tagliando, filtro gpl, filtro olio, olio, filtro benzina, filtro aria(importantissimo insieme a quello gpl), candele. poi, se non migliora bisogna fare una pulizia degli iniettori gpl, se va male a gpl, se invece va male a benzina bisogna pulire quelli a benzina. io, in qualunque caso, visto il chilometraggio, farei pulire entrambi, perchè andando sempre a gpl gli iniettori benzina si "seccano" e si ostruiscono, e quelli gpl perchè il gas è molto più "sporco" della benzina e si ostruiscono facendo perdere prestazioni alla macchina, dando problemi e aumentano i consumi. non andare in fiat perchè ti scuoiano vivo se fai un intervento del genere, se hai un meccanico o elettrauto di fiducia vai da lui.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Cobra 11 Dom 5 Gen 2014 - 15:36

quoto fil, secondo me non sono molti, considerando che 10€ sono scarsi 5 litri di benzina, calcola che quando si avvia il motore consuma più carburante, quindi 10€ non sono molti, per le auto a gpl si consiglia di tenere sempre 1/4 o metà serbatoio di benzina, proprio perchè a basse temperature il motore funziona a benzina.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da fortunato81 Dom 5 Gen 2014 - 20:21

il tagliando e stato fatto dal concessionario prima di ritirarla....

fortunato81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.14
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da fortunato81 Dom 5 Gen 2014 - 20:25

come velocita di punta la vostra punto come si comporta?,io non riesco ha scendere piu dei 160km orari

fortunato81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.14
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Cobra 11 Dom 5 Gen 2014 - 20:41

se hai preso il gpl per correre hai sbagliato di grosso, la punto a gpl è un chiodo, già il gpl fa perdere prestazioni, poi aggiungici il peso extra della bombola, conta che sono 77cv strozzati e questo è il risultato.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Cobra 11 Dom 5 Gen 2014 - 21:24

potevi orientarti sul multijet 75cv, consumi poco e viaggi una meraviglia, se prendevi il 95cv viaggiavi di più però consuma anche di più.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 5 Gen 2014 - 21:38

75cv GPL e 75cv multijet hanno le stesse prestazioni , la GPL in compenso consuma meno.. E non fa perdere prestazioni, infatti ha la stessa coppia e la stessa cavalleria del 1.4 a benzina.
Peso extra della bombola? si parla di forse 40 kg tra bombola e pieno..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da fortunato81 Dom 5 Gen 2014 - 23:59

ma voi li supera i 160km?a me no.........

fortunato81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.14
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Ste93 Lun 6 Gen 2014 - 0:06

Comunque occhio alle velocità massime che scrivete, non si può...
È il metano che fa perdere un po di prestazioni, il gpl meno o quasi niente.
Fil lo sa meglio di me, non è consumi meno a gpl (consuma di più rispetto alla benzina), ma costando meno un pieno di gpl fai più km con meno spesa.
Come prestazioni siamo li, il mtj ha soltanto il turbo che da più coppia e ti sembra che va di più, ma i cv sono quelli.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

autonomia benzina solo per passaggio a gpl Empty Re: autonomia benzina solo per passaggio a gpl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.