Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aloni fari anteriori

+13
kikko85
mikypaddy
ranty79
EmilG
Gotrek
peppe89a
Reds91
ByPuntoVision
ovale
kratos
Rix
Morik80
mattia
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aloni fari anteriori Empty aloni fari anteriori

Messaggio Da mattia Ven 3 Set 2010 - 2:29

ciao a tutti ragazzi! volevo chiedere a voi se a nessuno fin ora è capitato il mio tragico guaio! da tempo monto un xit xenon 6000k e probabilmente dovuto al calore delle lampade mi si sono formati degli aloni biancastri sulla parabola cromata proprio nella zona sopra la lampada, praticamente dove riflette direttamente la luce delle lampade! nn vorrei aver già le parabole scromate dal calore, e così i fari da buttare! voi che dite? aiuto please Sad grazie in anticipo!
mattia
mattia
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 27.07.10
Età : 33
Località : piove di sacco (PD)

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Morik80 Ven 3 Set 2010 - 2:31

mattia ha scritto:ciao a tutti ragazzi! volevo chiedere a voi se a nessuno fin ora è capitato il mio tragico guaio! da tempo monto un xit xenon 6000k e probabilmente dovuto al calore delle lampade mi si sono formati degli aloni biancastri sulla parabola cromata proprio nella zona sopra la lampada, praticamente dove riflette direttamente la luce delle lampade! nn vorrei aver già le parabole scromate dal calore, e così i fari da buttare! voi che dite? aiuto please Sad grazie in anticipo!
Se non ti crea problema potresti postare una foto che raffigura il tuo problema, così che uno possa valutare meglio la situazione?

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Rix Ven 3 Set 2010 - 2:41

sta cosa è strana, gli xeno dovrebbero scaldare di meno....

sei sicuro che non sia condenza, per istallarli hai forato il tappo in gomma??

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da kratos Ven 3 Set 2010 - 18:47

mattia ha scritto:ciao a tutti ragazzi! volevo chiedere a voi se a nessuno fin ora è capitato il mio tragico guaio! da tempo monto un xit xenon 6000k e probabilmente dovuto al calore delle lampade mi si sono formati degli aloni biancastri sulla parabola cromata proprio nella zona sopra la lampada, praticamente dove riflette direttamente la luce delle lampade! nn vorrei aver già le parabole scromate dal calore, e così i fari da buttare! voi che dite? aiuto please Sad grazie in anticipo!

l'errore tuo te lo dico subito qual è stato...
in pratica hai subito montato gli xenon nel faro e li hai accesi....ma devi sapere che le lampade allo xenon quando si accendono per la prima volta sprigionano alcuni gas infatti io quando ho montato i miei li ho prima collegati e poi li ho appoggiati su una tavoletta di legno per fargli sprigionare tutto il gas...perchè sapevo che avrebbero dato problemi al faro...avevo fatto anche un video in merito...guarda.....


_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da ovale Ven 3 Set 2010 - 20:01

Shocked Shocked Shocked Questa non la sapevo!!! Shocked Shocked Shocked grande kratos!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da kratos Ven 3 Set 2010 - 20:09

ovale ha scritto: Shocked Shocked Shocked Questa non la sapevo!!! Shocked Shocked Shocked grande kratos!!


aloni fari anteriori 857354 aloni fari anteriori 857354

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da ByPuntoVision Ven 3 Set 2010 - 21:14

Inoltre mi permetto di aggiungere che non dipende solo dall'operazione che ho suggerito di fare a kratos per le lampade del kit che gli ho fornito io che come tutto il kit parliamo di prodotto professionale comprese le lampade senza tralasciare nulla e soprattutto la qualità. Quindi per quelle lampade che ho fornito io che hanno solo gas puro ok, il discorso è valido in quanto quell'operazione porta ad assestare il gas mai sollecitato prima, e se ci sono impurità sulla lampada vengono pulite senza staccarsi e rimanere poi nel faro dopo.

Ma attenzione!!!!!
In quasi la totalità dei kit che si possono trovare in giro autoricambi, e-bay etc sono incluse lampade qualitativamente molto scadenti che durante la loro vita non avendo gas puro o reale come si vuol dire all'interno..

ma avendo gas misto emetteranno sempre e comunque vapori infatti poi succede che si esauriscono presto e con la conseguenza più lieve di portarvi a cambiare spesso le lampade (ovvero a spendere altri soldi) e a rovinare per sempre la parabola del faro (che facendo due conti ci avete solo rimesso)!!!!....


Quindi non vi meravigliate quando credete e dite quando comprate un kit " tanto uno vale l'altro" dopo se vi si creano i relativi problemi dovuti alle scadenze (cineserie varie rifilate a voi anche a prezzi alti) i problemi sono i vostri e solo i vostri che ci avete solo rimesso ... Crying or Very sad

lol!

Naturalmente visitate il mio topic, presto metterò video a confronto di vari kit così da farvi capire la vera differenza tra un kit qualsiasi baia e rivenditori, e un kit vero professionale!!! I video riguarderanno test come resistenza, passarci sopra con l'auto 10 volte senza avere ne rotture ne problemi alle centraline professionali, immergerle nell'acqua cosa che con gli altri kit non ci si può minimamente fare o pensare. Così da farvi vedere veramente la differenza, da farvi capire la vera reale verità sui kit e la loro relativa qualità. Cool

_________________________________________________
__________________Visionate il MIO TOPIC________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

BI-XENON PROFESSIONALI DIGITALI ULTRA SLIM PUNTO EVO/ABARTH-ALTRE
+ Coppia di luci a led, Kit Lava-Fari elettrico ECE R48
ByPuntoVision
ByPuntoVision
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Campania

https://www.puntoevoforum.com/vendo-f32/kit-bi-xenon-xenon-ultra-

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Reds91 Ven 3 Set 2010 - 21:57

aspettiamo tutti al più presto queste dimostrazioni...... lol! lol!

_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Prima Evo Clean Style!

MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91
Reds91
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Rix Sab 4 Set 2010 - 1:13

Se il problema comunque sono i gas, penso che basti togliere le lampadine ed arrivarci con un compressore...
No???

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da ByPuntoVision Sab 4 Set 2010 - 2:05

Rix ha scritto:Se il problema comunque sono i gas, penso che basti togliere le lampadine ed arrivarci con un compressore...
No???

Con un compressore ci fai ben poco sono aloni provocati da gas una volta che si è creato rimane impresso perchè agisce proprio a livello del cromato del faro opacizzandolo e scolorendolo... non è un alone di condensa di vapore naturale Surprised
ByPuntoVision
ByPuntoVision
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Campania

https://www.puntoevoforum.com/vendo-f32/kit-bi-xenon-xenon-ultra-

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Rix Sab 4 Set 2010 - 10:39

ByPuntoVision ha scritto:
Rix ha scritto:Se il problema comunque sono i gas, penso che basti togliere le lampadine ed arrivarci con un compressore...
No???

Con un compressore ci fai ben poco sono aloni provocati da gas una volta che si è creato rimane impresso perchè agisce proprio a livello del cromato del faro opacizzandolo e scolorendolo... non è un alone di condensa di vapore naturale Surprised

e la soluzione quale piò essere?? aprire il faro con cacciavite e phon per carrozzieri e pulirlo....

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da peppe89a Sab 4 Set 2010 - 10:51

Penso che con ovatta e un pò di alcool si leva tutto...e non rovini niente. Poi se proprio resiste, a mali estremi si usa la benza Laughing
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Rix Sab 4 Set 2010 - 11:33

peppe89a ha scritto:Penso che con ovatta e un pò di alcool si leva tutto...e non rovini niente. Poi se proprio resiste, a mali estremi si usa la benza Laughing

no la benza no magari senti in ferramenta, con la benza rischi di "finire" definitivamente la plastica del faro

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da peppe89a Sab 4 Set 2010 - 12:17

Io la uso ovunque e con moderazione non ho mai avuto nessun problema Very Happy
Cmq il massimo che può capitare è che ti opacizza un pò la parte dove la passi, ma è difficile...ovvio che se ci passi 1000000 volte questo succede.

Altrimenti con l'olio da cucina (d'oliva) anche si dovrebbe togliere, non sto scherzando Very Happy
Così ci toglievo il catrame sul parafango della moto quando passavo sulle strade appena asfaltate
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Gotrek Sab 4 Set 2010 - 12:51

peppe89a ha scritto:
Altrimenti con l'olio da cucina (d'oliva) anche si dovrebbe togliere, non sto scherzando Very Happy
Così ci toglievo il catrame sul parafango della moto quando passavo sulle strade appena asfaltate

E dopo sentirai anche gli odori del Mediterraneo... aloni fari anteriori 335254

A parte gli scherzi, è un ottimo consiglio.
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da ByPuntoVision Sab 4 Set 2010 - 13:26

Scolorito il faro ovvero rovinato a livello di cromatura ci potete mettere olio, sale, pepe non si risolve niente al massimo poi ci condite l'insalata aloni fari anteriori 391638 aloni fari anteriori 391638 aloni fari anteriori 391638,

sono gas non puri ma misti che agiscono rovinando proprio la vernice interna del faro quindi con queste soluzioni fai da te sono buone quando c'è qualcosa di attaccato o dello sporco... non quando è rovinata la vernice!!!

e come se salta un pezzo di vernice dalla carrozzeria secondo voi ci andate a mettere la benzina, l'olio il sale e il pepe e la vernice torna al suo posto ???? Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di ByPuntoVision il Sab 4 Set 2010 - 13:31 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
__________________Visionate il MIO TOPIC________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

BI-XENON PROFESSIONALI DIGITALI ULTRA SLIM PUNTO EVO/ABARTH-ALTRE
+ Coppia di luci a led, Kit Lava-Fari elettrico ECE R48
ByPuntoVision
ByPuntoVision
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Campania

https://www.puntoevoforum.com/vendo-f32/kit-bi-xenon-xenon-ultra-

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da ovale Sab 4 Set 2010 - 13:29

è vero l'olio di oliva fa miracoli!!! aloni fari anteriori 943916

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Gotrek Sab 4 Set 2010 - 13:30

ByPuntoVision ha scritto:Scolorito il faro ovvero rovinato a livello di cromatura ci potete mettere olio, sale, pepe non si risolve niente al massimo poi ci condite l'insalata aloni fari anteriori 391638 aloni fari anteriori 391638 aloni fari anteriori 391638,

sono gas non puri ma misti che agiscono rovinando proprio la vernice interna del faro quindi con queste soluzioni fai da te sono buone quando c'è qualcosa di attaccato o dello sporco... non quando è rovinata la vernice!!!

e come se salta un pezzo di vernice dalla carrozzeria secondo voi ci andate a mettere la benzina, l'olio il sale e il pepe e la vernice torna al suo posto ???? Very Happy Very Happy Very Happy

Beh così poi sai con cosa condire il fegato che ti stai rodendo aloni fari anteriori 555789
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Morik80 Sab 4 Set 2010 - 14:41

Gotrek ha scritto:Beh così poi sai con cosa condire il fegato che ti stai rodendo aloni fari anteriori 555789
Anche questo è vero.

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da mattia Dom 5 Set 2010 - 3:25

ok ragazzi, grazie per tutte le vostre risposte, ora ho le idee chiarissime! tentero magari di ripulire il tutto per bene, (spero serva a qualcosa) comunque quel kit lo ho comperato in ebay, e probabilmente la qualita di quelle lampade è davvero scadente, avranno di sicuro liberato qualche miscuglio di gas dannoso per mie parabole!! Sad
spero nn peggiorino col tempo! casomai in futuro sostituirò i mie bruniti con quelli abarth scuri scuri!! oppure aspetterò se usciranno in produzzione qll neri aftermarket tipo quelli che montano nelle grande punto! un consiglio per la pulizia dovro per forza smontarli? se sì qualcuno sà come fare?? così in futuro se sostituisco conoscerò già la procedura! grazie infinite a tutti!!
mattia
mattia
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 27.07.10
Età : 33
Località : piove di sacco (PD)

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da EmilG Mer 13 Ott 2010 - 15:21

mattia ha scritto:ok ragazzi, grazie per tutte le vostre risposte, ora ho le idee chiarissime! tentero magari di ripulire il tutto per bene, (spero serva a qualcosa) comunque quel kit lo ho comperato in ebay, e probabilmente la qualita di quelle lampade è davvero scadente, avranno di sicuro liberato qualche miscuglio di gas dannoso per mie parabole!! Sad
spero nn peggiorino col tempo! casomai in futuro sostituirò i mie bruniti con quelli abarth scuri scuri!! oppure aspetterò se usciranno in produzzione qll neri aftermarket tipo quelli che montano nelle grande punto! un consiglio per la pulizia dovro per forza smontarli? se sì qualcuno sà come fare?? così in futuro se sostituisco conoscerò già la procedura! grazie infinite a tutti!!


non è vero ke sono gli xenon a procurare questi problemi.. xkè mio nonno ad esempio sulla sua grande punto ke ha 4 anni e ha sempre montato e monta tutt'ora lampadine normali alogene, presenta questi aloni sulla cromatura delle parabole nella zona superiore!!! quindi..

EmilG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da ovale Mer 13 Ott 2010 - 18:55

Foto????

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da mattia Mar 23 Nov 2010 - 2:40

raga qualcuno saprebbe dirmi come muovermi per acquistare i fari anteriori dell'abarth!! prezzi??
Question grazie anticipatamente
mattia
mattia
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 27.07.10
Età : 33
Località : piove di sacco (PD)

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da ranty79 Mar 23 Nov 2010 - 10:02

mattia ha scritto:raga qualcuno saprebbe dirmi come muovermi per acquistare i fari anteriori dell'abarth!! prezzi??
Question grazie anticipatamente
Vai in un concessionario/meccanico abarth e glieli chiedi, per il prezzo non ne ho idea!

_________________________________________________
in auto usa la testa non il c...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ranty79
ranty79
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1713
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 44
Località : Bariano, bassa bergamasca

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Rix Mar 23 Nov 2010 - 11:21

mattia ha scritto:raga qualcuno saprebbe dirmi come muovermi per acquistare i fari anteriori dell'abarth!! prezzi??
Question grazie anticipatamente

per ora l'unico modo è il concessionario, penso che poi quando usciranno aftermarket (tipo dayline), e qualche Abarthista li sostituirà potresti prendere i loro usati

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

aloni fari anteriori Empty Re: aloni fari anteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.