Per esperti di convergenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Per esperti di convergenza

Messaggio Da Wonder il Gio 3 Apr 2014 - 22:20

Ho portato la macchina a fare la convergenza visto che leggermente tirava a dx  (la macchina non ha mai subito incidenti) ed ora è perfetta l'unico dubbio/curiosità è questo:
I valori di convergenza  riportati come a norma sono i seguenti,
CONVERGENZA TOTALE  Min. 0,0mm    Tipico 1,0mm    Max 3.5mm
CONVERGENZA 1/2 Sx   Min  0,0mm    Tipico 0,5mm    Max 1,0mm
CONVERGENZA 1/2 Dx   Min 0,0mm     Tipico 0,5mm    Max 1,0mm

La mia vettura ha invece questi valori CONVERGENZA TOTALE -1,2mm
                                                      CONVERGENZA 1/2   Sx -0,6mm
                                                      CONVERGENZA 1/2   Dx -0,6mm

Come mai la macchina va dritta e il gommista mi ha detto che è tutto ok ?

Grazie per le info.

Ciao

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Per esperti di convergenza

Messaggio Da carlosti02 il Ven 4 Apr 2014 - 7:53

a me sembra tutto nella norma...hai la convergenza ruote leggermente chiusa all'interno..e cosi deve essere...in pratica sei negativo quando chiude all'interno e positivo quando le ruote puntano fuori..hai entrambi gli stessi valori per le ruote quindi tutto ok...campanatura sicuramente sei a 0

carlosti02
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da gringo14 il Ven 4 Apr 2014 - 8:11

Confermo tutto! Stai tranquillo!!! è anche fin troppo perfetta.... Non tutti i gommisti si applicano così tanto a fare la convergenza, ed anche la macchina sta bene quindi avendo tutto in ordine è stato "semplice" regolarla.... Guida sereno!

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Wonder il Ven 4 Apr 2014 - 20:39

Intanto grazie delle risposte, mi fa certamente piacere sapere che è tutto ok, la mia curiosità era di capire perché i valori sono diversi da quelli considerati normali o in tolleranza,
tutti gli altri dati tipo "l'incidenza" non li ho scritti perché risultano con valori previsti come a norma.

Ciao e grazie

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Enermax il Sab 5 Apr 2014 - 12:02

utilizzo questa discussione per chiedere una cosa riguardo la convergenza e campanatura, è una cosa "stupida", ma vorrei capire un po i pro e contro di questa cosa, sicuramente è il consumo eccessivo della gomme interna, però a livello di tenuta cosa migliora e peggiora? Rispetto all'originale.

Convergenza anteriore negativa, convergenza posteriore positiva e campanatura negativa su tutte e 4 le gomme.

Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Foto --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vendo lampade led --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Puntoevo1989 il Sab 5 Apr 2014 - 12:41

Enermax ha scritto:utilizzo questa discussione per chiedere una cosa riguardo la convergenza e campanatura, è una cosa "stupida", ma vorrei capire un po i pro e contro di questa cosa, sicuramente è il consumo eccessivo della gomme interna, però a livello di tenuta cosa migliora e peggiora? Rispetto all'originale.

Convergenza anteriore negativa, convergenza posteriore positiva e campanatura negativa su tutte e 4 le gomme.

Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

un pdf in cui spiegano un po' di robe..
P.s camber e caster non sono un problema sulla evo.. Non sono regolabili, ergo quelli che ti da la casa te li tieni..A meno che non prendi kit appositi di bulloni svasati

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 9:30

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: