Problema Iniettori Diesel 1.3 75cv

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Problema Iniettori Diesel 1.3 75cv

Messaggio Da ernesto85 il Ven 15 Gen 2016 - 15:35

scritto da poco e quindi non so se ho fatto bene a scrivere qui per questa mia problematica e se già è presenta la stessa discussione a qualche altra parte. Circa 2gg. fa ho messo in moto la mia punto evo ed ho notato che faceva e tuttora fa uno strano rumore tipo sfiati nei pressi degli iniettori. La porto alla concessionaria dove l'ho acquistata e il meccanico fissatomi l'appuntamento di quando glie la dovrò riportare, mi accenna che al 90% sarà un problema degli iniettori! piccola premessa : la mia macchina il prossimo 16 febbraio compirà 4 anni di vita, 42.000 km e finirò anche di pagarla!!!!!! mi sapreste dire più o meno di cosa si potrebbe trattare cosa andrò incontro economicamente parlando?Incavolato nero perché la macchina ha solo 4 anni di vita!Aiutatemi

ernesto85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Semperfiat il Ven 15 Gen 2016 - 15:59

Il meccanico dovrebbe farti un preventivo e magari dirti il problema.Potrebbe essere un manicotto allentato o rovinato,iniettori guasti da revisionare oppure sostituire o solo da ritarare insomma il costo può variare e di molto

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da bassista1991 il Ven 15 Gen 2016 - 16:37

ernesto85 ha scritto:scritto da poco e quindi non so se ho fatto bene a scrivere qui per questa mia problematica e se già è presenta la stessa discussione a qualche altra parte. Circa 2gg. fa ho messo in moto la mia punto evo ed ho notato che faceva e tuttora fa uno strano rumore tipo sfiati nei pressi degli iniettori. La porto alla concessionaria dove l'ho acquistata e il  meccanico fissatomi l'appuntamento di quando glie la dovrò riportare, mi accenna che al 90% sarà un problema degli iniettori! piccola premessa : la mia macchina il prossimo 16 febbraio compirà 4 anni di vita, 42.000 km e finirò anche di pagarla!!!!!! mi sapreste dire più o meno di cosa si potrebbe trattare  cosa andrò incontro economicamente parlando?Incavolato nero perché la macchina ha solo 4 anni di vita!Aiutatemi

sono le rondelle di rame degli iniettori che non tengono! la rondella costa circa 2 euro! bisogna vedere quanto ti fanno di manodopera!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da ernesto85 il Ven 15 Gen 2016 - 17:24

Bassista1991 allora tu pensi sicuro che sono le rondelle?come si fa a capire quando sono gli iniettori che sono guasti o da cambiare?

ernesto85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da bassista1991 il Ven 15 Gen 2016 - 18:05

hai detto che senti uno sfiato quindi secondo me sono le rondelle! anche perchè sui nostri diesel è un problema risaputo questo delle rondelle!

questo è il rumore delle rondelle che non tengono bene -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi raccomando vai da un pompista esperto o possono fare danni quando estraggono gli iniettori! un'altra prova per vedere se sono loro è quella di levare la scatola del filtro aria! se sfiatano sotto dovrebbe essere tutto sporco! inoltre un altro sintomo è la puzza di gasolio che entra pure nell abitacolo se accendi l aria condizionata! ma anche fuori l avverti!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da ernesto85 il Ven 15 Gen 2016 - 22:03

Bassista1991 si il rumore è uguale a quello nel video e si sente la puzza di gasolio bruciato sia fuori che dentro l'abitacolo quando accendo l'aria!tra rondelle e manodopera quanto mi potrebbe costare? Una volta sostituite potrebbe accadere do nuovo questo guasto?grazie ancora

ernesto85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da bassista1991 il Sab 16 Gen 2016 - 1:40

ernesto85 ha scritto:Bassista1991 si il rumore è uguale a quello nel video e si sente la puzza di gasolio bruciato sia fuori che dentro l'abitacolo quando accendo l'aria!tra rondelle e manodopera quanto mi potrebbe costare? Una volta sostituite potrebbe  accadere do nuovo questo guasto?grazie ancora

te l ho detto la rondella costa 2 euro ma la manodopera è a discrezione del pompista! dalle mie zone ho sentito che si sono presi intorno ai 50 euro se non ricordo male! e comunque il problema POTREBBE ripresentarsi!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da ernesto85 il Lun 18 Gen 2016 - 14:20

Bassista1991
Con la macchina in questo stato,posso continuare a camminare fino a mercoledì mattina che è il giorno che dovrò portarla in concessionaria per aggiustarla? C'è qualche rischio?poi una volta riparata,dovrò pulire gli iniettori con qualche additivo oppure provvederà il meccanico dopo che ha riparato il guasto ?

ernesto85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da bassista1991 il Lun 18 Gen 2016 - 15:16

ernesto85 ha scritto:Bassista1991
Con la macchina in questo stato,posso continuare a camminare fino a mercoledì mattina che è il giorno che dovrò portarla in concessionaria per aggiustarla? C'è qualche rischio?poi una volta riparata,dovrò pulire gli iniettori con qualche additivo oppure provvederà  il meccanico dopo che ha riparato il guasto ?

Io ti consiglierei di non camminarci anche perché gli iniettori spruzzano gasolio fuori dalla camera di scoppio xD comunque se vuoi pulirli li puoi pulire ma il problema non sono gli iniettori ma quella rondella in rame da 2 euro che non tiene bene! Comunque per pulirli puoi usare anche un litro di olio lampante per 20 litri di gasolio! Alcuni mettono pure un litro di olio per lubrificare la pompa...

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da ernesto85 il Lun 18 Gen 2016 - 17:17

Bassista1991
Per il problema che ho ho fatto bene che la porterò in concessionaria Fiat dove l'ho acquistata o è meglio portarla da un pompista?che ne pensi? È la stessa cosa?sono bravi quelli della Fiat riguardo a problematiche del genere?mi devo fidare?

ernesto85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da bassista1991 il Lun 18 Gen 2016 - 19:06

se sei in garanzia vai da fiat altrimenti trova un bravo pompista! ti costa anche di meno!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da gpunto191 il Lun 18 Gen 2016 - 21:51

concordo,meglio un bravo pompista.

gpunto191
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da ernesto85 il Lun 18 Gen 2016 - 22:13

Bassista1991
Camminandoci e quindi gli iniettori spruzzano gasolio al di fuori della camera di scoppio,cosa potrebbe causare?tipo si sporca il motore?scusa ma non sono tanto esperto in materia Very Happy

ernesto85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da bassista1991 il Mar 19 Gen 2016 - 11:36

ti consiglio di non camminarci se puoi! se si sporca troppo poi è un problema pure levarlo l'iniettore! e questa è uno dei problemi minori!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da ernesto85 il Mer 20 Gen 2016 - 16:15

Sono andato in concessionaria a ritirare l'auto. Ho pagato 120 euro per pulizia e sostituzione 4 guarnizioni tenuta,4 rosetta tenuta più 2 ore di manodopera!secondo voi com'è il prezzo?mi aspettavo di meno sinceramente!

ernesto85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da bassista1991 il Mer 20 Gen 2016 - 16:51

un po' alto O.o 120-8(costo guarnizioni)= 112 euro di manodopera! cioè 56 euro di manodopera all'ora :S te l ho detto che in concessionaria sparano alto! meglio andare da un bravo pompista! che sicuramente ha gli attrezzi giusti e più esperienza!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:15

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: