TAGLIANDO 60.000km e altre spese

Andare in basso

TAGLIANDO 60.000km e altre spese

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Feb 2015 - 19:26

Ciao a tutti. Oggi sono andato in una nuova autofficina del mio paese che effettua anche tagliandi del gpl. Avendo attualmente 55.000 km ho chiesto un preventivo per i 60.000 km e ne è venuto fuori che il normale tagliando (con candele comprese che ancora non sono state cambiate) costa circa 350.00, per cambiare tutte le gomme altri 350.00 circa (non ho chiesto purtroppo se il prezzo include anche la convergenza) e una cosa che non mi ha convinto è stata la cinghia di distribuzione che con i suoi 400.00 sarebbe da cambiare a 60.000km ma sarà vero? Non è un po presto?
In conclusioni questi maledetti 60.000km quanto mi costeranno?
Altro che autofficina Fiat, qui mi sembrano addirittura più ladri ma non posso trarre delle conclusioni affrettate, domani andrò a sentire al mio vecchio meccanico Fiat poi vedremo cosa ne salterà fuori.
A voi cosa hanno detto? Quale parti avete cambiato? Avete dovuto cambiare la cinghia di distribuzione cosi presto?

Fatemi sapere, vi ringrazio
Giovanni

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Re: TAGLIANDO 60.000km e altre spese

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mer 11 Feb 2015 - 20:03

EvoGorgoGio ha scritto:Ciao a tutti. Oggi sono andato in una nuova autofficina del mio paese che effettua anche tagliandi del gpl. Avendo attualmente 55.000 km ho chiesto un preventivo per i 60.000 km e ne è venuto fuori che il normale tagliando (con candele comprese che ancora non sono state cambiate) costa circa 350.00, per cambiare tutte le gomme altri 350.00 circa (non ho chiesto purtroppo se il prezzo include anche la convergenza) e una cosa che non mi ha convinto è stata la cinghia di distribuzione che con i suoi 400.00 sarebbe da cambiare a 60.000km ma sarà vero? Non è un po presto?  
In conclusioni questi maledetti 60.000km quanto mi costeranno?
Altro che autofficina Fiat, qui mi sembrano addirittura più ladri ma non posso trarre delle conclusioni affrettate, domani andrò a sentire al mio vecchio meccanico Fiat poi vedremo cosa ne salterà fuori.
A voi cosa hanno detto? Quale parti avete cambiato? Avete dovuto cambiare la cinghia di distribuzione cosi presto?

Fatemi sapere, vi ringrazio
Giovanni

tagliando in linea come prezzi.. se fai candele con le sue al platino e filtro gpl fiat si parla di 150€ solo quelle 2 cose..

350.00€ per le gomme dipende da cosa vuoi montare, se vuoi spendere poco con 200€ ti fai 4 gomme 4stagioni asiatiche e con 25€ te le monti.. se vuoi michelin top della gamma le paghi.

Distribuzione ha detto cazzata, il manuale lo chiama a 5 anni o 120.000km.

che poi, distribuzione di questa macchina è una cavolata, con 60€ compri cinghia tenditore e pompa acqua.. la fase dell'8 valvole la fa un bambino delle elementari con un uniposca e 3 chiavi inglesi..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Feb 2015 - 21:18

Ciao Puntoevo1989. Grazie di avermi risposto. Sinceramente se dovessi metterci le mani io non saprei da dove cominciare e questo purtroppo è il modo più semplice per farsi inc****e quando si parla di tagliandi. Ho cercato sul libretto di manutenzione ma non ho trovato nessuna voce dell'elenco dei pezzi da cambiare a ogni tagliando, strano. Per la cinghia invece forse si riferiva a quella di distribuzione e non a quella di trasmissione dato il prezzo esagerato. Non me ne intendo per niente ma entrambe le cinghie di trasmissione e distribuzione quando si cambiano esattamente?
Grazie
Giovanni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Wonder il Mer 11 Feb 2015 - 23:23

Confermo i prezzi se vai in officine autorizzate più o meno è quello 350 euro per il tagliando, anche io devo portare a fare la distribuzione 5 anni o 120000 chilometri e mi hanno già anticipato che la spesa sarà circa 500 euro.
Il fatto è che il kit non comprende solo le cinghie ma anche parti meccaniche tipo la pompa dell'acqua e il tendi cinghia.
Ho chiesto al mio meccanico perché non cambiare solo la cinghia e mi ha risposto che nel mio caso il gioco non vale la candela , se la macchina avesse pochi chilometri si potrebbe cambiare la cinghia diciamo "per vecchiaia" ma avendo già un tot di km si rischia che poi si rompa il resto.
Mi ha detto che se volessi cambiare la macchina in breve tempo allora ok si fa solo la cinghia e poi ci penserà il nuovo proprietario, ma se devo tenere la macchina il lavoro è meglio farlo perché alla lunga rischierei di far danni invece cosi dopo per altri 5 anni non ho più problemi ( e il lavoro inizialmente gode di garanzia)

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Puntoevo1989 il Gio 12 Feb 2015 - 9:05

EvoGorgoGio ha scritto:Ciao Puntoevo1989. Grazie di avermi risposto. Sinceramente se dovessi metterci le mani io non saprei da dove cominciare e questo purtroppo è il modo più semplice per farsi inc****e quando si parla di tagliandi. Ho cercato sul libretto di manutenzione ma non ho trovato nessuna voce dell'elenco dei pezzi da cambiare a ogni tagliando, strano. Per la cinghia invece forse si riferiva a quella di distribuzione e non a quella di trasmissione dato il prezzo esagerato. Non me ne intendo per niente ma entrambe le cinghie di trasmissione e distribuzione quando si cambiano esattamente?
Grazie
Giovanni
hai due cinghie.
cinghia servizi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cinghia distribuzione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da andrea tenuti il Gio 16 Apr 2015 - 9:36

puntoevo1989 tieni presente che e meglio cambiare anche la pompa del acqua
perché potrebbe andarti a perdere oltre al resto.
andrea tenuti
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Puntoevo1989 il Sab 18 Apr 2015 - 1:31

andrea tenuti ha scritto:puntoevo1989 tieni presente che e meglio cambiare anche la pompa del acqua
perché potrebbe andarti a perdere oltre al resto.
è scontato che quando fai una distribuzione fai anche la pompa dell'acqua..
Anche su un fire che ci metti forse 1 ora a fare la distribuzione, la fai in qualunque caso..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da guss00 il Mer 3 Giu 2015 - 0:30

Ciao ragazzi, il tagliando dei 60.000 prevede la sostituzione delle pastiglie dei freni. Ora, io ho macinato 53.000 km e sostituendo le gomme ho potuto constatare che le mie pastiglie sono al 50%. Normalmente in Fiat si attengono scrupolosamente al piano di manutenzione sostituendo candele e pastiglie anche se ancora buone? Ricordo che al tagliando dei 30.000 le mie candele si presentavano ancora assolutamente buone ma il meccanico ha comunque optato per la sostituzione. Vorrei capire se sarà così anche per le pastiglie. Grazie

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Wonder il Mer 3 Giu 2015 - 14:28

Mah generalmente i meccanici ti chiamano prima di fare interventi di un certo costo, specie se porti sempre da loro la vettura in manutenzione, non si cambiano delle pastiglie al 50%, le candele sicuramente sono una scelta particolare avrà ritenuto che il costo di 4 candele sia da preferire al rischio della rottura di una candela che magari è già diversi anni che funziona

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: