[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da moremary il Mer 22 Mag 2013 - 21:08

una domanda... ma la radio non comanda niente.. perche ci sta l'amplificatore al lato passeggero!! cambiando solo le casse non penso che si ottiene un gran miglioramento... si possoo cambiare le casse!! ma anche l'amplificatore??

moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Tornare in alto Andare in basso

Consiglio...Al posteriore coassiali o 2 vie separate?

Messaggio Da Tatolo76 il Gio 6 Giu 2013 - 15:18

Ciao ragazzi devo sostituire le casse posteriori e vorrei sapere se qualcuno mi sa consigliare tra coassiali o due vie separate...considerate che ho un subettino amplificato nel baule...
All'anteriore ho un kit due vie hertz dsk 165.3...
E se comprassi solo il woofer x il posteriore?
thanks
Ragazzi i pannelli posteriori della mia emotion 5 porte hanno la predisposizione x i tweeter...

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da ale88dagra il Gio 6 Giu 2013 - 15:50

ciao, come ti trovi con gli hertz???che tipo di musica ascolti???

ale88dagra
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da kikko85 il Gio 6 Giu 2013 - 17:03

decidi tu magari compri solo i midwoofer e come tweeter ci metti gli anteriori originali che avevi

"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.

kikko85
Coordinatore regionale Sicilia

http://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Messaggio Da troy21 il Gio 6 Giu 2013 - 17:57

Ciao, anch'io ho le dsk 165.3 all'anteriore.
Al posteriore ho messo le alpine SXE-1325S (coassiali), pagate pochissimo e suonano molto bene. Se hai la predisposizione per i tweeter potresti andate di Alpine SXE-1350S (2 vie) che dovrebbero suonare come le coassiali se non meglio.

troy21
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da andreafanta88 il Ven 19 Lug 2013 - 16:58

ciao ragazzi,io devo cambiare i cavi delle casse in portiera per fare tutto ad hoc!!!!monto un 2 kit della hertz hsk 165 XL però il mio problema è passare i cavi in portiera dato che cè lo spinotto pieno di pin!!!come potrei fare???grazie

andreafanta88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mar 27 Ago 2013 - 0:05

Mod, mi fate una cortesia?
Non per fare il puntiglioso, ma il titolo del topic è errato. Non si cambiano le casse, si cambiano gli altoparlanti =)
La cassa è l'insieme di Altoparlante + box acustico.. in un auto il box è la porta, e dubito che qui qualcuno cambi altoparlante e porta xD

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da marxbe66 il Mar 27 Ago 2013 - 18:44

Fatto!!

marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Alias89 il Mar 27 Ago 2013 - 19:36

Allora: ho deciso di montare 2 kit nella mia auto! Hertz DSK 165 anteriore e 130 posteriore. Qualcuno però mi ha fatto venire un dubbio dicendo che: esistono diverse versioni delle DSK, perché ogni anno venivano aggiornate...per esempio esistono le DSK 2010 con 4 crossover che sono stati dimezzati con le versioni seguenti...
La stessa persona mi riferisce che alcune versioni delle DSK, avendo integrato i crossover nella cassa grande, questa risulta essere più lunga e quindi darebbe intralcio al finestrino.
Vi risulta? Se si, è una cosa risolvibile o devo trovare kit di vecchia versione per montarli nella mia evo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggio Da PuntinoBianco il Lun 9 Set 2013 - 14:48

Tatolo76 ha scritto:ciao ragazzi oggi ho fatto sostituire le casse anteriori originali con il suddetto kit della hertz...a lavoro concluso la prima cosa che ho fatto è stata quella di dare un'occhiata a woofer e tweeter che montava in origine...Sono rimasto sconvolto quando ho visto il woofer in particolare...un pezzo di cartoncino e un magnete che sembra una di quelle calamite che si attaccano al frigo di casa...scusate ma Sono io che nn ne capisco nulla o quelle Sono realmente delle casse oscene?!ora la radio suona 20 volte meglio.si distinguono le frequenze e il tutto  è molto più pulito...
Ciao quanto hai speso? Anche io lo vorrei fare...Ti funziona il b&m ?

PuntinoBianco
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Fede92 il Sab 12 Ott 2013 - 16:14

Ciao ragazzi! In questi giorni mi sto convincendo a sostituire gli altoparlanti anteriori. Non essendo esperto in questo settore mi affido a voi per una serie di consigli..leggendo qua e la nel forum ho sentito parlare bene in particolar modo di due modelli, ossia:

- Hertz dsk 165 (Prezzo: 80 Euro ca.)

- Alpine SXE-1725S (Prezzo: 30 Euro ca.)

Come prezzi piuttosto diversi ma chiarisco subito il fatto che non intendo fare della macchina una discoteca Smile per cui mi "accontenterei" anche delle Alpine semplicemente per migliorare, per quel che si può, l'impianto originale senza spendere chissà che cifra Wink

Inoltre, leggendo le pagine precendenti mi sembra di capire che siano necessari anche due adattatori per il fissaggio:

Per quanto riguarda l'insonorizzazione dell'auto non avrei la minima idea di come procedere, l'unica idea banale che mi balza alla testa sarebbe quella di mettere un po' di spugna all'interno della portella! Smile

Siete pregati di correggermi in caso avessi detto qualche fesseria, sto cercando di capirne qualcosa!  Voi che ne dite? Consigli, critiche, ecc? Wink

Fede92
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Dominator il Sab 12 Ott 2013 - 20:03

Ciao!! Senti dipende molto dai gusti personali.... io personalmente sceglierei le Alpine a occhi chiusi (e non solo per la differenza di prezzo).... Quel modello li è esattamente quello che monto e pubblicizzo io infatti........ I supporti non li ho messi, ho fatto 4 buchi nella lamiera e il lavoro viene bene uguale, non è che non si sente....... e poi per quanto riguarda l'insonorizzazione della portiera la mia aveva già un pannello fonoassorbente bianco e ho lasciato quello li senza aggiunte... anche perchè siamo in una macchina, non in una sala da concerti xD spero di esserti stato d'aiuto!!

Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marco1972 il Sab 12 Ott 2013 - 20:14

Dominator ha scritto:Ciao!! Senti dipende molto dai gusti personali.... io personalmente sceglierei le Alpine a occhi chiusi (e non solo per la differenza di prezzo).... Quel modello li è esattamente quello che monto e pubblicizzo io infatti........ I supporti non li ho messi, ho fatto 4 buchi nella lamiera e il lavoro viene bene uguale, non è che non si sente....... e poi per quanto riguarda l'insonorizzazione della portiera la mia aveva già un pannello fonoassorbente bianco e ho lasciato quello li senza aggiunte... anche perchè siamo in una macchina, non in una sala da concerti xD spero di esserti stato d'aiuto!!
Non si può pretendere di fare un impianto d'ascolto in auto a meno che di spendere qualche migliaio di euro .... per l'insonorizzazione prendi i fogli bituminosi costano pochissimo (quelli no brand) da corrozziere , da mettere nella lamiera interna della porta per irrigidirla un pochetto fa miracoli!!!

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Casse hertz sv250.1

Messaggio Da kintaxfuera il Mar 15 Ott 2013 - 10:12

ragazzi secondo coi si riescono a fare entrare quattro di queste casse dentro gli alloggi delle portiere??
vi lascio il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

kintaxfuera
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da kikko85 il Mar 15 Ott 2013 - 11:02

nn credo.....gli alloggi anteriori sono da 16.5 i posteriori non ricordo......ma qui in giro c'e scritto la dimensione....forse sono da 15....quindi a meno che nn fai le tasche in vetroresina.....questi ad esempio ci dovrebbero entrare...davanti

"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.

kikko85

http://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Messaggio Da Dominator il Mar 15 Ott 2013 - 15:29

Ha ragione kikko85... davanti c'è posto per un cono da 165mm, dietro è da 130mm... se non cambi le tasche e realizzi tu i pannelli artigianali ho paura che non si possa fare il giochino che avevi in mente...

Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ezio636 il Mer 30 Ott 2013 - 23:23

Ciao, molto probabilmente sfrutterò i consigli delle ultime pagine, magari puntando sulle Hertz esk 165 ma...
Da qualche parte leggo che la sorgente originale (punto NP ritirata ieri) non eroga più di 15 watt rms, di cui la metà sono quelli realmente sfruttabili senza distorsioni. Quindi che si fa? Si cambiano lo stesso i 4 altoparlanti e buonanotte, oppure si butta nel cestino un po' di contante?

Ezio636
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mer 30 Ott 2013 - 23:46

non è che è un difetto di questa sorgente originale in particolare.
Ma di tutte le sorgenti.. più o meno..
fai conto che se è una di ottima qualità, eroga a farla grande 18 watt RMS  @4ohm..scendere con gli ohm buttando dei con i a 2ohm di impedenza minima con l'autoradio originale vuol dire rischiare di bruciare i finali, quindi di soluzioni per aumentare il wattaggio erogato non ce ne sono(di facili).
l'alternativa migliore rimane un piccolo amplificatore.. che poi, a fare le cose economiche, si parla di spendere a farla grande 60/70€ andando sull'usato

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Ezio636 il Gio 31 Ott 2013 - 0:31

MA non ne faccio una questione economica, che a spendere 100/150 euro in più non ci son problemi, il detto è sempre quello: chi più spende meno spende.
Ma poi bisogna fare i conti con l'utilizzo che se ne deve fare. Ti dico la verità, ascolto prevalentemente mp3, se riesco a tirar fuori un AUX ci attacco l'iPhone, e sempre mp3 sono. Rock, pop... E' già di suo un utilizzo senza pretese.
Avevo un'Astra fino a poche settimane fa che con l'impianto di serie si comportava onestamente, sicuramente meglio di quello della Punto, che con un cd originale (Katy Perry, non ridete   ) faceva un po' cagare...
Per questo ho deciso di alzare leggermente la soglia. E vediamo cosa se ne tira fuori.

Ezio636
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Dominator il Gio 31 Ott 2013 - 8:53

Allora se non hai paura di spendere qualche dindolo in più prenditi 4 altoparlanti da portiera validi.... non ti lasciar impressionare dal numero di watt, non serve a nulla.... poi prenditi un amplificatore decente e un subwoofer che eroghi un po' di sana potenza.... in modo da tenere i bassi della radio a -6 e gestirli tutti col subwoofer, così avrai una resa ottima anche a volumi molto alti.... lo so perchè l'ho già fatto sulla mia xD

Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ezio636 il Gio 31 Ott 2013 - 11:46

Visto che io sono proprio impedito quando si parla di questi lavori ho deciso di affidarmi ad un impiantista specializzato (3 elettrauto mi hanno risposto picche...).
Lui mi consiglia di andare per gradi, e sono d'accordo.
Per iniziare monterò un kit per le portiere anteriori della Harman-Kardon (se non erro il 6500cx) che lui reputa leggermente migliore degli Hertz esk 165.5.
Ovviamente lui è per la sostituzione della sorgente, io no (per ora).
In seguito, vedrò di inserire un amplificatore adatto.
Per adesso non riesco a trovare niente sul sito della Harman, non vorrei che mi stesse sbolognando qualcosa di obsoleto paventandolo per buono.

edit: trovato, sono commercializzati con marchio Infinity

Ezio636
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Dominator il Gio 31 Ott 2013 - 11:59

Harman Kardon è uno dei più prestigiosi produttori di impianti audio.... personalmente l'ho sentito nominare molto più spesso negli impianti da casa, insieme a bose e bang&olufsen....... comunque è un ottimo investimento, vai sul sicuro Wink

Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ezio636 il Gio 31 Ott 2013 - 12:04

Vediamo se ha ragione a farmi cambiare solo le anteriori, perché secondo lui sono quelle che "suonano".
Il 5 novembre abbiamo l'appuntamento per il lavoro.
Certo, però... 200 eurozzi... sticazzi...

Ezio636
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Dominator il Gio 31 Ott 2013 - 12:12

E' vero che il fronte anteriore è quello che veramente serve.... però io le ho cambiate tutte e 4... la scena sonora la voglio ben distribuita in tutta l'auto, non voglio sentire solo le casse davanti e un po' di suoni sciupati dalle casse dietro.... la tua è una 3p o 5p?

Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ezio636 il Gio 31 Ott 2013 - 12:37

5p

Ezio636
Chiavi in mano
Chiavi in mano