Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soluzione scricchiolio proveniente dalle sospensioni posteriori

3 partecipanti

Andare in basso

Soluzione scricchiolio proveniente dalle sospensioni posteriori Empty Soluzione scricchiolio proveniente dalle sospensioni posteriori

Messaggio Da davide1086 Mar 27 Mag 2014 - 22:04

Ciao a tutti, vi scrivo per rendervi noto l'insolito problema che accade spesso sulle nostre punto, ossia il fatto che si inizia a sentire uno scricchiolio proveniente dalla parte posteriore. preciso che questo rumore non lo si avverte prendendo una buca ma molto spesso si manifesta con le leggerissime sconnessioni del fondo stradale.
Le parti interessate possono esserne piu di una, infatti all'inizio pensavo fossero i passaruota "pieni di sassi", ma dopo averli smontati e ripulito tutto per bene il rumore persisteva.
Per farla breve, se avvertite questi rumori vi consiglio di far guidare l'auto a un altra persona, voi mettetevi dietro e abbassate gli schienali del sedile posteriore (uno per volta) e appoggiate l'orecchio sui passaruota, prima sulla parte alta, poi sulla parte bassa.
Se avvertite il rumore provenire dal passaruota sappiate che la causa sono loro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono fatti di un materiale con il tempo indurisce e si rovina, anche se la causa molto spesso è in abbinamento ai tamponi che fungono da staffe superiori agli ammortizzatori posteriori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se l'auto non ha percorso molti chilometri basta cambiare le cuffie di protezione degli ammortizzatori posteriori, al rimontaggio serrate bene la vite che stringe il tutto (stelo ammortizzatore e staffa superiore).
Se avete percorso piu di 100mila km vi consiglio di sostituire tutto in blocco ossia ammortizzatori, cuffie parapolvere e staffe superiori degli ammortizzatori onde evitare che si consumino i silent block del ponte posteriore dato che con gli ammortizzatori scarichi il ponte è costretto a lavorare seguendo una corsa maggiore non avendo il carico delgi ammortizzatori che oppongono resistenza.

_________________________________________________
La mia Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
davide1086
davide1086
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 37
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Soluzione scricchiolio proveniente dalle sospensioni posteriori Empty Re: Soluzione scricchiolio proveniente dalle sospensioni posteriori

Messaggio Da nikobibo Ven 27 Giu 2014 - 16:02

Io questo rumore credo di averlo sull'anteriore..

nikobibo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Soluzione scricchiolio proveniente dalle sospensioni posteriori Empty Re: Soluzione scricchiolio proveniente dalle sospensioni posteriori

Messaggio Da patacchiolo Ven 6 Gen 2017 - 19:07

Ciao, io è da 1 anno che cerco di individuare questo scricchiolio, e ultimamente sono arrivato al problema, è il tassello sinistro della sospensione posteriore, ho provato a stringere i due bulloni torx ma a quanto pare non ho risolto.La macchina ha 88000 Km pensi che siano da rifare gli ammortizzatori posteriore compresi di tasselli?

patacchiolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.04.13
Età : 46
Località : Scandriglia

Torna in alto Andare in basso

Soluzione scricchiolio proveniente dalle sospensioni posteriori Empty Re: Soluzione scricchiolio proveniente dalle sospensioni posteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.