Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

5 partecipanti

Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da ivanisevic82 Gio 9 Set 2010 - 1:04

Ciao ragazzi, una domanda: il contatto spiralato del devioluci della Evo, e che ha gli attacchi per i comandi al volante, è differente a seconda che si ordini un'auto coi comandi al volante (nel senso che se non ci sono i comandi, nel contatto spiralato non ci sono gli attacchi) oppure gli attacchi ci sono comunque, ma semplicemente non sono collagati ai comandi (in caso di auto senza comandi a volante)?

Faccio questa domanda perchè, volendo sostituire il mio volante con una con comandi, mi è stato detto dal venditore che devo cambiare anche tutto il devioluci con il relativo contatto spiralato, perchè quello delle Evo senza comandi a volandi, non sono predisposti per gli attacchi dei comandi.

Altri però mi hanno detto che i contatti spiralati sono uguali in tutte le evo, al di là dei comandi al volante di serie o meno.

Grazie!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Devioluci con contatto spiralato

Messaggio Da ivanisevic82 Sab 18 Set 2010 - 20:22

Ciao ragazzi, domanda semplice semplice: le punto evo SENZA autoradio e quindi SENZA comandi al volante, hanno un devioluci diverso (cioè senza il contatto spiralato con la predisposizione per i comandi al volante?

Oppure è tutto identico e cambia solo che non ci sono i comandi "esteriormente"?

Grazie!

PS: domando perchè, volendo installare i comandi al volante, mi è stato detto da un commerciante che oltre a sostituire il volante con uno che abbia i comandi, devo anche cambiare il devioluci con uno che abbia il contatto spiralato con predisposizione per i comandi...

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da Cesare Dom 19 Set 2010 - 4:43

ivanisevic82 ha scritto:Ciao ragazzi, domanda semplice semplice: le punto evo SENZA autoradio e quindi SENZA comandi al volante, hanno un devioluci diverso (cioè senza il contatto spiralato con la predisposizione per i comandi al volante?

Oppure è tutto identico e cambia solo che non ci sono i comandi "esteriormente"?

Grazie!

PS: domando perchè, volendo installare i comandi al volante, mi è stato detto da un commerciante che oltre a sostituire il volante con uno che abbia i comandi, devo anche cambiare il devioluci con uno che abbia il contatto spiralato con predisposizione per i comandi...


chiesi anch'io in fiat, perchè ero fortemente affascinato dall'idea di installarmi i comandi al volante dopo aver "acquisito" lo stereo..mi hanno detto che 1 il volante originale è costosissimo 2 che bisogna apportare modifiche alla centralina 3 che bisogna anche cambiare il devioluci per ottenere il passaggio con predisposizione dei comandi 4 che ci vuole anche il blue&me (ma su quest'ultimo punto, ho fortissimi dubbi sinceramente)
dunque ho tolto tutto di mezzo, perchè come si dice dalle mie parti:

"E' più la spesa, che l'impresa!!"

Sad
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da ivanisevic82 Mar 21 Set 2010 - 1:32

Ti ringrazio per la risposta cesare!
Io per volante e devioluci potrei uscirmene con 100 euro in tutto...mentre per la centralina, senza perdere garanzia col Leonardo metto sia autoradio che (dato che ci sono) predisposizione per comandi al volante (che forse in automatico installa quando c'è l'autoradio.

Solo che se potessi risparmiare i soldini del devioluci...e soprattutto evitare di sostituire il mio che è nuovo, non mi dispiacerebbe.
Ti immagini se dopo che mi smontano tutto si scopre che anche il mio ha il contatto spiralato ma semplicemente i comandi al volante sono staccati perchè "non ci sono"???

Ci vorrebbe uno con la Evo senza comandi che ha già smontato e ci sappia dire...

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da Cesare Mar 21 Set 2010 - 14:28

ivanisevic82 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta cesare!
Io per volante e devioluci potrei uscirmene con 100 euro in tutto...mentre per la centralina, senza perdere garanzia col Leonardo metto sia autoradio che (dato che ci sono) predisposizione per comandi al volante (che forse in automatico installa quando c'è l'autoradio.

waaaaaaaaa

dove lo trovi un volante e un devioluci a 100€???


ivanisevic82 ha scritto:Solo che se potessi risparmiare i soldini del devioluci...e soprattutto evitare di sostituire il mio che è nuovo, non mi dispiacerebbe.
Ti immagini se dopo che mi smontano tutto si scopre che anche il mio ha il contatto spiralato ma semplicemente i comandi al volante sono staccati perchè "non ci sono"???

questa sarebbe davvero una beffa!!!


ivanisevic82 ha scritto:Ci vorrebbe uno con la Evo senza comandi che ha già smontato e ci sappia dire...
infatti....

senti un pò ma tu di dove sei?

ci stiamo scambiando informazioni interessanti a vicenda, a quanto pare Very Happy


Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da ivanisevic82 Mar 21 Set 2010 - 22:08

Palermitano, ma abito da anni a Firenze!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da Cesare Mer 22 Set 2010 - 1:16

capito...
100€ sono proprio un affare!!
e come fai a trovarli ad un prezzo così basso?
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da PuntoEvoSport Mar 28 Set 2010 - 13:13

ti ho risp anke nell'altro forum... e lo stesso il cablaggio gia c'e' appena vedo quel mio amico gli chiedo se quando montammo i comandi al volante passo in fiat a farsi attivare qualcosa...

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da ivanisevic82 Gio 30 Set 2010 - 1:40

Ok, attendo risposta perchè a me tutti dicono che se non hai richiesto l'autoradio di serie (e di conseguenza i comandi al volante) il devioluci non ha il contatto spiralato con le predisposizioni per i comandi...

Grazie!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da PuntoEvoSport Gio 30 Set 2010 - 13:09

sulla gp c'era... sulla evo puo essere che hanno cambiato ma non penso ! il cablaggio e unico per tutti... costerebbe il doppio a fiat a fare 30000000 pezzi diversi !

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da ivanisevic82 Gio 30 Set 2010 - 13:35

Fatto sta che ogni devioluci ha un codice diverso...domani quando vado in Fiat chiedo...

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da marche85marco Sab 21 Feb 2015 - 16:44

ho postato la guida di sostituzione del devioluci / devioguida con annesso contatto spiralato qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marche85marco
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 39
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da marche85marco Sab 21 Feb 2015 - 16:45

ho postato la guida di sostituzione del devioluci / devioguida con annesso contatto spiralato qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marche85marco
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 39
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da stefano2463 Mer 23 Nov 2016 - 6:41

ciao,scusa se ti disturbo,devo cambiare il devioluci con la tua guida tutorial che è eccezzionale ma non ho trovato quello con codice 735597697,puoi dirmi dove lo ha comprato ,grazie mille ancora

stefano2463
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.10.16
Età : 60
Località : VERONA

Torna in alto Andare in basso

Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale? Empty Re: Contatto spiralato: cambio o è sempre uguale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.