Iniettori GPL

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Iniettori GPL

Messaggio Da franceschinl il Lun 4 Mag 2015 - 20:19

Ciao a tutti,
Oggi ho avuto l'ennesima prova di non potermi fidare della FIAT.

Un anno fa, ho portato in officina FIAT di ******** la mia auto in quanto l’auto andava a “strattoni” tra i 2000 e i 3000 giri e, dopo un paio di giorni , si è accesa la spia “controllo” motore.

In fiat hanno sostituito tutti quanti gli iniettori per “risolvere” il problema (intervento del 22/03/2014).

Ora a distanza di un anno si è ripresentato il problema.
A sto giro però mi sono rivolto ad un installatore (consigliatomi da un amico di fiducia) che tra l'altro è pure rivenditore Impianti Landi (Nonostante sul sito non sia indicato), andando li mi ha mostrato sia i difetti dei comuni filtri GPL che un problema conosciutissimo sugli iniettori.

Per farla breeve, l'olio contenuto nel GPL sporco non solo viene mal filtrato ma, si deposita all'interno degli iniettori danneggiandoli.
Soluzione? Sostituire gli iniettori con un modello completamente riprogettato e compatibile con il precedente.

Ora, se la Landi Renzo li sostituisce di default su tutti gli impianti, perchè la FIAT non lo fa?
se ti si presenta una macchina con questi problemi perchè non cambi gli iniettori con quelli nuovi ma ti ostini ad usare il modello vecchio?

Bah... io so solo che la FIAT non vedrà mai più la mia macchina.... manco se mi paga!
Se a qualcuno capitasse una situazione analoga consiglio vivamente di far vedere la propria auto da un impiantista GPL al diavolo la garanzia tanto sicuramente ciò che si rompe non sarà mai coperto da garanzia....

Mi scuso per lo sfogo ma è tutto il giorno che sono imbufalito per sta cosa e sta settimana rimarrò anche senz'auto e mi toccherà andare in bici(almeno ci guadagno in salute).

franceschinl
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Iniettori GPL

Messaggio Da alfmart il Ven 16 Set 2016 - 17:03

Ciao,

hai avuto più noi con gli iniettori dopo la sostituzione?

alfmart
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: