Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consumo olio e acqua motore natual power

+4
gmail
Puntoevo1989
torri
Corrado
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Semperfiat Dom 15 Mar 2015 - 22:33

Chi pensa che i motori VW non consumino olio si sbaglia di grosso e spesso capitano motori che l'olio lo bevono e tanto, parola di un guidatore di VW

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Corrado Lun 16 Mar 2015 - 13:06

Non so voi, ma io tutte le auto che ho avuto fino ad ora hanno tutte consumato olio. Addirittura alcune arrivavano a chiedere ben due litri d'olio ogni 15k km. Che ciofeche, le ho date indietro ogni volta e ho giurato che non avrei più ricomprato quei marchi. Ora li ho quasi finiti tutti. Sto valutando un'auto elettrica consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 12314

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 16 Mar 2015 - 13:52

Corrado ha scritto:Non so voi, ma io tutte le auto che ho avuto fino ad ora hanno tutte consumato olio. Addirittura alcune arrivavano a chiedere ben due litri d'olio ogni 15k km. Che ciofeche, le ho date indietro ogni volta e ho giurato che non avrei più ricomprato quei marchi. Ora li ho quasi finiti tutti. Sto valutando un'auto elettrica consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 12314

se prendi un qualunque motore ford duratec e derivati(aj jaguar ecc ecc) è considerato fisiologico e
normale anche i 2 lt d'olio ogni 20.000km, e di 10w40.. se metti il 5w30 o 5w40 se lo bevono a colazione

La cosa che non capisco è cosa ci sia di drammatico in un consumo d'olio.. non saranno i 10€ di olio ogni 5000km che rendono poveri.. Se facesse la pozza per terra darebbe fastidio, ma se non è una perdita esterna non vedo i problemi.




Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Ospite Mer 18 Mar 2015 - 8:20

La mia vecchia Uno, ben 23 anni ed a GPL, non consuma un filo di olio. Sto bidone di Punto 0.50 in soli 5000 km. A 10000 dovró fare il cambio dell'olio. Altro che 25000 del libretto. Lo ripeto è un bidone e purtroppo me la devo tenere grazie a Fiat che la sta vendendo a 4 soldi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Corrado Mer 18 Mar 2015 - 10:56

Dal libretto di uso e manutenzione (questo sconosciuto!)

CONSUMO OLIO MOTORE
Indicativamente il consumo massimo di olio motore è di 400 grammi ogni 1000 km.

CONTROLLI PERIODICI
Ogni 3.000 km controllare ed eventualmente ripristinare: livello olio motore.

Ogni 30k km: Sostituzione olio motore e filtro olio (versioni benzina)

Per cui sì, hai ragione, la tua auto è proprio un bidone e consuma più olio del dovuto!

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Ospite Mer 18 Mar 2015 - 14:00

Si confermo le Fiat sono dei bidoni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Semperfiat Mer 18 Mar 2015 - 14:29

Corrado ha scritto:Non so voi, ma io tutte le auto che ho avuto fino ad ora hanno tutte consumato olio. Addirittura alcune arrivavano a chiedere ben due litri d'olio ogni 15k km. Che ciofeche, le ho date indietro ogni volta e ho giurato che non avrei più ricomprato quei marchi. Ora li ho quasi finiti tutti. Sto valutando un'auto elettrica consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 12314
Sei troppo forte!!!!!

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Ospite Mer 18 Mar 2015 - 21:16

Se volete ve la vendo a buon prezzo. Voi contenti, io pure.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Corrado Mer 18 Mar 2015 - 21:20

Semperfiat ha scritto:
Corrado ha scritto:Non so voi, ma io tutte le auto che ho avuto fino ad ora hanno tutte consumato olio. Addirittura alcune arrivavano a chiedere ben due litri d'olio ogni 15k km. Che ciofeche, le ho date indietro ogni volta e ho giurato che non avrei più ricomprato quei marchi. Ora li ho quasi finiti tutti. Sto valutando un'auto elettrica consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 12314
Sei troppo forte!!!!!

Meno male che qualcuno ha capito il sarcasmo, stavo cominciando a preoccuparmi consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 4265720987

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Ospite Gio 19 Mar 2015 - 14:37

Io invece sono serio. Avanti con le offerte. Secondo me il prodotto Fiat è fatto con tanti mal di pancia; dalla progettazione, alla scelta dei materiali ed all'assemblaggio.
Le mie vecchie Fiat erano/sono delle vere auto con tutti gli attributi.
La ragione perché ho comperato il bidone era per dare mano al prodotto italiano (sono pentito all'inverosimile). Ma quando vedo che la sede è andata all'estero e che i nostri soldi - intendo chi l'ha scelta come "auto-bidone" - (circa 60 milioni) sono andati a quello che per me la sta distruggendo invece di darlo agli operai.
Scusate, ma mi rigirano tanto, ma tanto.
Mi spiace per chi ci lavora/ci vive ma vorrei che fallisse.
Prima finisce meglio è per tutti.
Tanto sarà solo questione di tempo.

In America, ci lavoro ogni anno circa 3 mesi, non hanno successo.
Dovremo coalizarci e fermarci di acquistarle.
Giusto per chi interessa: a Roma c'è una concessionaria che ne ha circa 350 vetture fiat invendute nel suo piazzale.
A fine anno, le dovranno svendere.

Saluti

Leo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 20 Mar 2015 - 12:45

Leo Di Nardo ha scritto:Io invece sono serio. Avanti con le offerte. Secondo me il prodotto Fiat è fatto con tanti mal di pancia; dalla progettazione, alla scelta dei materiali ed all'assemblaggio.
Le mie vecchie Fiat erano/sono delle vere auto con tutti gli attributi.
La ragione perché ho comperato il bidone era per dare mano al prodotto italiano (sono pentito all'inverosimile). Ma quando vedo che la sede è andata all'estero e che i nostri soldi - intendo chi l'ha scelta come "auto-bidone" - (circa 60 milioni) sono andati a quello che per me la sta distruggendo invece di darlo agli operai.
Scusate, ma mi rigirano tanto, ma tanto.
Mi spiace per chi ci lavora/ci vive ma vorrei che fallisse.
Prima finisce meglio è per tutti.
Tanto sarà solo questione di tempo.

In America, ci lavoro ogni anno circa 3 mesi, non hanno successo.
Dovremo coalizarci e fermarci di acquistarle.
Giusto per chi interessa: a Roma c'è una concessionaria che ne ha circa 350 vetture fiat invendute nel suo piazzale.
A fine anno, le dovranno svendere.

Saluti

Leo

Le vecchie fiat erano fatte con gli attributi? ma quando mai?

Per gli standard dell'epoca, forse.
Ma hai mai guidato nel 2015 una 500 di 30 anni fa?
devi tenere 200 metri di distanza di sicurezza perchè non frenano una mazza, quando acceleri vibra che sembra quasi che si smonti la macchina, riescono a mangiare anche l'olio 15w40.. Prendi un buca pare che si smonti la macchina, e non parliamo della tenuta sul bagnato.

E la stessa cosa puoi dire andando avanti, dalla Panda alla Uno..Per l'epoca erano macchine buone, per gli standard attuali sono macchine fatiscenti.

L'ultima punto è innegabilmente migliore anni luce rispetto alle vecchie Fiat, come è normale evoluzione di un prodotto, e in tutti i punti di vista: emissioni, qualità degli interni, design, aiuti elettronici alla guida, maneggevolezza, potenza, comodità..
Se definisci una Punto un prodotto fatto male solo perchè mangia mezzo kg d'olio, siamo messi male sai..




Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 20 Mar 2015 - 12:46

Leo Di Nardo ha scritto:Io invece sono serio. Avanti con le offerte. Secondo me il prodotto Fiat è fatto con tanti mal di pancia; dalla progettazione, alla scelta dei materiali ed all'assemblaggio.
Le mie vecchie Fiat erano/sono delle vere auto con tutti gli attributi.
La ragione perché ho comperato il bidone era per dare mano al prodotto italiano (sono pentito all'inverosimile). Ma quando vedo che la sede è andata all'estero e che i nostri soldi - intendo chi l'ha scelta come "auto-bidone" - (circa 60 milioni) sono andati a quello che per me la sta distruggendo invece di darlo agli operai.
Scusate, ma mi rigirano tanto, ma tanto.
Mi spiace per chi ci lavora/ci vive ma vorrei che fallisse.
Prima finisce meglio è per tutti.
Tanto sarà solo questione di tempo.

In America, ci lavoro ogni anno circa 3 mesi, non hanno successo.
Dovremo coalizarci e fermarci di acquistarle.
Giusto per chi interessa: a Roma c'è una concessionaria che ne ha circa 350 vetture fiat invendute nel suo piazzale.
A fine anno, le dovranno svendere.

Saluti

Leo

Le vecchie fiat erano fatte con gli attributi? ma quando mai?

Per gli standard dell'epoca, forse.
Ma hai mai guidato  nel 2015 una 500 di 30 anni fa?
devi tenere 200 metri di distanza di sicurezza perchè non frenano una mazza, quando acceleri vibra che sembra quasi che si smonti la macchina, riescono a mangiare anche l'olio 15w40.. Prendi un buca pare che si smonti la macchina, e non parliamo della tenuta sul bagnato.

E la stessa cosa puoi dire andando avanti, dalla Panda alla Uno..Per l'epoca erano macchine buone, per gli standard attuali sono macchine fatiscenti.

L'ultima punto è innegabilmente migliore anni luce rispetto alle vecchie Fiat, come è normale evoluzione di un prodotto, e in tutti i punti di vista: emissioni, qualità degli interni, design, aiuti elettronici alla guida, maneggevolezza, potenza, comodità..
Se definisci una Punto un prodotto fatto male solo perchè mangia mezzo kg d'olio, siamo messi male sai..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da mumycris Ven 20 Mar 2015 - 14:40

Io non do ne torto ne ragione a Leo.
Semplicemente la sua punto ha dei problemi e giustamente non gli piace. Come dargli torto !?
Ho guidato parecchie auto di tutti i produttori e anche molto costose, c'è di peggio ma anche molto di meglio.
La nuova punto è un auto economica( la base costa meno della panda) che tutto sommato come qualità mi sembra in linea con la concorrenza di pari prezzo.
Io ne sono soddisfatto, ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Ma anche io come Leo, per una semplice scelta politica non prenderò mai più un' altra Fiat e per la precisione nemmeno europea, la prossima avrà gli occhi a mandorla.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2015 - 16:40

Concordo con mumycris; anch'io mi muoverò in questa direzione.
A livello aziendale, abbiamo preso ben 5 Mazda circa 2.5 anni fa, ora ben 120.000 km in media (una sta sui 140.000 km) e sono senza difetti. Non consumano acqua, olio (ho chiesto al responsabile che si occupa della manutenzione del parco veicoli). Abbiamo anche alcune Fiat: 2 Doblò, 1 Scudo, 1 Bravo e 2 Punto; bé un disastro - in media ferme 3.4 giorni al mese per problemi, alcuni dei quali banali. La mia azienda sta valutando l'idea di non prendere più Fiat come auto a lungo noleggio.
Per Puntoevo1989: le nuove carrette fiat sono migliori solo in parte a quelle vecchie ma solo perché sono nate dopo.
La Fiat ha perso il carisma qualitativo e quantitativo di un tempo.
Emissioni è la normativa che lo impone; se la normativa fosse del 1980, le vecchie sarebbero state migliori delle attuali senza l’eccesso di elettronica che c’è oggi.
Qualità degli interni, qui mi spiace ma la qualità degli interni di una Thema/Tipo/Uno od altro sono senza dubbio migliori degli interni del mio bidone versione Longue (se hai questa “magnifica versione” - si fa per dire - le spallette della seduta si stanno sbragando a forza di sederci sopra – ho solo 7000 km e sembrano avere 50 anni.
Design, qui ti dò ragione. Esteticamente sono belle anche meglio di tante altre.
Aiuti elettronici alla guida, qui preferisco non dire niente solo che in elettronica le Fiat sono sempre state le peggiori.
Maneggevolezza e potenza, sono solo il risultato di un’evoluzione. Ti inviterei a salire su una Fiat Uno Turbo, Fiat 127 Sport, Autobianchi 112, Fiat Croma, Fiat Tipo 16V e poi mi dirai. Se poi ci mettiamo le vecchie Alfa, il discorso va oltre il celeste.
Comodità, fino a che il sedile rimane.
Non penso solo al mezzo chilo d’olio (conservo ancora la mia vecchia Uno - ben 320.000 km a GPL – non  consumava una goccia d’olio) ma all’insieme. Hai visto come è fatto il sedile posteriore, in particolare la seduta; la fodera è tenuta con un legaccio come quello delle balle di fieno. La plastica dei vari rivestimenti ..... preferisco fermarmi per non dire parolacce Arrabbiato.
Mi spiace ma non conosci come erano fatte le auto prima della tua.
Leggo Puntoevo1989 e penso/credo che sei del 1989 quindì hai una visione dei tuoi tempi.
Conservo gelosamente la vecchia Fiat 132 di mio padre, te la farei guidare e ti assicuro che te ne innamorerai.
Le vecchie non vibrano se sono in buone condizioni, sulla frenata hai ragione ma è solo evoluzione dell'ABS od antiskid (montato sulla Uno Turbo).
Invece è la qualità delle Fiat che hanno avuto un drastico processo di involuzione.
Permettimi di dirti che tra la mia precedente ed il bidone attuale, preferisco di gran lunga la mia vecchia.
Ho fatto il controllo dei 5000 km; mai viste tante vetture con il cofano aperto in un'officina. La maggior parte per problemi elettronici e dei rivestimenti. Mai visto 3 elettrauti al lavoro. In passato, al massimo, uno.
Ho sempre avuto Fiat in famiglia, io, mio padre, i miei fratelli e le abbiamo avute tutte fino alla punto 2°serie e le abbiamo sempre portate al demolitore sui 250.000 km, se non oltre.
La mia precedente era una Fiat Punto 1° serie, 75 ELX. Una bomba, quando l’ho demolita aveva poco meno di 290.000 km ed era a GPL (giusto per info max 0.3 litro per cambio olio). Gli interni erano talmente nuovi (dopo 18 anni, second hand car) che li ho dati ad un amico perché lui aveva il modello base.
Quando vuoi, ti farò fare un giro sulla mia Uno e 132 però non te le vendo Very Happy .

Saluti

Leo


Ultima modifica di Leo Di Nardo il Ven 20 Mar 2015 - 17:18 - modificato 4 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2015 - 16:47

Scusa se aggiungo. Ai tempi delle vecchie Fiat, le KM 0 non esistevano perché il prodotto si vendeva. Oggi le fanno con sconti mega solo per fare cassa.
Questo ti dice tutto.
Aggiunta n°2: tanto tecnologica che nei fari posteriori c'è condensa. O è un optional che non conoscevo?
Mai successo con le precedenti vetture.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 21 Mar 2015 - 10:58

Ora, confrontare una 70cv metano con una uno turbo, manca solo la canzoncina di sottofondo "ti piace vincere facile".
confronta la uno diesel 1.4 della uno con un 1.3mjet della punto, sono due mondi diversi in tutto.

Se metti il 15w40 sulla tua punto, non ne mangia un grammo. ne vale la pena usare un olio di qualità e lubrificazione inferiore per risparmiare 5€?
Non conosco le auto prima della mia? ho guidato per lavoro di tutto e di più, dalla alfetta alla mini alla 500, alla 112, non è possibile fare un confronto in cui
una auto con 35 anni è meglio di una attuale.
Il confort di marcia è un mondo diverso, il "non vibra" per un'auto di 30 anni fa non come un'auto di adesso senza supporti motore.
Oggi ci sono le km zero solo perchè TUTTO il mercato è fermo, non è fiat che non vende. Ci sono km zero di ogni marchio guardi.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Ospite Sab 21 Mar 2015 - 17:09

La 1.3 turbodiesel della Uno è un motore di altri tempi ma, come per me che lo ha avuto come macchina aziendale ai tempi che furono, era un motore perfetto.
Sarà strano ma in autostrada si facevano tranquillamente i 22-24 km/l a 120-130 km/h. Oggi, i nuovi bidoni Fiat li fanno solo se sei da solo. Ho avuto anche la 1.3 diesel per 7-8 mesi, mi pare di ricordare, un trattore ma indistruttibile. Pescara-Torino solo 3/4 di serbatoio. Giusto per completezza: come ti ho detto la mia famiglia ha sempre avuto Fiat. Mia moglie fa eccezione, ha una Opel Corsa 1.2 EcoTec. Oramai fuori garanzia da 2 anni (4 anni per ora), fa percorso solo cittadino e controllo l'olio ogni 2 week; non un goccia in meno.
Questo mi fa tanto arrabbiare; una Opel tenuta male che non ti dico e non beve olio. Il mio nuovo bidone, lo tengo da cura ma si beve 0.50 litro in 5000 km, condensa sui due fanali posteriori (uno già cambiato), mi lampeggia l'odometro ogni tanto (portata in officina mi dicono che non sanno spiegarsi il perché - vedi se lo posso sapere io), sedile guida che in 7000 km sembra avere 5 anni di uso sotto il deretano di un camionista, vetro elettrico lato destro che si è bloccato dopo 2 giorni, un cerchio in lega uscito deformato (si vedeva un ringrosso sull'interno che al controllo qualità - non credo che facciano questi controlli - lo hanno fatto passare come perfetto. Ci sarebbero altre 2-3 cosette ma ho perso il conto.
Queste cose non mi sono mai capitate con le vecchie Fiat, almeno non così ecclatanti.
Ripeto, ho commesso un grosso errore nell'acquistarla, veramente grande.
Una lancia devo spezzarla a suo favore; essendo a metano faccio con 12.5 euro circa 270-290 km ma perché la strada è un lungo rettilineo con 2-3 curve verso la fine.
A parte questo, il resto è solo accozzaglia di ferro, plastica, gomma mal assemblata.

Saluti

Leo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Corrado Lun 23 Mar 2015 - 9:34

Mi dispiace che ti sia trovato male. La mia ha quasi cinque anni e 90k km e non ha avuto alcun tipo di problema. E sembra coma nuova. La ricomprerei anche oggi.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power - Pagina 2 Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.