Upgrade turbina 1.6 Mjet

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet

Messaggio Da Puntoevo1989 il Gio 22 Gen 2015 - 13:02

piano, io parlavo solo di geometria variabile.. limitatori vari, duration e roba varia sono totalmente diversi

il fatto che abbiano due ecu diverse non implica che non la mappa del 1.6 non ti possa aiutare per la geometria variabile..

prendi la lettura della 1.6, ti ti fuori in tabellare i valori puri(già convertiti, in modo che hai la % dell'apertura)
ti fai un grafico con la curva di apertura della wastegate
e fai la stessa cosa con la mappa della 1.3 mjet, ti tiri fuori anche li i valori convertiti in % di apertura..
confronti i due grafici e capisci come riciclano in maniera diversa.

non hai di sicuro "la pappa pronta", ma hai una indicazione da dove partire a lavorare. Avendo meno cilindrata probabilmente facendogli la stessa curva non raggiungi la pressione obbiettivo, però intanto ti sei fatto un'idea.
di sicuro, ci smadonni dietro un bel po' tra log e test drive..


Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet

Messaggio Da gmail il Gio 22 Gen 2015 - 14:11

Capisco quello che dici.Ma partendo dal tabellare di una gestione elettronica del turbo,che non ha niente a che fare con quella su cui viene montata la turbina, e' come infilarsi in un vicolo cieco......sicuramente ci si viene a capo ma bisogna tribolare tanti giorni e caricare mappe a gogo', fino a trovare quella giusta.Siccome le MDF8 vengono scritte solo con attrezzatura ufficiale non e' un lavoro che puo' fare Ciciopasticcio con l MMPS V12 da 50 euro.Queste modifiche costano altro che 400 e 500 euro tutto compreso ahahahaha Razz

Tutti quelli che abbiamo montato la gtb14 abbiamo adattato la w.g facendo la battuta.Il lag rimane uguale alla bv35 ma dai 2200 giri ti inchioda nei sedili fino al limitatore.

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet

Messaggio Da daniel493 il Gio 22 Gen 2015 - 15:27

Infatti per questi lavori magpro è l ideale... ma la w.g  quale bisogna mettere.? E poi l elettrovalvola si mantiene?

daniel493
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.07.13
Località : Caltanissetta

Tornare in alto Andare in basso

Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet

Messaggio Da Puntoevo1989 il Gio 22 Gen 2015 - 16:11

gmail ha scritto:Capisco quello che dici.Ma partendo dal tabellare di una gestione elettronica del turbo,che non ha niente a che fare con quella su cui viene montata la turbina, e' come infilarsi in un vicolo cieco......sicuramente ci si viene a capo ma bisogna tribolare tanti giorni e caricare mappe a gogo', fino a trovare quella giusta.Siccome le MDF8 vengono scritte solo con attrezzatura ufficiale non e' un lavoro che puo' fare Ciciopasticcio con l MMPS V12 da 50 euro.Queste modifiche costano altro che 400 e 500 euro tutto compreso ahahahaha Razz

Tutti quelli che abbiamo montato la gtb14 abbiamo adattato la w.g facendo la battuta.Il lag rimane uguale alla bv35 ma dai 2200 giri ti inchioda nei sedili fino al limitatore.
sei troppo pessimista

io ho letto e scritto sia la 8 che la 6 con un galletto non ufficiale.. nessun problema..

come le iaw...
ho parlato con un preparatore, che mi ha parlato per mezz'ora di quanto siano rischiosi i tools non originali..era la che mi parlava che si bloccavano, ecc ecc...

tra me e me pensavo "figa, avrò scritto 200 centraline fino ad adesso, tra edc15, 16, me, iaw, mj mai una che ha avuto problemi"..

con l'mpps non mi azzardo a scrivere neanche una edc16 bmw... in quei 4 minuti perderei 5 anni di vita..

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet

Messaggio Da gmail il Gio 22 Gen 2015 - 18:42

daniel493 ha scritto:Infatti per questi lavori magpro è l ideale... ma la w.g  quale bisogna mettere.? E poi l elettrovalvola si mantiene?
Alcuni usano la westgate della kp35, asolano la chiocciola e mettono il raccordo con il tubicino, mentre chi ha il multijet 2 usa la westgate a depressione del 75 cv senza ulteriori modifiche...

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 15:33


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum