Aumento prestazioni con una resistenza

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mar 26 Ago 2014 - 13:28

gonzalo29 ha scritto:se incrementi la pressione rail tramite resistenza o modulo aggiuntivo, i bite modificati non li vedrai  mai perche`la ecu viene ingannata dal calo di tensione sul segnale di ritorno, anche un bambino che gioca con multiecuscan dovrebbe saperlo Very Happy .

p.s il forum non mi permette  di caricare file.rar se mi dai una mail ti  invio tutte le mappe che vuoi   

Per il momento posto un regalino che molti si fanno pagare 100 euro.....EGR OFF  per tutti i 1.3 multijet  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Non mi servono mappe, ne ho quante bastano a riguardo..
ma ti faccio notare una cosa:

Cito dal mio post
"Ho semplicemente fatto notare che con una resistenza alzi la pressione di 100-150 bar ma il motore lavora come se non avessi fatto questi incrementi, quindi con tempi, durate, anticipi, uguali a quanto hai 150 bar in meno, e questa non è la condizione ottimale."

Lo sa un bambino con multiecuscan, lo so anche io, lo sa anche chiunque sappia l'italiano e abbia letto i miei post.

infatti " farmi vedere come fa una resistenza sul sensore pressione rail a riscalarmi tutte le mappe in cui c'è la pressione rail come asse" era un modo ironico per far notare che la resistenza non cambia una mazza sulla mappa, quindi a dimostrazione di quello che dico il rail gira a 1750 bar, pensando di girare a 1600bar, con tempi, duration, SOI, come se fossero a 1600 bar. Mi sarei aspettato due file uguali, invece di un file di uno swich off egr che nessuno ha chiesto

x Gotrek
io non voglio convincere nessuno, è che qui pare ci siano problemi di comprensione con la lingua italiana. E' tre giorni che dico una cosa, e adesso salta fuori come se avesse rivelato il terzo segreto di Fatima ripetendo quello che dico io da tanto di quel tempo..

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1213
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Gotrek il Mar 26 Ago 2014 - 14:40

Fil, purtroppo non vi capite... Non c'è niente da fare lol!

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2447
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 33
Località : Taranto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da gonzalo29 il Mar 26 Ago 2014 - 17:31

Non e`che no ci capiamo gotrek....e`che io so mettere mani sulle ecu e so cosa dico,  lui sa solo flammare e dire sciocchezze...


Mi sarei aspettato due file uguali, invece di un file di uno swich off egr che nessuno ha chiesto
In quanto allo swich off......se capissi  l`1% di quello che vuoi far credere mi avresti ringraziato visto che ci sono gli indirizzi per disabilitare manualmente la egr del 1.3 multijet. (e`per chi e`alle prime armi sono soldi)

In quanto alle mappe ori e mod sto aspettando ancora l`indirizzo mail, (Visto che che non e`permesso caricare file rar  sul forum)  anzi se hai file da modificare puoi inviarmeli  ...poi per il prezzo ci accordiamo !! :  

Tornando in Topic per chi non ha voglia di spendere 250/300 euro per una rimappatura, sappi che la resistenza sul segnale di ritorno alla ecu  del sensore Rail NON DEVE SUPERARE I 47 ohm. la modifica da un incremento di circa 12  cv e 20 Nm.  

gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mar 26 Ago 2014 - 19:23

gonzalo29 ha scritto:Non e`che no ci capiamo gotrek....e`che io so mettere mani sulle ecu e so cosa dico,  lui sa solo flammare e dire sciocchezze...


Mi sarei aspettato due file uguali, invece di un file di uno swich off egr che nessuno ha chiesto
In quanto allo swich off......se capissi  l`1% di quello che vuoi far credere mi avresti ringraziato visto che ci sono gli indirizzi per disabilitare manualmente la egr del 1.3 multijet. (e`per chi e`alle prime armi sono soldi)

In quanto alle mappe ori e mod sto aspettando ancora l`indirizzo mail, (Visto che che non e`permesso caricare file rar  sul forum)  anzi se hai file da modificare puoi inviarmeli  ...poi per il prezzo ci accordiamo !! :  

Tornando in Topic per chi non ha voglia di spendere 250/300 euro per una rimappatura, sappi che la resistenza sul segnale di ritorno alla ecu  del sensore Rail NON DEVE SUPERARE I 47 ohm. la modifica da un incremento di circa 12  cv e 20 Nm.  

Qui continuiamo con i segreti di fatima.. E' lo screen che si trova sul forum ECU TUNING che è il primo forum di mappature indicizzato su google.. Lo trova qualunque imbranato che cerca EGR OFF 1.3 su google, a me viene fuori come primo risultato.. Quel topic l'avrò visto la prima volta circa 2 anni fa, non me l'hai fatto scoprire te..Tu hai fatto stamp, incolla su paint e ritagliato(si vede lo sfondo del forum) e l'hai postato su questo forum, facendo il salvatore della nazione di turno.

E per fare quella modifica non ti chiedono 100€, perchè metà dei preparatori on line su quel forum ti chiede dai 50 agli 80€ per MAPPA COMPLETA + EGR OFF. E qualunque persona con l'attrezzatura per scaricare l'ori, un ECM TITANIUM craccato o un ECM2001 craccato, in 30 secondi su google trovava quel post e si faceva il lavoro

100€ te li chiede il preparatore a cui porti la macchina e che ti rende la macchina con la egr esclusa ,e che si prende la responsabilità di scaricare la mappa, modificarla, ricaricarla, e se succede qualcosa son ca... suoi.. E se sei esperto come dici sai benissimo che ora che colleghi PC, mantenitore di carica, scarichi la mappa, trovi l'indirizzo, modifichi, ricarichi la mappa, stacchi tutta l'attrezzatura, attacchi il diagnostico, e controlli che la egr rimanga allo 0% ci hai perso più di mezz'ora.. aggiungi la responsabilità di lavorare con una centralina che costa svariate centinaia di € e il ripagarsi l'attrezzatura e vedi che i 100€ sono più che meritati.

E sinceramente, non ho bisogno di mappe fatte da te..

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1213
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Gotrek il Mar 26 Ago 2014 - 22:30

Fil, problema risolto... Non darà ulteriormente fastidio
Tornando In Topic, penso che le informazioni date siano esaustive, no?

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2447
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 33
Località : Taranto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mer 27 Ago 2014 - 12:55

Più che esaustive.. Very Happy

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1213
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aumento prestazioni con una resistenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:57


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum