Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo

4 partecipanti

Andare in basso

Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo  Empty Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo

Messaggio Da rino45 Gio 5 Mar 2015 - 17:33

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum
Volevo un consiglio siccome devo sostituire le pastiglie dei freni a disco anteriori poichè me li segnala la spia su ebay ho trovato un  kit della brembo comprensivo di dischi e pastiglie dei freni che volevo montare sulla mia punto evo 1.3 95CV Start & Stop DPF.
Secondo voi avrei dei miglioramenti netti in fatto di frenata?e soprattutto devo prima far controllare dal meccanico se bisogna prendere delle misure particolari? Ho cerchi in lega da 15" con pneumatici 185/65/15 mi sembra
Ma soprattutto mica l eventulale montaggio possa influire sui sensori dell ABS o su quelli che segnalano l usura delle pasticche?da premettere che non ho il sensore per la pressione dei pneumatici quindi un problema in meno.
Qui vi allego il link di cio che ho trovato attendo consigli grazie mille Wink


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo  Empty Re: Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo

Messaggio Da rino45 Ven 6 Mar 2015 - 14:52

Nessuno mi può dare un suggerimento cortesemente??devo cambiare le pasticche urgentemente e ho bisogno di un vostro consiglio grazie

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo  Empty Re: Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo

Messaggio Da Cristian Ven 6 Mar 2015 - 19:29

Ciao rino, cortesemente prima dovresti presentarti nell'apposita sezione..

grazie

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo  Empty Re: Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 7 Mar 2015 - 12:21

rino45 ha scritto:Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum
Volevo un consiglio siccome devo sostituire le pastiglie dei freni a disco anteriori poichè me li segnala la spia su ebay ho trovato un  kit della brembo comprensivo di dischi e pastiglie dei freni che volevo montare sulla mia punto evo 1.3 95CV Start & Stop DPF.
Secondo voi avrei dei miglioramenti netti in fatto di frenata?e soprattutto devo prima far controllare dal meccanico se bisogna prendere delle misure particolari? Ho cerchi in lega da 15" con pneumatici 185/65/15 mi sembra
Ma soprattutto mica l eventulale montaggio possa influire sui sensori dell ABS o su quelli che segnalano l usura delle pasticche?da premettere che non ho il sensore per la pressione dei pneumatici quindi un problema in meno.
Qui vi allego il link di cio che ho trovato attendo consigli grazie mille Wink


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ad occhio non è un disco freno maggiorato, ma un banale ricambio OEM..
Quindi non avrai particolari incrementi di frenata. E' similare agli altri marchi come ATE, Bendix, ferodo, nulla di eccezionale, un buon prodotto.

Il prezzo non è male ..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo  Empty Re: Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo

Messaggio Da rino45 Dom 8 Mar 2015 - 14:08

Cristian scusami sono nuovo puoi dirmi tu dove presentarmi??
Puntoevo1989 quindi cosa mi consigli?cambio solo le pasticche senza dare un occhiata a qualche altro ricambio come questo?brembo credo sia sempre sinonimo di qualità e affidabilità

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo  Empty cambiare i dischi al primo cambio pasticche... mmm :/

Messaggio Da guglielmochiodi Ven 22 Mag 2015 - 12:21

rino45 ha scritto:Cristian scusami sono nuovo puoi dirmi tu dove presentarmi??
Puntoevo1989 quindi cosa mi consigli?cambio solo le pasticche senza dare un occhiata a qualche altro ricambio come questo?brembo credo sia sempre sinonimo di qualità e affidabilità

secondo me non ha molto senso la sostituzione dei dischi al primo cambio pastiglie, nonostante si parli dell'asse anteriore! specialmente su una punto che tiene un impianto frenante misto!!! le prestazioni cambiando dischi mamantenendone le medesime dimensioni sono davvero poche... migliore invece la resa se prendi delle pastiglie ad alte prestazioni.
Magari in futuro potrai pensare di mutare l'impianto frenante con uno maggiorato!

guglielmochiodi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.05.15
Età : 36
Località : l'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo  Empty Re: Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.