Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vibrazioni abitacolo punto evo multijet

3 partecipanti

Andare in basso

vibrazioni abitacolo punto evo multijet Empty vibrazioni abitacolo punto evo multijet

Messaggio Da sandro9466 Lun 28 Apr 2014 - 20:46

Salve a tutti, non so se questo argomento è stato già trattato, c'è un megathread riguardo alle vibrazioni in generale ma il mio è un caso particolare quindi ho deciso di aprire questo topic. E mi scuso nel caso in cui questo argomento sia stato già trattato!  Crying or Very sad Comunque tornando al mio problema, ho riscontrato che negli ultimi 500 chilometri circa, la mia auto, una Punto Evo 1.3 Multijet 75 cv con quasi 70000 chilometri, quando affronto delle salite in quinta, a circa 1800 giri e a circa 85 km/h la macchina incomincia a tremare, con delle vibrazioni che si sentono soprattutto nel cruscotto! Non so se il problema derivi dal motore oppure dalle sospensioni! Mi è venuta in mente la valvola egr imbrattata ma non saprei proprio! Ciò che è strano è che mi da quel problema solo a quel regime e se accelero la macchina smette di tremare Neutral Neutral Spero che qualcuno mi possa dare una mano! Grazie mille Smile 
sandro9466
sandro9466
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 29
Località : Masainas

Torna in alto Andare in basso

vibrazioni abitacolo punto evo multijet Empty Re: vibrazioni abitacolo punto evo multijet

Messaggio Da lukino17 Lun 28 Apr 2014 - 21:55

è una cosa normalissima; una salita, in quinta, a bassa velocità fai "soffrire" il motore e da queste vibrazioni, soprattutto un diesel
lukino17
lukino17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

vibrazioni abitacolo punto evo multijet Empty Re: vibrazioni abitacolo punto evo multijet

Messaggio Da sandro9466 Lun 28 Apr 2014 - 21:58

Non è normale, la macchina non me lo aveva mai fatto e non sono semplici vibrazioni ma sento tutto il cruscotto tremare in modo molto intenso!
sandro9466
sandro9466
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 29
Località : Masainas

Torna in alto Andare in basso

vibrazioni abitacolo punto evo multijet Empty Re: vibrazioni abitacolo punto evo multijet

Messaggio Da gonzalo29 Lun 28 Apr 2014 - 22:58

Sono gli iniettori sporchi , prova con un additivo professionale o un paio di pieni di shell v-power.
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

vibrazioni abitacolo punto evo multijet Empty Re: vibrazioni abitacolo punto evo multijet

Messaggio Da sandro9466 Mar 29 Apr 2014 - 0:24

Siccome molto spesso noto dei borbottamenti anche ai bassi regimi è possibile che sia la valvola egr sporca?
sandro9466
sandro9466
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 29
Località : Masainas

Torna in alto Andare in basso

vibrazioni abitacolo punto evo multijet Empty Re: vibrazioni abitacolo punto evo multijet

Messaggio Da gonzalo29 Mar 29 Apr 2014 - 14:18

molto probabile.
Come prova empirica stacca il connettore se smette di borbottare devi farla pulire o escludere via mappa !!
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

vibrazioni abitacolo punto evo multijet Empty Re: vibrazioni abitacolo punto evo multijet

Messaggio Da sandro9466 Mar 29 Apr 2014 - 14:20

Con la flangia è possibile parzializzarla nel mio motore? O si accende la spia? La mia monta il multijet I, quello euro 4 montato anche sulla grande punto!
sandro9466
sandro9466
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 29
Località : Masainas

Torna in alto Andare in basso

vibrazioni abitacolo punto evo multijet Empty Re: vibrazioni abitacolo punto evo multijet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.