Terzo appoggiatesta posteriore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Terzo appoggiatesta posteriore

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Feb 2015 - 7:34

Salve,

Ho fatto un'altra modifica alla mia Punto, montato il 3° appoggiatesta posteriore.
L'ho preso da un demolitore e ci sta benissimo; l'aspetto cambia di molto.
Non è stato difficile ma ho dovuto smontare completamente il sedile posteriore (quello al 60%), tra zip e spugna incollata, ho sudato 7 camicie per non rovinare nulla.
Abbiamo saldato le due guide in metallo per creare la base per le successive guide in plastica (preso tutto dal sedile al demolitore).
Spese ben 4 ore ma ne vale la pena; spesa 50 euro per il pezzo al demolitore più la saldatura da un amico (gratis).
Trovato un sedile anteriore di una Fiat Qubo. La seduta è diversa ma lo schienale è identico dove ho visto la regolazione lombare manuale ma purtroppo il demolitore voleva vendermi tutti gli interni e la cosa non mi intetressava.
Prossimo progetto, oltre ai 4 vetri elettrici, regolazione lombare manuale.
Devo trovare un sedile della Fiat Qubo/Bravo e prendere il pezzo.

Saluti

Leo

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Terzo appoggiatesta posteriore

Messaggio Da Wonder il Sab 28 Feb 2015 - 12:21

Interessante la cosa del sedile della FIAT Qubo ,
io il poggiatesta centrale lo feci mettere su subito in origine pagandolo come optional, non capisco come si faccia a vendere una macchina omologata per 5 persone con solo 4 poggiatesta Shocked  misteri FIAT.
Per la completezza ho fatto mettere anche i due sedili anteriori con il poggiatesta anti colpo di frusta
Ciao

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Feb 2015 - 13:48

Hai fatto benissimo. Non sapevo dei poggiatesta anteriori anti colpo di frusta. Ho rivisto la brochure del concessionario e non li ho trovati. Purtroppo ho avuto un incidente con la mia vecchia Punto 1° serie (più di 18 anni di servizio) ed ho preso la prima km zero che mi piaceva (ed a prezzo spero buono). La precedente era a GPL e ho optato per la metano a causa di diversi problemi che ho avuto con tale carburante, talvolta anche costosi. Ho 5000 km ora ma mi manca un pò lo sprint della mia vecchia 75 ELX. Anche a consumi, non so la tua, ma non sono molto soddisfatto. Con un euro, mi trovo tra i 21-23 km/euro o kg (dalle mie parti circa 1 euro/kg). Specie ora con i prezzi bassi (si fa per dire) dei carburanti la mia vecchia risulterebbe più competitiva. Forse era meglio prendere la diesel. Ormai è tardì. Comunque se hai la possibilità di vedere una Fiat Qubo, i sedili anteriori strutturalmente sono uguali alle nostre Punto. E' stato il demolitore a dirmelo poiché ha dato il sedile anteriore della Punto da mettere su una Fiat Qubo. Ed io ho preso l'alzata dei sedili posteriori.
Spero di trovare un sedile usato così da prendere la sola regolazione lombare.

Saluti

Leo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Wonder il Sab 28 Feb 2015 - 19:34

Si chiamano sedili anti-whiplash era un optional disponibile, almeno per la versione Emotion,
io girando in città a metano con un pieno faccio circa 220 - 240 Km
però ho sentito di gente che fa percorrenze superiori.
Certo a metano la macchina non è un fulmine di guerra anzi è proprio piantata però se pensi di tenerla tanti anni almeno non rischi il blocco della circolazione a causa delle norme EURO 3 EURO 4 ecc... con un gasolio avresti avuto questo rischio.

Ciao

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Ospite il Dom 1 Mar 2015 - 5:20

Anch'io ho più o meno i tuoi valori in città. Ma per ora il mio percorso è più extraurbano con poca autostrada ed ho circa 4-5 distributori di metano nel percorso. Comunque mi attesto dai 270-290 km con 13-14 euro. Il prezzo del metano non è stato neanche toccato dalla riduzione dei prezzi dei carburanti; anzì qualcuno lì ha pure aumentati, di cents si parla. Dalle mie parti, il GPL sta a circa 0.55 €/l ed il Diesel a 1.20 €/l; qualcuno a 1.1 €/l. Se facciamo un pò di conti il metano non è poi tanto conveniente. Con il GPL sta decisamente sotto, con il diesel la battaglia è di qualche km di differenza. Dannazione a quando l'ho comperata. Se non fosse perché verrebbe svalutata troppo, la venderei immediatamente. Sto anche pensando di riconvertila a GPL. Mi devo informare su questo. L'unica cosa che spero, mi spiace per gli altri, che in qualche mese la situazione prezzi dei carburanti risalga ai vecchi standard, allora si che la metano avrebbe ragione di esistere.

Saluti

Leo

Ospite
Ospite

Messaggio Da LuisFigo87 il Dom 7 Feb 2016 - 12:30

si fa prima a prendere dal demolitore gia un sedile completo di staffe per il terzo appoggiatesta che saldarlo, pero sei stato bravo, ottimo lavoro.

LuisFigo87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 18:20

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: