Impressioni sul 95cv

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da ovale il Mer 22 Giu 2011 - 12:22

bei tempi quando mettevo il gasolio a 1,16......

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Guglielmoferrazzano il Sab 2 Lug 2011 - 11:15

la mia 95 cavalli, dynamic 1.3 diesel va bene, ritirata questa mattina e fa il suo lavoro senza esagerazioni, buona ripresa e buona accellerazione! ovviamente la testerò per un pò di giorni per postare considerazioni complete!

Guglielmoferrazzano
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 24

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da stuto il Sab 2 Lug 2011 - 23:29

oggi ho fatto i primi 300km, mi ha fatto un'ottima impressione, specialmente se paragonata alla mia vecchia m-jet da 69cv, in autostrada mi ha dato belle soddisfazioni, l'ho trovata molto silenziosa (specialmente in paragone alla vecchia) e non ho notato sto "famoso fruscio" dagli specchietti.
mi ha molto impressionato dando una tirata alle marce, specialmente al cambio di tonalità attorno ai 3000 giri, come consumi sono sui 18km\l, direi veritieri, con la vecchia per scendere sotto i 22 mi dovevo mettere un mattone sul piede, ma non mi lamento affatto, oltretutto il salto di qualità fatto da fiat è stato davvero notevole.

stuto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 36
Località : Cosenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Guglielmoferrazzano il Dom 3 Lug 2011 - 21:43

Quoto per il salto di qualità! a me con i consumi non ci siamo molto, cmq è nuova e ha fatto solo 200 km quindi è (penso) normale che i consumi non sono stabili! notato anche io la silenziosità e nessun fruscio degli specchietti in autostrada! per il resto fa il suo dovere!

Guglielmoferrazzano
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 24

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da niosuke88 il Ven 22 Lug 2011 - 20:32

il motore all'inizio era brillante poi nn so perche ma ha perso colpi in prestazioni ... cmq si sente ke è un bel motore...
stanco di aspettare una mappatura anke se uscita da parte di l m tech
nn ho voluta farla perche mi affido ad un mio amico ingegniere della honda ke ha mappato tantissime punto 1.3 di tutti i tipi di cv , ho deciso di prendere un modulino per ammazzare il tempo col modulino ho dato quel po di spinta in piu ke mancava Smile e sono soddisfatto..ora attendo la mappa dal mio amico per migliorarla ancora un po

niosuke88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 28
Località : aversa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Guglielmoferrazzano il Sab 23 Lug 2011 - 9:46

Però è strano che dopo un pò il motore ti è "crollato" in prestazioni. Sono a 500 Km circa e si è liberato, cioè ora lo shift per il cambio marcia appare ben oltre i 2K giri, il motore lo sento più grintoso e la macchina già va molto meglio!

Guglielmoferrazzano
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 24

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da stuto il Lun 25 Lug 2011 - 16:38

confermo la "gradevolezza" del motore, la sua facilità nel prendere giri e spingere bene anche in salita.
ora dopo circa 3000 km in un mese si è stabilizzato abbastanza bene, i consumi sono diminuiti in modo sensibile e le prestazioni sono migliorate di qualcosa.
davvero un gran bel motore, ho avuto modo di confrontare la mia con una fiesta 1.6 tdci, pari cavalli e coppia, ma a mio avviso per un 1.6 sono valori un pò bassi e poi quel motore è decisamente inferiore tecnologicamente, camminano uguale, forse la fiesta qualcosa in più, ma come qualità a bordo ritengo la punto un gradino più in alto, la mia è una dynamic e la fiesta era una titanium con titanium pack, quindi non proprio da buttare

stuto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 36
Località : Cosenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Aleximpreza il Lun 25 Lug 2011 - 16:52

Già che ci sono scrivo due righe positive pure io.. visto che stamane l'ho strizzata un pochino la ragazza.

E' davvero un bel motore e sopratutto "elastico"; non ha questi grossi sbalzi e la turbina quando entra lo fa in modo non troppo netto, ma si sente.

Al casello autostradale ho notato con piacere come dalla quarta in poi spinga che è una bellezza, anche portandola sui 4.000 giri.

Per i tratti a lunga percorrenza come le autostrade poi (visto che è periodo di vacanze), a 110 il motore spinge sornione sui 2.200 giri assicurando consumi quindi molto bassi.

Aleximpreza
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 5889
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Varese

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da niosuke88 il Lun 25 Lug 2011 - 17:05

Guglielmoferrazzano ha scritto:Però è strano che dopo un pò il motore ti è "crollato" in prestazioni. Sono a 500 Km circa e si è liberato, cioè ora lo shift per il cambio marcia appare ben oltre i 2K giri, il motore lo sento più grintoso e la macchina già va molto meglio!

infatti non e crollato ma ci ho fatto l'abitudine credo..almeno credo mah quello ke so è ke col modulo la makkina e diventata proprio aggressiva e mi fa godere Smile lol!

niosuke88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 28
Località : aversa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da ovale il Lun 25 Lug 2011 - 18:29

Bè è normale sembra a te più morta perchè ti ci sei abituato!!! Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

cambiare a 5000 giri

Messaggio Da lucas90 il Mer 17 Ago 2011 - 23:08

ragazzi ho una curiosità!!!! ma se mettiamo caso ke ci viene il pallino di tirare la nostra evo!!!! e ci scappa il piedino fino ad arrivare a 4500/5000 giri!!!! il motore sicuramente nn gode ma si rischia qualcosa?? Very Happy Very Happy

lucas90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da stuto il Mer 17 Ago 2011 - 23:11

entra il limitatore e ti spegne gli entusiasmi, inoltre non è un benzina da 100 o + cv, a quel regime il "rumore" diventa uno strazio.
e bene non gli fa

stuto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 36
Località : Cosenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da vr80 il Gio 18 Ago 2011 - 10:34

Se tiri le marce oltre i 4000 giri non serve perchè il motore non dà più spinta. La spinta il motore diesel (al contrario di quello a benzina) la dà sin da subito (massima coppia già a 1500 giri). Quando voglio fare partenze veloci cambio le marce attorno ai 3500 giri perchè c'è più spinta con la marcia successiva che riparte dal basso piuttosto che superando i 4000 giri.
Quando guido normalmente cambio attorno ai 1800/2000 giri .


Ultima modifica di vr80 il Gio 18 Ago 2011 - 12:33, modificato 1 volta

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 35

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Aleximpreza il Gio 18 Ago 2011 - 11:14

vr80 ha scritto:Se tiri le marce oltre i 4000 giri non serve perchè il motore non dà più spinta. La spinta il motore diesel (al contrario di quello a benzina) la dà sin da subito (ma copia già a 1500 giri). Quando voglio fare partenze veloci cambio le marce attorno ai 3500 giri perchè c'è più spinta con la marcia successiva che riparte dal basso piuttosto che superando i 4000 giri.
Quando guido normalmente cambio attorno ai 1800/2000 giri .
Quoto e non credo ci sia altro da aggiungere... basta vedere il grafico del 90cv (il 95 non si discosterà più di tanto):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Aleximpreza
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 5889
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Varese

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da lucas90 il Gio 18 Ago 2011 - 12:45

ahh beh!!!! quindi cn il limitatore direi ke sia impossibile fare dei danni!!!! ma a quanti giri si attiva il limitatore???!! Very Happy

lucas90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da ovale il Gio 18 Ago 2011 - 13:49

Che io sappia nella zona rossa del contagiri!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da lucas90 il Gio 18 Ago 2011 - 14:34

quindi a 5000 giri!!!! era una curiosità Very Happy un'amico cn la evo è arrivato a toccare i 5000 giri!!! allora era un pò preoccupato!!!! anke io sapevo del limitatore!!!! ma nn ero sicuro!!!! Very Happy

lucas90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Aleximpreza il Gio 18 Ago 2011 - 14:42

Guarda, prima di dar dentro la vecchia auto (Fiat Marea 1.6) mi son divertito un po'.. e devo dire che pur avendo ad oggi sui 14 anni, era già dotata di limitatore elettronico.

In pratica l'auto taglia l'erogazione per poi riaprirla subito dopo che i giri sono calati oltre una soglia limite; così facendo il motore si comporta "come nei video giochi" (brutto da dirsi lo so), facendo il caratteristico dam dam dam del fuori giri.

Aleximpreza
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 5889
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Varese

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da dect74 il Sab 27 Ago 2011 - 11:46

ovale ha scritto:Che io sappia nella zona rossa del contagiri!!

la zona rossa sul contagiri non c'è Shocked

dect74
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Bari

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da GianEvo il Sab 27 Ago 2011 - 12:28

come no

GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 28
Località : Lecce

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da GianEvo il Sab 27 Ago 2011 - 12:29

cmq dal grafico si può vedere che fino a 4000 giri la macchina spinge

GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 28
Località : Lecce

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da dect74 il Sab 27 Ago 2011 - 12:31

GianEvo ha scritto:come no
la mia, un 1.3mjt 95 cv, non ha la zona rossa sul contagiri

dect74
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Bari

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da GianEvo il Sab 27 Ago 2011 - 12:40

aaaa io rossa non intendevo come colore Very Happy ma tipo come zona critica dove il motore non rende +.. scusami la gaf

GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 28
Località : Lecce

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da lucas90 il Dom 28 Ago 2011 - 17:42

si... è comunque se vedi il quadro spento... il numero 5 e 6 sono rossi e anke le tacche sopra!!! Wink

lucas90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da BobDylan il Dom 28 Ago 2011 - 17:53

La zona rossa è quando i pistoni diventano incandescenti

BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 20:50


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum