[MEGATHREAD] Tagliando 75cv

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv

Messaggio Da gmail il Sab 14 Feb 2015 - 14:56

per la puzza di gasolio sono le ranelle degli iniettori che sfiatano, e' un difetto comune ad i 1.3 multijet2.
Come prova empirica basta accendere il motore e spruzzare dell' acqua e sapone alla base dell' iniettore per notare la perdita.

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Domenfry il Sab 14 Feb 2015 - 15:00

gmail ha scritto:per la puzza di gasolio sono le ranelle degli iniettori che sfiatano, e' un difetto comune ad i 1.3 multijet2.
Come prova empirica basta accendere il motore e spruzzare dell' acqua e sapone alla base dell' iniettore per notare la perdita.

grazie del consiglio, proverò.

Però io le ho cambiate tutte e 4 meno di 10mila km fa......

Domenfry
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da invisible25 il Mar 17 Feb 2015 - 8:58

Ciao RAGA e grazie mille x le risposte.....

Scusa DOM ho sbagliato a sccrivere..... ovviamente l' aggiornamento era delle candelette e non degli inniettori (almeno credo, anche perche la campagna di richiamo diceva "candelette").....

Sta di fatto che da quando mi è stato fatto st'aggiornamento l'odore è assurdo.
Ci tengo a precisare una cosa: non sento assolutamente odore di  gasolio maun odore indefinibile e forte pungente acre che a volte non riesci a respirare e mi devo allontanare dall'auto. di solito lo sento appena parto e qualche volta quando mi sono fermato dopo non tantissimi km.

Posso solo dire che il tutto è cominiciato dopo che ho fatto fare il 1°tagliando vetturea (8000 km) e contemporaneamente l'aggiornamento delle candelette.
DOM visto che me lo hai detto ho cominciato a far caso al discorso dello sfiato e da motore  freddo effettivamente sento una specie di soffio provenire dalla parte anteriore dell'auto.
Aiutatemi a capire come posso fare a verificare da me questa cosa e sopratutto se è un qualcosa che deve fare anche a motore caldo.
Se dovesse esserci unanomalia è un intervento particolare o veloce ed indolore?

Grazie ancora confido in una vostra risposta.

P.s. l'altro giorno per curiosita ho aperto il cofano per una verifica veloce e mi son accorto che effettivamente il coprpo motore al minimo ha una consistente vibrazione  .... ma è normale?

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Domenfry il Mar 17 Feb 2015 - 14:53

Fai fare una diagnosi (o se hai i mezzi falla solo) e controlla se gli iniettori correggono troppo. Dovrebbero stare entro i valori limite +/-2. Io l'ho pagata 15€. Se vanno oltre fai due pieni di bludiesel o usa un additivo per pulire gli iniettori prima di passare a cose drastiche (come pulizia ad ultrasuoni).

Prova a smontare l'airbox e vedi se il motore è sporco di gasolio incatramato o fai la prova che ti ha detto gmai...se devi cambiare le rondelle non ti verrà a costare molto

Domenfry
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da invisible25 il Mer 18 Feb 2015 - 12:39

ok dom
perdona la domanda ma l'airbox qual'è esattamente? Il carter di plastica che copre il blocco motore? (scusa l'ignoranza)

A me sembra strano che una vettura nuova di pacca non presenta nessuna anamili per 12 mesi poi si va a fare una miglioria e spuntano fuori tutti sti problemi...... pazzesco!!!!!!
Spero che altri che hanno fatto l'aggiornamento sulle candelette postino le loro impressioni in merito.

GRAZIE

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Semperfiat il Mer 18 Feb 2015 - 13:59

Aggiornamento effettuato a gennaio 2015 e tutto ok.Se tu avessi problemi agli iniettori l'aggiornamento non centrerebbe nulla

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Domenfry il Mer 18 Feb 2015 - 15:02

invisible25 ha scritto:ok dom
perdona la domanda ma l'airbox qual'è esattamente? Il carter di plastica che copre il blocco motore? (scusa l'ignoranza)

A me sembra strano che una vettura nuova di pacca non presenta nessuna anamili per 12 mesi poi si va a fare una miglioria e spuntano fuori tutti sti problemi...... pazzesco!!!!!!
Spero che altri che hanno fatto l'aggiornamento sulle candelette postino le loro impressioni in merito.

GRAZIE

Si è quello Wink

Prova a fare le cose che ti abbiamo suggerito e ci fai sapere.

A presto

Domenfry
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 17:16

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili