Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mappa per eliminare dpf e egr

3 partecipanti

Andare in basso

mappa per eliminare dpf e egr Empty mappa per eliminare dpf e egr

Messaggio Da bassista1991 Lun 17 Feb 2014 - 13:17

salve ragazzi...in rete ho trovato come eliminare l egr ma non riesco a trovare come eliminare il dpf...avreste qualche mappa già pronta da postare sul forum? mi rivolgo anche a chi ha già mappato...potreste riuscire a recuperare la vostra mappa e postarla sul forum? ve ne sarei grato  mappa per eliminare dpf e egr 12314 

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

mappa per eliminare dpf e egr Empty Re: mappa per eliminare dpf e egr

Messaggio Da gonzalo29 Lun 17 Feb 2014 - 14:52

E come pensi di leggere e riscrivere la tua con la nintendo wii ?  Shocked  
Per leggere e scrivere la ecu MDF8/95 dpf occorre un attrezzatura ufficiale tipo FGTech Galletto 2-Master oppure oppure Alientech KESS V2 ed un software (ecm titanium) per modificare i bit necessari che nessuno ti dira` mai a gratis dove si trovano.
Qui e` come si disattiva la EGR dalla tua ecu guarda gli indirizzi e capirai come fare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mappa per eliminare dpf e egr Empty Re: mappa per eliminare dpf e egr

Messaggio Da bassista1991 Lun 17 Feb 2014 - 15:46

sisi ho già trovato come disattivare l egr e anche il dpf forse (usando volta)...per caricare la mappa vedrò se trovo qualche amico con il galletto o al massimo mi rivolgerò a qualcuno per scrivermi il file sulla centralina...di sicuro non mi potrà chiedere 300 euro!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

mappa per eliminare dpf e egr Empty Re: mappa per eliminare dpf e egr

Messaggio Da vincenzo p Dom 3 Gen 2016 - 11:26

buongiorno e buon anno a tutti, con mio nipote siamo alle prese con un problema che si chiama ,punto evo 1.3 multig 75 cv del 2011 , questa macchina da lui acquistata nuova , tenuta come un gioiello, ad un certo punto ,155000km, ha avuto una secca d olio al motore, portata in concess , dove sempre fatto tagliandi, come da progr fiat, 30000km, macch ancora per poco in garanzia, gli sostituiscono turbina credendo fosse la causa .da quel momento la macchina ha continuato a consumare olio, sempre in costante aumento fino alla perdita di potenza . trovato motore identico, montato , motore perfetto, rigenerazioni avvengono regolari,ma continuo ad avere un dubbio, a macchina perfett in piano il livello olio sulla stecca varia di un centimetro sotto o sopra il liv massimo , ovviamente su controlli fatti a distanza di qualche giorno e circa 200-300 km. vorrei dei chiarimenti professionalmente competenti sulle funsioni del filtro anti particolare e se e vero che , essendo solo un accumulatore di scarichi questi non vengono eliminati ma solo espulsi periodicamente quindi qualcuno consiglia di eliminare il filtro. vorrei sapere se questo e possibile senza fare danni considerando anche l aspetto legale .grazie

vincenzo p
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.01.16
Località : picerno

Torna in alto Andare in basso

mappa per eliminare dpf e egr Empty Re: mappa per eliminare dpf e egr

Messaggio Da bassista1991 Dom 3 Gen 2016 - 13:34

ti dico già che tenere un olio in coppa 30 000 km è tanto! poi il selenia non è uno dei migliori :S comunque se la turbina non è a geometria variabile puoi evitare di sostituire il catalizzatore!(se non sbaglio) quindi basta che rimappi ed elimini le rigenerazioni e l egr! e ovviamente adatti la mappa =D per caricare la mappa ti serve il kess v2 (circa 70/80 euro) la mappa invece puoi procurartela online su alcuni siti!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

mappa per eliminare dpf e egr Empty Re: mappa per eliminare dpf e egr

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.