Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strano problema Blue & Me e domande

2 partecipanti

Andare in basso

Strano problema Blue & Me e domande Empty Strano problema Blue & Me e domande

Messaggio Da vr80 Lun 7 Apr 2014 - 16:06

L'altro giorno ho notato che dopo aver acceso il motore il Blue & Me non si era connesso al cellulare (Samsung). Ho provato a sollecitare la connessione più volte accedendo alla funzione "Ultime chiamate" ma senza risultati; la voce diceva "Ricerca connessione... riprovare più tardi").
Riaccendendo l'auto un'ora dopo ancora nulla, allora sapendo che l'antenna Bluetooth è nel cassettino ho deciso di fare un po' di ordine rimuovendo oggetti grandi che potevano ostacolare il segnale. Contemporaneamente mi sono messo a cercare tra le opzioni del menù ed ho visto una funzione "Mostra codice", selezionandola è stato visualizzato un numero di molte cifre sul display che iniziava con 20, la radio si è ammutolita per un attimo ed il telefono si è connesso e da allora sembra funzionare nuovamente.
Cosa può essere successo? Non dovrebbe essere colpa del telefono perchè con altri dispositivi Bluetooth funziona bene.
La versione del Blue & Me è inferiore alla 5.5 perchè l'auto è stata prodotta maggio 2010 e non c'è il menù "Usb". Io non lo ho mai aggiornato.
Come faccio a sapere quale tipo di centralina ho?
Il lettore multimediale legge anche chiavette formattate in NTFS?
Grazie.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Strano problema Blue & Me e domande Empty Re: Strano problema Blue & Me e domande

Messaggio Da gringo14 Mar 8 Apr 2014 - 8:48

Non posso aiutarti in maniera completa ma ti dico quello che so, da manuale di istruzioni consigliano di formattare le pennette usb in "FAT32", ho provato a fargli leggre gli NTFS e pare che lo faccia, solo che ho preferito attenermi alle loro "regole" perchè già l'interfaccia non la vedo molto stabile.... A me ha dato problemi perfino quando ho aggiornato alla 5.6 (la mia come la tua centralina è di prima generazione)... Io con il telefono una volta connesso (digitando quel codice che anche tu hai trovato) pare che non ho avuto problemi di connessione, prima di accendere la macchina accendo il bluetooth, poi la macchina e si connette sempre automaticamente.... I miei problemi sono nell'USB, l'ultimo domenica pomeriggio..... Mi dice che non ci sono file multimediali nella pennetta...... Appena ho un attimo proverò a riformattare la penna, però..... che nervi.... ogni volta ti fa passare la voglia di ascoltare gli mp3.... Una volta su 3 accensioni deve rompere le scatole! Sad

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.