Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP

4 partecipanti

Andare in basso

Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP Empty Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP

Messaggio Da lorenzo976 Gio 22 Gen 2015 - 13:44

Ciao a tutti! Sulla mia punto ho notato una leggera fuoriuscita di olio dal tappo superiore dell'olio motore evidente dalla presenza di olio tutto intorno il tappo. In occasione del primo tagliando ho chiesto in concessionaria di verificare per risolvere il problema, e mi hanno detto che dovrebbe essere stato solo un problema della guarnizione andata fuori posto. Su questo sto monitorando se il tutto si è risolto o se invece il problema è destinato a ripresentarsi. Per caso a qualcuno di voi è capitato?
Inizialmente avevo pensato ad un livello eccessivo dell'olio motore, ma accadeva anche con olio sotto il livello max dell'asta.
Infine, dalla fattura ho notato che al primo tagliando hanno messo olio motore castrol 10w40. Ma la fiat non consiglia il selenia 5w40 per gas come da libretto? Che ne pensate? Chiederò spiegazioni.
Grazie, saluti.

lorenzo976
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.14
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP Empty Re: Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP

Messaggio Da M_Nicola Ven 23 Gen 2015 - 10:53

Ti hanno messo in concessionaria FIAT dell'olio non conforme? ciao ciao garanzia.

Comunque se è solo un leggera perdita dal tappo magari era stretto male, se adesso non lo fa più è tutto risolto

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

M_Nicola
GP Club member

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 32
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP Empty Re: Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 23 Gen 2015 - 11:42

se l'olio è del suo colore non ti preoccupare..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP Empty Re: Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP

Messaggio Da gmail Ven 23 Gen 2015 - 14:17

Puntoevo1989 ha scritto:se l'olio è del suo colore non ti preoccupare..
Jump quoto, i fire girano anche con olio di girasole figuriamoci con un buon 10w40.

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP Empty Re: Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP

Messaggio Da lorenzo976 Mer 18 Feb 2015 - 8:48

Problema risolto con sostituzione del tappo.

lorenzo976
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.14
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP Empty Re: Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.