Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl

4 partecipanti

Andare in basso

Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl Empty Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl

Messaggio Da guss00 Lun 14 Lug 2014 - 13:47

Salve ragazzi, qualche giorno fa ho ricevuto per posta una comunicazione da parte di Fiat dove mi invita a recarmi in un'officina autorizzata per sostituire la centralina di controllo iniezione gpl e nel contempo verrà effettuato l'aggiornamento del software della centralina controllo motore. La mia auto è stata acquistata ad agosto 2013, e sembra che fa parte di quel numero limitato di vetture bisognose di questo intervento.
Oltre a questo vi chiedo un parere, al mattino capita che una volta avviata l'accensione, l'auto inizia a fare un rumore strano quasi come se ci fosse qualcosa che cioccasse all'interno della marmitta, così l'istinto ti porta a spegnerla subito; dopo pochi secondi la riavvio nuovamente e l'accensione stavolta è normale.
Mi capita solo al mattino quando la macchina è stata ferma per tutta la notte.
Sapreste dirmi cosa può essere?

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl Empty Re: Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl

Messaggio Da salvogr Mar 15 Lug 2014 - 8:42

Per il problema all'accensione puoi dare un occhiata qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

salvogr
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 46
Località : Fiumefreddo di Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl Empty Re: Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl

Messaggio Da enzoer Dom 20 Lug 2014 - 17:44

Anche fiat mi ha richiamato x lo stesso motivo immatricolata maggio 2013

enzoer
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.04.14
Età : 49
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl Empty Re: Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl

Messaggio Da guss00 Gio 24 Lug 2014 - 11:51

Scusate ragazzi, ma in parole meno tecniche e più comprensibili per chi come me non è del settore, cosa succede quando si va a cambiare la centralina del gpl e viene effettuato l'aggiornamento del software della centralina del motore? intendo dire perchè Fiat si accorge che proprio sul modello occorre cambiare la centralina e soprattutto dopo che è avvenuta la sostituzione vengono resettati alcuni parametri? tipo km effettuati o altri valori? Grazie

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl Empty Re: Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl

Messaggio Da Semperfiat Gio 24 Lug 2014 - 16:00

La centralina è un mini computer suscettibile di falli di costruzione ed evidentemente sulle vostre auto sono state montate centraline che poi si sono rivelate difettose.I km effettuati non possono essere cancellati perchè sarebbe un illecito penale però i parametri di funzionamento del sistema GPL come anche il funzionamento degli iniettori vengono riparametrati così che il veicolo renda bene senza bruciare GPL a vuoto,alla fine vedrete che anche i consumi cambieranno

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl Empty Re: Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl

Messaggio Da enzoer Gio 24 Lug 2014 - 23:11

Confermo tutto quanto sopra citato da semprefiat a me i consumi sono migliorati anche se di poco ma migliorati

enzoer
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.04.14
Età : 49
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl Empty Re: Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.