Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rimappatura e limitatore sconosciuto

+2
Puntoevo1989
masterecu
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da marco GPlife Lun 23 Giu 2014 - 12:19

Salve mi hanno chiesto di fare un salto in questa discussione mi sono iscritto solo ier......i cmq ho la punto evo 2012 ho fatto la mappatura un mesetto fa... come prima cosa ho eliminato il fap e quindi a scarico diretto poi il mio mappatore l ha mappata gradualmente prima 105cv coppia da 183 a232 una cosa simile nn ricordo bene poi 117 cv coppia 276 prova su banco rullii tuuto apposto e li ha detto provala e domani ci sentiamo la sera superati i 30000 giri mi e morto il motore nn spingeva superati i 2500 giri e mi segnala errore motore tornai e mi disse che era un errore stupido che riguardava la coppia ma con la diagnosi me lo ha risolto subito poi dopo un po l ho portata a 127 cv e coppia a 283 e nessun problema... quindi secondo me e solo un problema di mappa se vai subito dal mappatore e un problema suo risolverlo nn andare da altri a far mettere mani...questo e il mio consiglio spero di essere stato utile  Laughing 

marco GPlife
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.14
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da thedrew Lun 23 Giu 2014 - 13:12

marco come fumate nere l auto le fa abbondantemente? hai trovato miglioramenti nei consumi? ti trovi bene avendo rimappato?

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da marco GPlife Mer 25 Giu 2014 - 9:17

Allora come fumate alla prima mappata nn potevo acellerare il fumo nero era esagerato dopo l ultima mappata e toglioendo fap come consumi va meglio come fumo nero molto meno solo in grossa accelerazione ne fa un po cmq la macchina si e svegliata propio tutt un altra coso tra mappa scarico fap va molto meglio e consuma di meno se nn vai troppo spesso giu con l acceleratore rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 2174383819 

marco GPlife
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.14
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da gonzalo29 Mer 25 Giu 2014 - 13:03

marco GPlife ha scritto:Salve mi hanno chiesto di fare un salto in questa discussione   mi sono iscritto solo ier......i cmq ho la punto evo 2012  ho fatto la mappatura un mesetto fa... come prima cosa ho eliminato il fap e quindi a scarico diretto  poi il mio mappatore l ha mappata gradualmente prima  105cv  coppia da 183  a232 una cosa simile nn ricordo bene poi 117 cv coppia 276  prova su banco  rullii  tuuto apposto e li ha detto provala e domani ci sentiamo la sera superati  i 30000 giri mi e morto il motore nn spingeva superati i  2500 giri e mi segnala errore motore tornai e mi disse che era un errore  stupido che riguardava la coppia ma con la diagnosi me lo ha risolto subito poi dopo un po l ho portata a 127 cv e coppia a 283 e nessun problema... quindi secondo me  e solo un problema di mappa se vai subito dal mappatore e un problema suo risolverlo nn andare da altri a far mettere mani...questo e il mio consiglio spero di essere stato utile  Laughing 

Visto che sei di Taranto spero che questa balla dei 127 cv non te l`abbia sparata fuori Salvatore Torelli.
32 cv da un 1.3 con turba ori te li sogni tu e chi te l`ha mappata. rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 12314 
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da darioevo2011 Mer 25 Giu 2014 - 14:33

va beh ha lo scarico comunque, non ha solo la mappa, comunque si sono parecchi cv

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da marco GPlife Dom 29 Giu 2014 - 17:24

Prima cosa stai tranquillo quando parli dato che nn ti conosco e nn ci siamo mai presentati e nn abbiamo mai mangiato insieme cmq ti potrei far vedere la foto della mappa ma sarebbe una bambinata nn ho motivo di dire cavolate e cmq si torelli me l ha fatta l ha fatta anche ad altri ragazzi in calabria... e poi piacere marco  rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 783019433 

marco GPlife
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.14
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da gonzalo29 Dom 29 Giu 2014 - 21:32

il piacere e`solo tuo  rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 783019433 
Quindi so per certo che se l`ha fatta Torelli quei cv te li sei inventati. 
Altrimenti posta il grafico della rullata che ti ha lasciato Salvatore  rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 12314 
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Lun 30 Giu 2014 - 17:30

dopo un pò di assenza dovuta a varie prove effettuate in officina ecco la soluzione della storia, punto evo 2012 95cv con la stessa mappa che ho io, non ha dato nessun problema, abbiamo smontato le rispettive centraline ebs complete di sensori ed ecco il responso, la mia punto con la sua centralina abs non da problemi, la sua con la mia centralina abs da lo stesso identico problema che avevo io, devo dire che è stato un lavoraccio durato 3 giorni ma alla fine il mappatore "quello vero" non i sedicenti sapientoni intervenuti sopra, aveva ragione, centralina abs difettosa, l'elettronica a volte e un rompicapo ma con pazienza le cose si risolvono sempre o quasi

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 30 Giu 2014 - 17:54

Se i sedicenti sapienti non ti andavano bene potevi anche andare in un altro forum, magari in cui la gente ne sa di più e ti da solo consigli giustissimi senza neanche vedere la macchina..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Lun 30 Giu 2014 - 18:00

lo stesso potevi fare tu evitando di commentare il mio post in modo saccente e superficiale, la sapevi tanto lunga e invece? hahahha  Laughing un parere spassionato e onesto lo accetto sempre ma una critica ironica fine a se stessa serve solo a farsi riconoscere per quello che si è, senza offesa per nessuno sia chiaro, buona serata

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 30 Giu 2014 - 18:10

Allora, partiamo dal presupposto che non é un auto uscita dalla mia officina. Tu cosa fai se prima di portarla dentro andava bene e dopo no? Vai a pensare che chi ha fatto il lavoro non l'ha fatto bene. C'erano limitatore sulla sulla centralina? NO. quindi i sapientoni avevano ragione, senza aver visto l'auto, a 500 km di distanza.. adesso sei qui a fare il fenomeno perché é riuscito con 3 giorni di tempo e un'altra macchina con cui scambiare le centraline? Grazie al ca***..lui aveva la macchina davanti e il diagnostico, io un iPad e ipotesi su cosa avesse fatto un meccanico sconosciuto a 500 km da me.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 30 Giu 2014 - 18:13

Se non ti va bene il grado di precisione di una telediagnosi a naso fatta da appassionati che vuoi qui? (Appassionati che comunque avevano ragione a dire che non ci sono limitatori)
Se vuoi la prossima volta monto in macchina e corro li con kts540 , magari ti porto anche pizza e birra

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto - Pagina 2 Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.