Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' un affare?

+11
lukino17
Ste93
gringo14
mattatoio
Enermax
darioevo2011
Puntoevo1989
Semperfiat
MBWASHERE
Diego Corv
antony19.89
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da Punto2012Andrea Lun 10 Mar 2014 - 11:53

Secondo me i 140km/h sono troppi per un auto a metano..andresti a consumare molto.. la velocità giusta è 100-110...di più il motore inizia a urlare..e consumare..

Punto2012Andrea
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.12.13
Età : 30
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da gringo14 Lun 10 Mar 2014 - 12:09

D'accordissimo con Andrea.... In autostrada si può andare anche con la Fiat Uno, ma ovviamente devi andare ad una velocità "giusta" per la macchina.... Farti molti km (perchè non penso che tu vada in iutostrada per uscire poi al primo casello utile) in autostrada a 140km/h con questo motore a metano non è una cosa buona, ne' per il tuo portafogli ne' per il motore che non è fatto per girare a quella velocità per molto tempo... Se devi stare sempre in autostrada non prendere questa motorizzazione....

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da Punto2012Andrea Lun 10 Mar 2014 - 12:26

Solo per farti un esempio con la mia 1.3 95cv a 130km/h sto a 3000 mila giri e consumo di 16-17 km/litro..
immagini con un auto a metano.

Punto2012Andrea
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.12.13
Età : 30
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da antony19.89 Lun 10 Mar 2014 - 14:14

Prima di tutto grazie per le risposte  Very Happy , vi dico quello che farò con questa macchina:
Principalmente uso urbano
1 o 2 volte a settimana un 20/40 km di autostrada andata + ritorno un viaggetto di 20 o 30 minuti poca roba da casello a casello
E forse 1 o 2 volte a mese un viaggetto di 200/300 km quest'ultimo però è più occasionale cioè sto mese può capitare 2 volte il mese prossima 0 volte.

Come potete vedere non prendo sempre l'autostrada ma poche volte, secondo voi può andare il resto del tempo uso urbano :-D, che mi dite  Very Happy 

antony19.89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Sant'Antonio Abate

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da darioevo2011 Lun 10 Mar 2014 - 14:58

140 km/h..ragazzi l'auto va molto di più fidatevi, da regolamento non posso dirvi altro però ce la fa benissimo Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da antony19.89 Lun 10 Mar 2014 - 15:09

darioevo2011 ha scritto:140 km/h..ragazzi l'auto va molto di più fidatevi, da regolamento non posso dirvi altro però ce la fa benissimo Wink

Sinceramente a me il concessionario mi ha detto ( non vorrei andare contro il regolamento dei limiti e robe varie ) fa i 170 mi sembrano tanto ma è ciò che mi ha detto il concessionario, non vorrei che qualcuno provi però va bene anche dirmi si forse ha ragione no mi sa che è una strozzata esagerata, così non andiamo contro il regolamento e capisco per bene anche se al 90% la macchina lo presa  Very Happy  però avere qualche certezza in più fa sempre piacere  Very Happy 

antony19.89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Sant'Antonio Abate

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da darioevo2011 Lun 10 Mar 2014 - 17:29

si ha ragione il concessionario..è un motore che non ha ripresa però va beh un po di allungo lo conserva Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da Enermax Lun 10 Mar 2014 - 18:49

non penso che va così forte... fiat da una velocità massima di 156 a metano e 165 a benzina, spero di non andare contro il regolamento, visto che questi dati li fornisce fiat.
Di seguito vi lascio un video di un ragazzo che ha fatto una recensione su questo motore.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da gringo14 Mar 11 Mar 2014 - 8:32

Ragazzi quelle velocità le può anche raggiungere se ci sono delle condizioni a favore, bisogna però tenere conto dello scarto che ha il tachimetro (ce l'hanno tutte le macchine e più la velocità è alta, più alto è lo scarto), ad ogni modo quella è la velocità massima e di certo non puoi stare sempre a quella velocità....
Se si tratta di "uscite" saltuarie va bene la macchina a gas ed anche se non starai sempre a 140 (perchè ti accorgerai da solo che ti conviene alzare il piede destro) puoi sempre farlo....

Io (la mia opinione personale) in famiglia macchine a gas non ne ho mai avute, ho sempre guidato auto (piccole e vecchie) a benzina e le apprezzavo per la loro silenziosità.... Poi in famiglia sono stato il primo a comprare il diesel (anche se la mia percorrenza media era di 15000km l'anno), oggi anche se dovessi fare solo 9-10000km l'anno (contro tutti) ricomprerei un diesel ad occhi chiusi, facendo un tagliando ogni due anni o 30000km starei tranquillissimo....
Snobbo il gas perchè pur consumando qualcosa in meno (in proporzione al costo gasolio/gas) la macchina è molto più lenta, c'è la bombola al posto della ruota di scorta, bisogna fargli più manutenzione e soprattutto se non cammini tanto i costi di gestione diventano maggiori del diesel, tenendo anche presente che (anche se sono sempre di più) la rate dei distributori di gas (soprattutto metano, parlo della mia zona) non è così capillare.....
Poi la punto che ho preso (1.3 75cv) fa quasi 25km/l (usata fuori città) per quanto mi riguarda è un ottimo traguardo... In soldoni, con 60€ di gasolio (a €1,589/L) ha fatto poco più di 1100km, non so quanto meglio riuscirabbe a fare il gas.

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da antony19.89 Mar 11 Mar 2014 - 10:29

Ma può essere che ognuno dice qualcosa di diverso, ieri sono andato a chiedere per l'assicurazione, gli dico la macchina che sto per acquistare mi fa il preventivo e mi dice anche un altro cliente ha la stessa macchina ( qui in zona da me c'è un paese che si chiama Lettere che sta su una bella montagna con delle belle salite) è andato a Lettere e si è fermato in salita per far passare un camion , e ha detto che per far ripartirà la macchina ha dovuto far scendere i suoi amici e farli spingere (era una bella salita), perché la macchina non ne voleva sapere di salire, a me sembra un po' strano sta cosa ma mica mi può capitare una cosa del genere? E' vero che uno rinuncia alle prestazioni ma non mi và di rinunciare al confort e in salita far scendere dei passeggeri dalla macchina per continuare mi sembra una cosa molto scomoda, poi mi sono andato a vedere anche la coppia che ha la macchina e a metano ha solo 104 nm, mentre la panda con il 900cc ha 145 nm una bella differenza. Ma non capisco perché hanno messo lo stesso motore anche sulla punto ma non l'hanno fatto a metano bah che cosa strana.

Domani mattina dovrei andare a firmare per la punto ma come ho già detto in precedenza vorrei essere sicuro di prendere una macchina che non mi darà problemi o soppresse.
Scusate delle tante domande stupide ma uno prima di prendersi una macchina almeno io mi piace sapere un po' tutto della suddetta macchina e on line ho già visto i video un po' di tutti ma pochi parlano di salite e robe varie.

antony19.89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Sant'Antonio Abate

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da darioevo2011 Mar 11 Mar 2014 - 14:41

sulla punto il 900 cc ha 105cv ed è turbo sia sulla punto che sulla panda..io comunque ho fatto la salita del ghisallo a como in 5 in auto..la mia è anche meno potente però non mi è capitato nulla di strano, sono andato su senza problemi (ovviamente i consumi sono andati a picco ma va beh XD)

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da Enermax Mar 11 Mar 2014 - 14:42

penso sia un po forzata, la storia... ti faccio notare che il 1.2 69cv ha una coppia di 102Nm agli stessi giri del metano, mai senti gente che ha fatto scendere i passeggeri... poi bisogna vedere che salita....
poi non è detto che, se dovesse capitare di sentire il motore sotto sforzo, devi stare per forza a metano, passi a benzina arrivando a 115Nm...

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da darioevo2011 Mar 11 Mar 2014 - 14:54

a parte quello e poi non è una panda 750 che se sei in riserva non pesca benzina e si spegne se vai in salita dai Very Happy Very Happy

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da antony19.89 Mar 11 Mar 2014 - 15:26

Capito, infatti mi sembrava strano che avesse di sto problemi, cioè voglio capire che su una bella salita ripida forse il metano non avendo lo spunto ti dà problemi ma passando a benzina non ci dovrebbero essere problemi, ma una curiosità ma non è possibile tipo prendere la punto con il twinair e montarci sopra il metano? E' una cosa impossibile?

antony19.89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Sant'Antonio Abate

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da lukino17 Mar 11 Mar 2014 - 19:56

ci puoi mettere il gpl, si aggira sui 1500€ se te lo fai fare in fiat
lukino17
lukino17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da Ste93 Mar 11 Mar 2014 - 19:59

Tranquillo che sale (la mia è solo a benzina), per andare nelle zone del lago di garda, io con i miei abbiamo preso una strada schifosissima e talmente ripida che ce la siamo fatta tutta in prima perchè la seconda non ce la faceva e scendeva di giri, ma nonostante tutto, dopo 5/10 minuti in prima dai 3mila a 5mila giri è salita (strano che non abbia fuso xD e tutt'ora è un orologio Smile), quindi non è vero che se c'è appena appena un po di salita non sale. (in 3 in macchina e in più la macchina carica di valigie)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da antony19.89 Mar 11 Mar 2014 - 20:14

lukino17 ha scritto:ci puoi mettere il gpl, si aggira sui 1500€ se te lo fai fare in fiat

Solo il gpl il metano no?

Ste93 ha scritto:Tranquillo che sale (la mia è solo a benzina), per andare nelle zone del lago di garda, io con i miei abbiamo preso una strada schifosissima e talmente ripida che ce la siamo fatta tutta in prima perchè la seconda non ce la faceva e scendeva di giri, ma nonostante tutto, dopo 5/10 minuti in prima dai 3mila a 5mila giri è salita (strano che non abbia fuso xD e tutt'ora è un orologio Smile), quindi non è vero che se c'è appena appena un po di salita non sale. (in 3 in macchina e in più la macchina carica di valigie)

Beh se è salita con 3 persone e la macchina piena di valige non credo che si avranno problemi  Very Happy, grazie a tutti per le info domani vado a firmare e la prendo  Very Happy 

antony19.89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Sant'Antonio Abate

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da lukino17 Mar 11 Mar 2014 - 21:19

antony19.89 ha scritto:
Solo il gpl il metano no?

Da quello che sò io il twinair a metano lo hanno fatto solo su panda e 500
lukino17
lukino17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da antony19.89 Mar 11 Mar 2014 - 21:34

lukino17 ha scritto:
antony19.89 ha scritto:
Solo il gpl il metano no?

Da quello che sò io il twinair a metano lo hanno fatto solo su panda e 500

Pensavo che si poteva aggiungere anche in un secondo momento da istallatori esterni, o è un sistema particolare che solo la fiat può montare?

antony19.89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Sant'Antonio Abate

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da Enermax Mar 11 Mar 2014 - 21:38

non voglio crearti confusione, ma hai provato a fare un preventivo, a parità di accessori, con il 0.9 da 105cv?
A quanto pare,con una guida pacata, consuma come un diesel, se non meno... inoltre se si affonda il piede diventa molto divertente...
e magari in futuro con meno di 2000€ ci monti un impianto a gpl o metano.
se ti interessa la doppia personalità, fai un preventivo e magari provala, e valuta se ti conviene.

edit:
di listino costa meno la twinair che la metano.... se non hai "fretta", valuta bene i due motori

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da Enermax Mar 11 Mar 2014 - 21:48

sai dirmi il prezzo "chiavi in mano" della metano che vuoi prendere? e cosa hai scelto come optional?

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da antony19.89 Mar 11 Mar 2014 - 21:56

Si il prezzo è di 15.000 euro compreso di finanziamento e tutte le spese con pack techno e confort, il prezzo è ottimo, con un anticipo di 2000 euro ho una rata di 216 euro che è molto poco in confronto ad altre macchine uguali e di eguale caratteristiche. Sinceramente ho visto qualche recensione di questo motore sulla punto e non ne parlano benissimo ( apparte lo scatto il turbo si sente) dicono che non ha proprio dei consumi uguali a quelli dichiarati dalla casa madre e quando si affonda il piede beve tanto, e consigliano a sto punto di prendere il diesel ,non lo provata e non posso giudicare, parlo solo basandomi su quello che ho letto.
Non mi sono fatto fare il preventivo per il motore twinair quindi non so quanto andrei a spendere, ma l'offerta del finanziamento la fiat lo ha fatto solo per le metano e le gpl cioè tasso 0 e taeg 1.80 o una cosa del genere credo che sul benzina si debba pagare il tasso e forse il taeg anche più alto.


L'offerta è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so se posso postare i link se non posso chiedo scusa ai moderatori e chiedo se cortesemente possono rimuovere il suddetto link.

antony19.89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Sant'Antonio Abate

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da Enermax Mar 11 Mar 2014 - 22:05

la promozione riguarda tutti i motori, tan 0% taen 1.86% in 5 anni.
Valuta tu se ti conviene o no. però ti posso dire che:
punto 0.9 105cv, pack teckno, pack confort, spoiler posteriore, vetri privacy, cerchi da 17" bruniti, vetri posteriori elettrici,ruota di scorta, bianco gelato.
secondo me la porti a casa a 14.000€ + le spese del finanziamento

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da antony19.89 Mar 11 Mar 2014 - 22:18

Per ora sono più intenzionato a prendere la 1.4, solo perché è un motore testato e sicuro, invece questo 900cc non mi ispira fiducia, non so come si fa a mettere lo stesso motore su 3 vetture diverse e di diverse dimensioni, capisco sulla panda ma sulla punto e sulla 500L mi sembrano troppo grandi per avere un motore così piccolo, inoltre spero che non faccia la fine dei motori smart i primi anni, ho avuto 2 amici che arrivati a 80000 km hanno dovuto rifare il motore della loro smart, non so se questo nuovo motore è più affidabile o altro, infatti sono un po' combattuto su questo fatto, se prendere un motore di nuova generazione e montarci il metano ( non so se lo montano anche originale ma non credo), e sperare o se lasciare stare e prendere un motore che so che andrà bene quasi a vita. E' l'unica cosa che mi preoccupa, sul sito della fiat porta che la promozione è per la metano e per le gpl sul sito da me postato porta che è per tutte, ma in pubblicità dice sulle metano e gpl ma forse ricordo io male domani chiederò al concessionario.
Voi che consigliereste meglio la 1.4 o sto twinair, ovviamente lo so che il consiglio è personale ma cosa fareste voi?

antony19.89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Sant'Antonio Abate

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da gringo14 Mer 12 Mar 2014 - 8:53

Secondo me (che non sono nessuno) il 900 portato a 105Cv con una turbina che ovviamente essendo proporzionata al motore è un "giocattolo" è troppo esasperato.... Ok che le nuove tecnologie riescono a fare erogare a motori sempre più piccoli tanti più cavalli, basti pensare che negli anni 90 i 105cv li raggiungevano cilindrate come 1.8 e 2.0... Ma così è troppo.... Poi comunque la Punto è pesante.... Poi valuti che dovrai pagare un bollo per 105 CV (che non è poco) in proporzione a una macchina così "piccola".... Si magari risparmierai sull'assicurazione (se anche questa non te la fanno pagare sugli effettivi cavalli e non su quelli fiscali), ma alla fine sempre una 900CC ti sarai comprato.... Io (se proprio non ti interessa il diesel) opterei per la 1.4... Sì è "grossa" rispetto alla 900, ma almeno il motore è meno esasperato....

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

E' un affare? - Pagina 3 Empty Re: E' un affare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.