Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collegamento canbus

5 partecipanti

Andare in basso

collegamento canbus  Empty collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Gio 14 Ago 2014 - 20:56

salve , volevo sapere se qualcuno mi può aiutare , ho acquistato un autoradio gps,tv,dvd quele che si integrano nella consoll come l'originale nella confezione degli acessori è presente una scatoletta che dovrebbe essere l'interfaccia canbus per i comandi al volante,questa a uno spinotto nero che ovviamente va collegato dietro la nuova autoradio in più pero presenta dal suo connettore tre fili con un faston il 12v rosso in negativo e un 12 con scritta back..il mio bubbio è che questi devono venir collegati all'alimentazione per far si che questa interfaccia funzioni?? pero non saprei dove collegarli perché dallo spinotto iso come si fa bisogna tagliare ??..forse invece non è cosi e questi non servono o sono solo presenti per dei componenti aggiuntivi in quanto l'interfaccia dovrebbe gia ricevere l'alimentazione dall'autoradi quando vado ad inserire in suo apposito connettore giusto??..se qualcuno mi potesse dare delle delucidazioni sul da farsi gli sarei molto grato, grazie e saluti a tutti!!

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Semperfiat Gio 14 Ago 2014 - 23:27

Piuttosto che far danni e rovinare parti dell'auto o del nuovo componente acquistato forse è meglio che chiedi ad un installatore di autoradio

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Gabry@Punto Ven 15 Ago 2014 - 10:47

In genere sono tutte già pronte basta inserire i vari connettori e già funzionano strano che devi alimentarlo tu, al Massimo posta qualche foto che controllo ne ho già montate 2/3 di quel tipo di autoradio
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Ven 15 Ago 2014 - 14:02

ok gabry,cerco di mandare una foto della centralina forse avendole gia installate mi sai dire se vado tranquillo collegando sono lo spinotto nero senza dover intervenire anche su questi fili aggiuntivi che sono presenti...

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Ven 15 Ago 2014 - 14:12

..uff non capisco non riesco a mandare la foto mi dice troppo grande ma ha solo 161 kb mi sembra strano non son pratico portroppo qui sono nuovo mi sapete dire come potrei fare a mandarla??

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Enermax Dom 17 Ago 2014 - 14:47

zannabianca75, evitiamo di aprire doppi topic.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Mar 19 Ago 2014 - 13:50

..ho collegato tutto ok,i fili in più probabilmente servono se si vuole alimentare l'antenna preamplificata..cmq i comandi funzionano tutti perfettamente,l'unica cosa che ho notato che a differenza dell'originale l' autoradio non si accende con chiavi non inserita ed il dimmer non cala la luce all'accensione delle luci come succedeva sull'originale credo sia evidentemente per un fatto di sicurezza xche non si scarichi la batteria se si ascolta a motore spento..cmq ragazzi quest autoradio multimediale è fantastica ha tutto gps,tv,dvd,bluetoot,legge tutto chiavi usb micro sd in qualsiasi formato anche xvid la qualità del video è ottima in quanto ha una buona risoluzione e la cosa più bella è l'integrazione perfetta come fosse originale dell'auto con luci tasti identiche all'originali...la consiglio veramente saluti!!

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Gabry@Punto Mar 19 Ago 2014 - 13:54

Ciao se vuoi che si accendi ad auto spenta basta che alimenti il sottochiave che dalla centralina va al l'autoradio ovvio poi dovrai tutte le volte spegnerla manualmente.posso sapere che modello è dove l'hai presa e il prezzo grazie
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Mar 19 Ago 2014 - 14:03

..a capisco, pero cosi è scomodo meglio sempre si spenga senza chiave seno ce il rischio di lasciarla accesa..io l'ho acquistata a 460 piu sp,da un rivenditore che ho trovato qui in internet il modello mi pare sia ft 66220 il bello è che questa monta gia di serie integrato il digitale terrestre invece quasi tutti gli altri modelli lo montano opzionale separato....

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Gabry@Punto Mar 19 Ago 2014 - 14:04

Ok è sempre la solita se guardi nella mia galleria auto dovrebbe essere la gemella della tua
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Mar 19 Ago 2014 - 14:11

ha capisco quindi ce l'hai pure tu identica??...posso chiederti due cose che non capisco nel menu impostazioni ce calibrazione....entri ci son dei punti da 1-5 a che servono e che bisogna fare in quando quando entro li poi non esce più bisogna spegnerla e poi volevo chiederti se per caso fa anche a te questo scherzo...quando sei su radio ipotesi e spegni l'autoradio noto che alla riaccensione ritorna sempre dove vuol lei ovvero nel mio caso su radio dj e in più mi cancella la memoria posizione su cui ero e mi memorizza appunto sta radio dj non capisco se per il fatto che magari prende solo quella in rds o per un difetto proprio e poi sai come si fa a faer comparire sotto le funzioni af,pyt quelle dove scorri il menu radio a sx perché non sono accese e non riesco a modificarle..grazie

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Gabry@Punto Mar 19 Ago 2014 - 14:20

No io non l'ho più comunque a me dove la spegnevo da li si riaccendeva ma le memorie dopo che le hai selezionate le mantiene e l'orario
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Mar 19 Ago 2014 - 14:23

capisco..ma la calibrazione ti ricordi a che serve ?? e come bisigna procedere?

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Gabry@Punto Mar 19 Ago 2014 - 14:26

La calibrazione serve per calibrare lo schermo, in dotazione avevi un pennino praticamente avvii calibrazione e tocchi i 5 punti con la pennetta esattamente al centro della croce
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Mar 19 Ago 2014 - 14:31

o ok capisco si l'avevo fatto cosi senza pennino ma vedo che poi non esce più da quel menu non capivo perché bisogna spegnere e riaccendere..va ben dai cmq grazie gabri per le info...tu gli autop anteriori gli hai cambiati?secondo te se si monta qualcosa da predisposizione tipo jbl o alpine o Kenwood si guadagna qualcosa come aubio e basso?..parlo cosi con potenza orig radio senza sub ne niente ovviamente,,,volevo montare due jbl ma non so se ne vale la pena insomma...

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Gabry@Punto Mar 19 Ago 2014 - 14:34

Io non li ho cambiati non sono maniaco della musica comunque migliori sicuramente se compri altoparlanti di qualità
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Mar 19 Ago 2014 - 14:40

..ok capisco dai,si nemmeno io son maniaco ti diro pero se si puo migliorare qualcosina spendendo poca cosa magari si puo fare ecco...bene dai ti saluto gabri e grazie per le info buona giornata!!

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Mer 20 Ago 2014 - 20:55

ciao gabry,volevo chiederti ancora una cosa riguardo il multimediale..sai come si fa per inserire i wallpaper personalizzati ??..perché io ho trovato che bisogna inserirle nella sd del navigatore poi nell'ultimo menu dedicato andare dove ce il simbolo della scheda e dovrebbero comparire aprendo la cartella che si è messa personale purtroppo ho visto che non me la legge io la inserisco col pc poi quando rimetto nel multimediale individua solo quelle del gps la mappa ma non quelle che immetto io ho controllato anche che siano jpg e le ho immesse con risoluzione 800X480 ma niente sembra non leggere non capisco come mai in quanto o provato a caricare le stesse sull'usb e visionare e li funziona..se per caso hai idea di come si possa fare ti sarei grato se mi dessi un indicazione..grazie e saluti!!

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Gabry@Punto Mer 20 Ago 2014 - 21:03

Onestamente non.ricordo potrebbe essere il tipo di file che deve avere un'altra estensione
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da zannabianca75 Mer 20 Ago 2014 - 21:10

..ok grazie lostesso, io ho trovato che dicevano su un manuale di un autor simile che doveva essere con la stessa risoluzione e in fortamo jpg ma io ho provato e non riesco a far leggere vabbè dai saluti buona serata!!

zannabianca75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.04.14
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da scirone Mer 14 Gen 2015 - 15:27

Ciao Ho anch'io lo stesso canbus e lo stesso problema con i comandi al volante mi puoi dire come collegare i famosi tre fili 12+ massa e 12 back.
Grazie
Enzo

scirone
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.04.13
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

collegamento canbus  Empty Re: collegamento canbus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.