Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerchi 16" WSP Italy

3 partecipanti

Andare in basso

Cerchi 16" WSP Italy Empty Cerchi 16" WSP Italy

Messaggio Da FreddieTB93 Sab 15 Feb 2014 - 15:15

Ciao a tutti. Sto programmando di comprare dei cerchi in lega per la mia Punto Evo (1.2 69cv), e ho trovato questi, che sono uguali a quelli Fiat, tranne il coprimozzo che poi posso cambiare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho però alcuni dubbi:
1) Ho fatto un calcolo che la circonferenza della ruota sarebbe di circa 1% in più rispetto alle gomme che monto attualmente con i cerchi in ferro (185/65 R15), quindi come prestazioni e consumi non dovrei avere problemi se compro dei buoni pneumatici. L'unica incognita è il peso (se pesano di più di quelli in ferro non ha senso perdere prestazioni e consumare di più). Qualcuno ha esperienza in questo campo?

2) I cerchi WSP generalmente sono di buona fattura? Ho letto che li producono in Cina ma hanno delle certificazioni anche abbastanza importanti. Qualcuno ha già delle esperienze con questa marca?

3) In generale (tenendo presente che ho il 1.2) mi consigliate di fare questo cambio o è meglio trovare dei cerchi da 15"?

Grazie mille! Smile
FreddieTB93
FreddieTB93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 30
Località : Mira (VE)

Torna in alto Andare in basso

Cerchi 16" WSP Italy Empty Re: Cerchi 16" WSP Italy

Messaggio Da Manu_Mj.85 Sab 15 Feb 2014 - 16:31

WSP non l'avevo mai sentita come marca.... comunque sono repliche.....

dalle 185 alle 195 non cambia quasi nulla tra consumi velocità ecc....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

Cerchi 16" WSP Italy Empty Re: Cerchi 16" WSP Italy

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 15 Feb 2014 - 16:32

l'aumento di consumo non dipende dall'aumento della circonferenza ruota ma dall'aumento di peso e quindi di masse non sospese..
Oltre che ovviamente dal fatto che passi da una 175/185 (dipende quale monti adesso) ad una 195. Anche questo ti farà aumentare il consumo.

Come costi-benefici passare da un 15 con 185 a un 16 con 195 non avrai pazzeschi miglioramenti di tenuta, contando che comunque si parla di un 1.2 con assetto improntato sul confort più che sulla guida sportiva.. Metti che il 16 ti da un filo di rigidità perchè hai la spalla leggermente più bassa(di 1 cm circa), ma con gli ammortizzatori che hai "rigidità" è un parolone.. Very Happy

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cerchi 16" WSP Italy Empty Re: Cerchi 16" WSP Italy

Messaggio Da FreddieTB93 Sab 15 Feb 2014 - 16:40

Che fossero repliche lo sapevo... più che altro vorrei capire se "il gioco vale la candela", cioè se sono buoni cerchi o una schifezza che pesa una tonnellata. xD

PS: a me va bene se il comfort dell'auto rimane più o meno lo stesso, tanto la guida sportiva non posso permettermela dove abito io. Smile

_________________________________________________
Guarda la mia fotogallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FreddieTB93
FreddieTB93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 30
Località : Mira (VE)

Torna in alto Andare in basso

Cerchi 16" WSP Italy Empty Re: Cerchi 16" WSP Italy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.