hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Pagina 31 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da snaif2 il Mer 7 Set 2016 - 15:57

Dopo tutta questa discussione, mi consigliate la daiichi oppure meglio un android da 350?

snaif2
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da TimeBomb il Sab 10 Set 2016 - 12:24

la tua domanda è del tipo....è meglio una punto 1300 mjt II Lounge o una macchina?? se non dai il modello difficilmente qualcuno può risponderti anche perchè per fare il paragone bisogna che qualcuno abbia provato la radio che vorresti.

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da snaif2 il Dom 11 Set 2016 - 19:34

Intendo quella con android con il solo schermo senza pulsanti 4 frecce. Insomma quello con lo schermo più piccolo

snaif2
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da TimeBomb il Dom 11 Set 2016 - 20:14

Dai per assunto che tutti conoscano tutte le radio per la punto...se conosci il modello indicalo, non mi sembra difficile. Cool Cool

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da snaif2 il Dom 11 Set 2016 - 20:24

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] L'ho trovato anche sui 350

snaif2
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da TimeBomb il Lun 12 Set 2016 - 10:43

Credo di aver visto una discussione da queste parti ma non ti saprei dire dove, prova con una ricerca come "radio Android" o solo "Android"

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Punto86 il Lun 12 Set 2016 - 11:44

snaif2 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  L'ho trovato anche sui 350

L'avevo trovata anche io su aliexpress, ma parlando con il venditore, non si potevano usare i comandi vocali.

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da snaif2 il Lun 12 Set 2016 - 11:51

Punto86 ha scritto:
snaif2 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  L'ho trovato anche sui 350

L'avevo trovata anche io su aliexpress, ma parlando con il venditore, non si potevano usare i comandi vocali.

Sinceramente senza comandi vocali non c'è questa grande mancanza, e comunque c'è sicuro qualche modo per recuperare il blu&me

snaif2
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da TimeBomb il Lun 12 Set 2016 - 11:54

Credo che per avere ripristinata la parte b&Mmserva un interfaccia per il recupero. Ma una domanda per chi ha la Daichii, io ho una Lounge del gennaio 2014 con B&M di 2a generazione, come viene gestita la parte del b&m? Nel senso a parte la possibilità di usare il bt della radio o quello nativo b&m il microfono nella plafoniera va con solo con il nativo? i connettori usb/aux sono recuperati? I comandi al volante dedicati al b&m a cosa sono associati? Grazie

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

NAV Daiichi - disponibilità

Messaggio Da blackbird il Lun 12 Set 2016 - 18:18

Buonasera a tutti - sono Fulvio Merlo e rappresento Daiichi in EU.
Nn sono mai entrato nelle vs discussioni, ma visto alcune segnalazioni mi sono permesso di interagire adesso col fine di chiarire alcuni aspetti tecnici, pur nn essendo io dell parte tecnica che si occupa dell'Aftermarket.

Per prima cosa la radio è un derivato di serie. In pratica è la stessa che diamo a Fiat per le Punto ma ha in più' la presa esterna per la telecamera e una interfaccia per la rete Can per permetterci di renderla compatibili con le versioni precedenti. Per vs info da Giugno la ns unità si può' ordinare sulle Punto anche su versioni diverse della Young.

La radio è compatibile con tutte le versioni della Punto, dalla Evo in poi.
Questo include anche i comandi volante, mentre per alcune versioni ultime dove il B&M nn è più' presente (2015 credo in poi) nn recuperiamo l'USB nel tunnel centrale.
La radio comunque utilizza internamente delle SD card per i dati (musica) e ha l'USB frontale. Inoltre si può' usare il BT nn solo per le chiamate ma anche per eventualmente lo streaming in BT.

Un altro elemento importante è il microfono. Molte richieste ci sono pervenute anche per versioni senza microfono e allora abbiamo di default integrato un microfono interno. Normalmente se una vettura è dotata di microfono esterno lo intercettiamo altrimenti usiamo quello interno.

Il nav viene fornito con mappe EU TomTom con aggiornamento gratuito per 1 anno (che vuol dire 1 o 2 versioni) e con antenna GPS esterna che pero viene facilmente piazzata in plancia o tunnel centrale. Per chi vuole c'è anche un aggiornamento sul sito NNG.com per la versione Punto con i radar ad un prezzo indicativo di 20 Euro.

Inoltre su richiesta diamo gli estrattori per sostituire la radio precedente e inserire il ns nav.  Non è necessario un intervento esterno di un elettrauto.

L'interfaccia Can Bus che usiamo, ad oggi ha alcuni problemi di decodifica con versioni speciali della punto, per esempio quelle con circuito a GAS e con Antifurto, che speriamo di risolvere appena riusciremo ad avere il file LOG del Can Bus.
Vi invito dunque a lasciare i dati della vs vettura per tale fine.

Per il resto vi segnalo che l'antenna AM/FM è DIN e di conseguenza se avete la Fakra (quella col dentino in plastica) o ce lo segnalate o ne acquistate una da un centro tecnico - dovrebbe costare 2-3 Euro credo.
Vi ricordo che le unità Daiichi sono in regola con la garanzia EU (tra l'altro Daiichi si occupa di riparare le varie radio Eu di ben piu' noti produttori) di 2 anni direttamente.
Ultimo punto: sul sito Daiichi.eu metteremo una pagina per gli aggiornamenti SW per chi vuole, ma ovviamente le radi vendute sono assolutamente aggiornate.
Grazie
Fulvio

ps. nn essendo attivo sui social nn arrabbiatevi se nn rispondo immediatamente o senza sollecitazione a vs domande.

blackbird
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Punto86 il Lun 12 Set 2016 - 19:57

Blackbird non cito il tuo intervento, altrimenti a furia di quotare superiamo la divina commedia e il forum diventa un bordello.

1- Se acquisto la radio daiichi, come si comporta fiat con la garanzia residua sul veicolo?
Decade se decido di installare la radio?
2- Per avere certezza della compatibilità o meno di: comandi al volante, comandi vocali, blue&me e affini, basta mandare una richiesta ufficiale con in allegato la foto dello schema radio?
3- C'e' la possibilità di ottenere uno sconto sulla quantità, in caso più utenti del forum siano interessati all'acquisto?

Grazie

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da TimeBomb il Lun 12 Set 2016 - 21:09

Punto86 ha scritto:Blackbird non cito il tuo intervento, altrimenti a furia di quotare superiamo la divina commedia e il forum diventa un bordello.

1- Se acquisto la radio daiichi, come si comporta fiat con la garanzia residua sul veicolo?
Decade se decido di installare la radio?
2- Per avere certezza della compatibilità o meno di: comandi al volante, comandi vocali, blue&me e affini, basta mandare una richiesta ufficiale con in allegato la foto dello schema radio?
3- C'e' la possibilità di ottenere uno sconto sulla quantità, in caso più utenti del forum siano interessati all'acquisto?

integro due domande
4- Nello streaming via BT vengono visualizzati anche i titoli delle canzoni?
5- Sui b&m di 2a generazione le porte usb/aux vengono recuperate e come funzionano (con il b&m o con la radio nuova)?

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da blackbird il Lun 12 Set 2016 - 21:30

time bomb in sintesi:

1. in teoria, come tutte le amenità, la garanzia decade. E' chiaro che se ti si rompe la cinghia di distribuzione nn credo che nessuno guarderai che radio hai in macchina.
2. basta che ci diciate nelle note che macchina avete e che opt montate. (gli elementi critici ci risultano essere quelli che interferiscono con il can bus: Antifurto, Impianto a gas. ad oggi noti)
3. abbiamo inserito uno sconto per chi ordina 2 radio. Nel caso mandatemi richiesta separata e la valuteremo.
4. devo verificare nell'ultima versione cosa abbiamo previsto...la prox settimana vi do risposta.
5. senza B&M nn si recuperano. tenete conto che sono ridondanti (Usb e SD sono presenti sul NAV).

blackbird
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da TimeBomb il Lun 12 Set 2016 - 22:14

non capisco...io ho chiesto per chi ha il b&m di 2a generazione se le porte si recuperano ma tu hai risposto per chi non ha il b&m.Grazie

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da robertix il Mar 13 Set 2016 - 7:33

TimeBomb ha scritto:non capisco...io ho chiesto per chi ha il b&m di 2a generazione se le porte si recuperano ma tu hai risposto per chi non ha il b&m.Grazie
Ciao le porte usb e aux si recuperano. E stato detto già diverse volte nei post precedenti.
Nelle ultime punto senza blu&me (che hanno usb e aux direttamente collegati con la radio) non si recuperano come ha già detto Fulvio nel primo post.

robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da TimeBomb il Mar 13 Set 2016 - 10:07

robertix ha scritto:
Ciao le porte usb e aux si recuperano. E stato detto già diverse volte nei post precedenti.
Nelle ultime punto senza blu&me (che hanno usb e aux direttamente collegati con la radio)  non si recuperano come ha già detto Fulvio nel primo post.

Me lo devo essere perso, sry, non ho però capito come vengono recuperate, nel senso, continuano a lavorare con il b&m con la radio nuova o condivise? I comandi al volante dedicati alla chiamata continuano ad essere esclusivi per il b&m immagno.
Grazie

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da robertix il Mar 13 Set 2016 - 11:42

TimeBomb ha scritto:
robertix ha scritto:
Nelle ultime punto senza blu&me (che hanno usb e aux direttamente collegati con la radio)  non si recuperano come ha già detto Fulvio nel primo post.

Me lo devo essere perso, sry, non ho però capito come vengono recuperate, nel senso, continuano a lavorare con il b&m con la radio nuova o condivise? I comandi al volante dedicati alla chiamata continuano ad essere esclusivi per il b&m immagno.
Grazie
Si, i comandi al volante restano attivi per il b&m per la parte telefono. Mentre per la parte radio funzionano per volume e cambio radio (la radio originale le frecce a dx del volante invece facevano da tenere). Il b&m si recupera con una bretellina che collega in parte il nuovo cavo C al vecchio. Il nuovo cavo C ha anche l'uscita video per eventuale retrocamera è va comunque collegato al posto dell'originale
P.S continua a funzionare anche l'assistente vocale

robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da RickRD500 il Mar 13 Set 2016 - 12:47

@ Blackbird

Non avete pensato di fornire anche un'uscita preamplificata, almeno per il fronte anteriore, e una subwoofer?
E' davvero l'unica cosa che manca..

RickRD500
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Puntoargento il Mar 13 Set 2016 - 13:45

Ciao, io ne ho presi 2, di cui uno difettoso (non funziona l'uscita video), sto attendendo che venga presa una decisione sul dafarsi da parte di Daiichi.

Puntoargento
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Puntoargento il Mar 13 Set 2016 - 14:17

Considerazioni su quello funzionante:
Sulla evo 1.3mj senza blue&me funziona tutto correttamente:
- comandi al volante
-retrocamera
L'unica cosa è che la parte usb è minimale, in pratica non si capisce quasi nulla di quello che stai ascoltando se vai a leggere a schermo,  inoltre ad esempio se la canzone si chiama Vasco Rossi bollicine troverai scritto in piccolo Vasco ross-. In pratica ha una gestione multimediale poverissima.
Sulla punto GPL lounge di fine 2015 con il nuovo bluetooth( quella senza blu&me), non recupera Bluetooth originale, microfono e presa usb. Inoltre non funziona il tasto rispondi e l'assistente vocale.
Mi era stato detto invece che avrebbero funzionato queste parti.
Comunque credo che con un Po' di impegno possa essere sistemato almeno il tasto rispondi( magari via software).
Dunque se avete punto lounge col nuovo Bluetooth, sappiate che le funzioni sopra indicate non funzionano.

Puntoargento
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da TimeBomb il Mar 13 Set 2016 - 14:21

Puntoargento ha scritto:Ciao, io ne ho presi 2, di cui uno difettoso (non funziona l'uscita video), sto attendendo che venga presa una decisione sul dafarsi da parte di Daiichi.
- comandi al volante
-retrocamera
L'unica cosa è che la parte usb è minimale, in pratica non si capisce quasi nulla di quello che stai ascoltando
e la parte display è poco sensibile.
Sulla punto GPL lounge di fine 2015 con il nuovo bluetooth( quella senza blu&me), non recupera Bluetooth originale, microfono e presa usb. Inoltre non funziona il tasto rispondi.
Comunque credo che con un Po' di impegno possa essere sistemato almeno il tasto rispondi( magari via software).
Dunque se avete punto lounge col nuovo Bluetooth, sappiate che le funzioni sopra indicate non funzionano.

Ciao, provo a risponderti per quello che ho capito poi qualcuno mi correggerà se dico eresie, il b&m 1-2a generazione non è altro che un modulo separato dall'autoradio che gestisce la parte bt, usb/aux i comandi vocali e il microfono, la generazione dopo (la tua) non ha più il modulo separato e quindi la gestione viene fatta dalla radio (credo che nella tua non ci siano nemmeno i comandi vocali) e mi sembra logico che la radio non recuperti il bt visto che il modulo era appunto esterno, per le altre cose in effetti forse con un pò di impegno si potrebbe fare qualcosa, ma da quel che ho capito da Fulvio la Fiat non passa a loro i file di log che penso servano per controllare tutti i processi della radio e capire come recuperare i componenti come connettori e il microfono, poi se ti avevano detto che avrebbero funzionato anche sulla tua questo è un altro paio di maniche.

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Puntoargento il Mar 13 Set 2016 - 14:30

TimeBomb ha scritto:
Puntoargento ha scritto:Ciao, io ne ho presi 2, di cui uno difettoso (non funziona l'uscita video), sto attendendo che venga presa una decisione sul dafarsi da parte di Daiichi.
- comandi al volante
-retrocamera
L'unica cosa è che la parte usb è minimale, in pratica non si capisce quasi nulla di quello che stai ascoltando
e la parte display è poco sensibile.
Sulla punto GPL lounge di fine 2015 con il nuovo bluetooth( quella senza blu&me), non recupera Bluetooth originale, microfono e presa usb. Inoltre non funziona il tasto rispondi.

Ciao, provo a risponderti per quello che ho capito poi qualcuno mi correggerà se dico eresie, il b&m 1-2a generazione non è altro che un modulo separato dall'autoradio che gestisce la parte bt, usb/aux i comandi vocali e il microfono, la generazione dopo (la tua) non ha più il modulo separato e quindi la gestione viene fatta dalla radio (credo che nella tua non ci siano nemmeno i comandi vocali) e mi sembra logico che la radio non recuperti il bt visto che il modulo era appunto esterno, per le altre cose in effetti forse con un pò di impegno si potrebbe fare qualcosa, ma da quel che ho capito da Fulvio la Fiat non passa a loro i file di log che penso servano per controllare tutti i processi della radio e capire come recuperare i componenti come connettori e il microfono, poi se ti avevano detto che avrebbero funzionato anche sulla tua questo è un altro paio di maniche.
ciao, l'auto ha i comandi vocali, il daiichi non recupera il microfono incorporato nella plafoniera, il Bluetooth, la porta usb, l'aux, il tasto rispondi e il tasto comandi vocali.
Io non credo che sia nello stereo il modulo, visto che tutta la parte bluetooth veniva gestita dal display della punto incorporato nel quadrante.

Puntoargento
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Agosh il Mar 13 Set 2016 - 15:18

sono almeno 4-5 mesi che leggo "l'aggiornamento uscirà a breve".
Io ho la punto young con l'autoradio di serie e non c'è traccia di aggiornamento.

Agosh
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

http://www.agosh.net

Messaggio Da TimeBomb il Mar 13 Set 2016 - 16:13

Puntoargento ha scritto:
ciao, l'auto ha i comandi vocali, il daiichi non recupera il microfono incorporato nella plafoniera, il Bluetooth, la porta usb, l'aux, il tasto rispondi e il tasto comandi vocali.
Io non credo che sia nello stereo il modulo, visto che tutta la parte bluetooth veniva gestita dal display della punto incorporato nel quadrante.

Ok non avevo capito che nella tua serie ci fossero ancora i comandi vocali, io ho il b&m di 2a generazione (con centralina separata come nella 1a generazon) e le info della radio sono visualizzate sul display multifunzione del cruscotto e la radio non c'entra nulla con il b&m. Nella tua vettura la centralina separata come nelle prime generazioni del b&m non penso proprio ci sia e tutto è integrato nella radio stessa ragion per cui non ti trovi 2 bt (b&m e Daichii), smontando la radio ne perdi uno, per le altre cose che hai fatto notare sono d'accordo con te, se le cose fossero state fatte bene e la Fiat avesse collaborato con la Daichii forse nelle vetture come la tua si sarebbero potute recuparare le connessioni usb/bt il microfono e i comandi al volante che gestivano la parte di chiamata, se come hai detto davvero ti hanno detto questo segnala la cosa scrivendo a Furio

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Radio Daiichi

Messaggio Da Alerotz1 il Mer 14 Set 2016 - 16:25

Ciao ragazzi io ho acquistato la radio e mi deve arrivare,ma ora mi sorge un dubbio. La radio è compatibile con i sensori di parcheggio posteriori di serie? Oppure li perdo? Grazie in anticipo a chi risponde

Alerotz1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:49

Contenuto sponsorizzato

Pagina 31 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: