Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

+6
EdoSport
Diego Corv
Semperfiat
Enermax
pablon
giuliox13
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da giuliox13 Lun 14 Apr 2014 - 12:02

Diego Corv ha scritto:Ma quindi alla fine quello che ti frena è "solo" la rumorosità?
ci sono tante cose che mi rendono un po indeciso:

-rumorosità appunto
-sedili che trovo grippanti con i vestiti
-siamo nel 2014 potevano mettere gli indicatori di direzione sugli specchietti (ma poco importa)
-avrei preferito essendo il 2014 il pulsante start per accendere l'auto (ma anche qui poco importa)
-forse l'anno prossimo esce il nuovo modello, ma il restylink 2012 è davvero carino molto meglio della EVO
-prezzo finale, ho visto alcuni modelli similari a prezzi molto vicini anche se non km0 ma con 30000km alle volte mi chiedo se sia il caso di prendere la punto con bassa cilindrata e bassi cv quando con 1000 euro in più trovo usati da 1.6 con più cavalli...

questi sono i punti principali di indecisione, cioè non vorrei trovarmi con un'auto da nonno visto che ne vedo molti di nonni con questa auto oltre che giovani naturalmente...

giuliox13
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.04.14
Località : provincia di treviso

Torna in alto Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da gringo14 Lun 14 Apr 2014 - 12:28

Beh una macchina nuova (o km ZERO) è sempre una macchina nuova, quindi potendo scegliere per un po' di soldi in più io preferirei sempre prendere il nuovo.... Poi naturalmente dipende dall'uso che ne devi fare della macchina.... Se i cavalli in più e la cilindrata maggiore è necessaria è ovvio che non hai scelta, ma se questo è un problema che ti poni solo ed esclusivamente per non apparire "nonno" nei confronti della società che ci circonda, ascolta un fesso, prenditi la macchina piccola con pochi cavalli, che consuma meno e ti costa meno mantenerla, poi se è pure nuova è sicuro che per un bel periodo non hai problemi di cambiare gomme, freni e tutto quello che si usura.... ovvio che una macchina con più cavalli o più "grossa" vada meglio, ma fatti una domanda e falla al tuo portafogli.... "ti serve"? Se vuoi un motore silenzioso poi, non devi orientarti sul diesel, ma fidati, è un rumore con il quale puoi conviverci, ti abituerai....

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da Diego Corv Lun 14 Apr 2014 - 12:31

Sono indecisioni giuste, ma dimentichi una cosa fondamentale. Tu stai pagando poco un'auto con molti optional e questo perchè? Perchè la Punto è a fine vita, anzi, doveva già essere sostituita quest'anno se non l'anno scorso.
E' vero siamo nel 2014 ma stai comprando un'auto di concezione "vecchia", ok i restyling ma la Evo, dalla quale deriva oggi la Punto è del 2009, e se vogliamo fare i pignoli la Evo, che non è altro che un restyling deriva da un'auto del 2006. Quindi tu alla fine stai comprando un'auto che parte da un'idea di 8 anni fa.
Io ho speso quasi quello che hai speso tu per avere un 1.4 benzina che di optional non aveva nulla, nemmeno la radio che ho dovuto pagare! Ma la comprai nuova (non a km 0) nel 2010.
Se vuoi un'auto che abbia le frecce agli specchietti (che non tutte le auto di questa caegoria hanno) e il tasto per l'accesnsione (idem come sopra) devi prende o un'auto di categoria superiore o un'auto di concezione più moderna.
Per il discorso dei cv e della potenza in più, dipende da quanti e quali costi di gestione vuoi avere dopo l'acquisto, un 1.6 da 120 cv ti costa molto di più di un 1.3 da 75 cv.
Poi ovvio che se compri una macchina usata puoi avere lo stesso prodotto ad un costo più basso, anche in questo dipende se ti vuoi "accontentare" ad avere un prodotto usato oppure no. Ora con 10.000€ e forse anche meno ti puoi prendere un'Abarth usata che non ha nulla a che vedere con la tua km 0 da quasi 13.000€
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E comunque ho visto nonni su Ford Fiesta e su Oper Corsa...
 Very Happy

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da giuliox13 Lun 14 Apr 2014 - 12:42

Diego Corv ha scritto:Sono indecisioni giuste, ....
E comunque ho visto nonni su Ford Fiesta e su Oper Corsa...
 Very Happy
ma certo, io mi riferivo a vw golf, peugeot 208 oppure la nuova clio... banalmente la opel corsa è quasi equiparabile alla fiat punto... le altre chi più chi meno si sono un po ammodernate rispetto a punto e corsa....

giuliox13
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.04.14
Località : provincia di treviso

Torna in alto Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da giuliox13 Lun 14 Apr 2014 - 12:55

hanno abbassato il prezzo da 12990 a 12740  Shocked 

giuliox13
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.04.14
Località : provincia di treviso

Torna in alto Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da Diego Corv Lun 14 Apr 2014 - 14:51

Stanno facendo tutte il passo in avanti che la Fiat sta tergiversando a fare. L'ultima Clio io la trovo molto bella, ma è stato il passo in avanti dopo una serie di Clio "mediocri" e poco innovative. Idem per la 208, dopo il successone della 206 hanno tirato fuori la 207 che non era tutta questa innovazione, ora hanno fatto il passo in avanti con la 208. La opel e la fiat invece si stanno trascinando avanti un modello ormai un po' obsoleto. Marchionne continua a dire che non è tempo di fare uscire nuovi modelli in Italia, infatti stanno puntando tutto sulla 500 e 500L, le uniche italiane che stanno trascinando quel che resta del mercato italiano. Che dire, forse il prossimo anno uscirà la nuova punto, o magari sarà un'ennesima versione della 500, staremo a vedere, non possiamo fare altro che attendere!  Very Happy 

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da giuliox13 Lun 14 Apr 2014 - 15:12

Diego Corv ha scritto:Stanno facendo tutte il passo in avanti che la Fiat sta tergiversando a fare. L'ultima Clio io la trovo molto bella, ma è stato il passo in avanti dopo una serie di Clio "mediocri" e poco innovative. Idem per la 208, dopo il successone della 206 hanno tirato fuori la 207 che non era tutta questa innovazione, ora hanno fatto il passo in avanti con la 208. La opel e la fiat invece si stanno trascinando avanti un modello ormai un po' obsoleto. Marchionne continua a dire che non è tempo di fare uscire nuovi modelli in Italia, infatti stanno puntando tutto sulla 500 e 500L, le uniche italiane che stanno trascinando quel che resta del mercato italiano. Che dire, forse il prossimo anno uscirà la nuova punto, o magari sarà un'ennesima versione della 500, staremo a vedere, non possiamo fare altro che attendere!  Very Happy 
eh non posso che darti ragione su tutto, la punto però non è male ma nel 2012 potevano aggiornarla un po di più e allora si che poteva benissimo competere con la concorrenza anche se la scocca non era cambiata...

giuliox13
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.04.14
Località : provincia di treviso

Torna in alto Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da turcocell Dom 22 Giu 2014 - 15:53

pensa che io l'ho ordinata il 19 maggio 2014 1.3 85cv s&s eco 5p con gli accessori; sedile lombare elettrico,bracciolo,pack techno blu&me,cerchi da 16",presa baule e kit fumatori, vetri elettrici posteriori, vernice grigio moda ed il resto,  mi viene scontata con  di 4035,00€ di  incentivi a 15600€ netto

turcocell
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.06.14
Località : AVERSA

Torna in alto Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da gabri.biro Lun 23 Giu 2014 - 15:23

indecisioni lecite, per carità, ma secondo me se hai tutti questi dubbi punta su altro... perchè non c'è cosa peggiore che spendere 13k € e poi pentirsene Wink
io l'85cv non l'ho mai guidato, però guido spesso il 75cv che ha la mia ragazza su 500... consumi fantastici (SE usato nel modo giusto, cioè extraurbano-autostrada a vel codice) ma molto rumoroso, deludente a livello di prestazioni e poco "elastico" come tutti i piccoli diesel

e poi un'altra cosa, il punto secondo me più importante, 10000km all'anno con il 70% di città, secondo me, sono follia con un diesel  Shocked 
con quei km e quelle percorrenze, l'unica scelta sensata è benzina... se vuoi la coppia del diesel cerca tra i tanti piccoli benzina turbo che ci sono adesso, twinair se vuoi restare in fiat che adesso c'è 105cv (a saperlo aspettavo  Crying or Very sad )

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gabri.biro
gabri.biro
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 34
Località : Brugherio

Torna in alto Andare in basso

Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge - Pagina 2 Empty Re: Acquisto fiat punto versione 2012 1.3 multijet 85cv ECO lounge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.