hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Pagina 38 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41  Seguente

Andare in basso

Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da Zaku71 il Mar 21 Feb 2017 - 18:36

robbycs ha scritto:Ciao a tutti,
io il 03/02/ ho scritto via mail al Servizio Clienti Fiat facendo la stessa domanda: ci sono aggiornamenti per RadioNav System AVN Punto Daiichi. La mail di risposta della Sig.ra Daniela DiPaolo (FIAT) è stata quella di far riferimento al sito europeo Daiichi. Io le ho fatto presente che sul sito è specificato a grandi lettere ed in rosso che i loro aggiornamenti NON vanno bene per le versioni OEM. Successivamente la Sig.ra DiPaolo (sempre gentilissima) mi ha telefonato spiegandomi che Fiat non ha altri riferimenti ed era basita dalla specifica scritta in rosso che io le ho fatto notare.
Comunque, per concludere, Daniela si è ripromessa di informarsi meglio in Fiat e poi mi avrebbe contattato. Ad oggi non ho più saputo niente............

In teoria c'è un sito per le autoradio Daiichi OEM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma la punto non c'è...

Zaku71
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

Re: hanno inserito il navigatore integrato nella nuova punto !!!!! spettacolo !!!

Messaggio Da robbycs il Mar 21 Feb 2017 - 18:42

Zaku71 saresti così gentile, per pura curiosità, da pubblicare i dati della tua radio tipo la vers. HW e la MFD??? Li trovi nel MENU - IMPOSTAZIONI - VERSIONE
Io la mia Punto l'ho ritirata il 25/01/17 (costruita in Fiat in Dic.16) e la mia Daiichi montata di serie riporta:
HW VER:20150312
MFD: 2015-05-22
A me sembra una radio vecchia montata su un'auto nuova! Intanto grazie.
robbycs
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da robbycs il Mar 21 Feb 2017 - 18:46

Il sito fiatnavigation.com è di Fiat ma gestito da Daiichi. In teoria dovevano aggiungere la Punto in Ottobre 2016. Quando hanno rilasciato gli aggiornamenti per Aftermarket sul sito Daiichi. Ad oggi però non l'hanno ancora fatto........
robbycs
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da robertix il Mar 21 Feb 2017 - 19:08

Gli aggiornamenti aftermarket sono diversi da quelli per l'OEM.
Mi spiego meglio: per gli aftermarket la Daiichi commercializza l'autoradio in maniera autonoma da Fiat e fa come vuole in termini di customizzazione e sw (ad esempio io ho potuto mettere la retrocamera, mentre su quello originale OEM non è possibile perché FIAT a ordinato a Daiichi di inibire tale possibilità, oppure la compatibilità con il blue&me delle prime Punto etc).
Mentre per l'autoradio OEM ogni aggiornamento sw deve essere approvato da Fiat in quanto installatore ufficiale della radio di cui ti da il manuale marchiato Fiat, anzi di solito è Fiat a "comandare" per le richieste di aggiornamento sw chiedendo cosa vuole migliorare etc e a verificare che l'aggiornamento corrisponda alle nuove specifiche.
Questo è quello che ho capito io da quando sto dietro a quello aftermarket..
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Cuter il Mar 21 Feb 2017 - 21:49

Qualcuno ha riscontrato volume basso durante la ricezione di una chiamata, io pur alzando al massimo ho una voce in ricezione al limite..... qualche consiglio sul settaggio audio?

Cuter
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Zaku71 il Mer 22 Feb 2017 - 9:21

robbycs ha scritto:Zaku71 saresti così gentile, per pura curiosità, da pubblicare i dati della tua radio tipo la vers. HW e la MFD??? Li trovi nel MENU - IMPOSTAZIONI - VERSIONE
Io la mia Punto l'ho ritirata il 25/01/17 (costruita in Fiat in Dic.16) e la mia Daiichi montata di serie riporta:
HW VER:20150312
MFD: 2015-05-22
A me sembra una radio vecchia montata su un'auto nuova! Intanto grazie.

Assolutamente identico. Poi non esageriamo, vecchia... Smile

Cuter ha scritto:Qualcuno ha riscontrato volume basso durante la ricezione di una chiamata, io pur alzando al massimo ho una voce in ricezione al limite..... qualche consiglio sul settaggio audio?

Assolutamente no. Prova ad alzarlo anche sul cellulare. Male che vada sul Play Store ci sono dei volume booster.

robertix ha scritto:
Mentre per l'autoradio OEM ogni aggiornamento sw deve essere approvato da Fiat in quanto installatore ufficiale della radio di cui ti da il manuale marchiato Fiat, anzi di solito è Fiat a "comandare" per le richieste di aggiornamento sw chiedendo cosa vuole migliorare etc e a verificare che l'aggiornamento corrisponda alle nuove specifiche.

Il problema è che non si capisce da dove si scaricherebbero gli eventuali aggiornamenti OEM.

Zaku71
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da robertix il Mer 22 Feb 2017 - 13:13

robertix ha scritto:

Il problema è che non si capisce da dove si scaricherebbero gli eventuali aggiornamenti OEM.

Il sito è quello detto nei precedenti post:

Ma il problema è che non ci sono ancora aggiornamenti per gli apparati OEM ed è per quello che non li trovi.
Quando Fiat approverà l'aggiornamento (che può richiedere lei stessa o può essere proposto da DAiichi come migliorativo al prodotto), sarà reso disponibile ai clienti finali.
Non ti dicono nulla perchè probabilmente non sanno nulla al servizio clienti. Bisogna vedere se stanno prevedendo quanche aggiornamento, ma questo forse lo puoi chiedere direttamente a Daiichi che magari lo sa in via ufficiosa. tieni conto che ci sono tempi bibilici più per la parte burocratica che per aggiornare il sw e magari se hanno concordato a Gennaio un aggiornamento, prima che arriva al consumatore finale magari ci vuole Ottobre.
Per quelle aftermarket, diveramente, posso essere io a pressare Daiichi come cliente in quanto acquistato direttamente da loro e in garanzia e magari i tempi sono molto più ristretti in quanto il contratto è direttamente con me. Anche se poi in realtà fanno solo macro aggiornamenti e non danno seguito a tutte le segnalazioni (io voglio una cosa, un altro ne vuole un'altra etc...), ma raccolgono varie segnalazioni e poi sviluppano quello che ritengono possibile. Non è che aftermarket ne abbiano vendute chissà quante per la punto e quindi ci investono best effort..
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da gabrielet1978 il Ven 24 Feb 2017 - 17:44

succede sollo a me che staccando la batteria perde tutte le stazioni radio memorizzate? l'accoppiamento col telefono bluetooth invece rimane

gabrielet1978
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da robertix il Ven 24 Feb 2017 - 19:36

gabrielet1978 ha scritto:succede sollo a me che staccando la batteria perde tutte le stazioni radio memorizzate? l'accoppiamento col telefono bluetooth invece rimane

è normale
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da nunziofi il Dom 26 Feb 2017 - 11:01

ciao, come posso fare un reset ?
Quando meto la retromarcia, normalemente il suono si staca per la video, ma adesso c'è la video + il suono della radio... è normale ?

nunziofi
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da MBWASHERE il Dom 26 Feb 2017 - 11:16

il reset si fa infilando uno stecchino/punta di penna nel forellino apposito sulla radio
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

http://mbwashere.netsons.org

Messaggio Da gabrielet1978 il Dom 26 Feb 2017 - 12:56

nunziofi ha scritto:ciao, come posso fare un reset ?
Quando meto la retromarcia, normalemente il suono si staca per la video, ma adesso c'è la video + il suono della radio... è normale ?
devi guardare nelle impostazioni del volume il volume dei park sensor se è a 0 si ammutolisce se metti la retromarcia se no si mette nel valore che imposti

gabrielet1978
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da nunziofi il Lun 27 Feb 2017 - 14:48

MBWASHERE ha scritto:il reset si fa infilando uno stecchino/punta di penna nel forellino apposito sulla radio

Ho provato a mettere il sensor parcheggio a 40, non fa nulla,

quando vado nel menu per desattivare la retrocamera, non fa nulla,

per fare un reset, accendo l'autoradio e poi si fa da solo? grazie

nunziofi
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da MBWASHERE il Lun 27 Feb 2017 - 16:35

con autoradio accesa tieni premuto quel bottoncino con una punta di una penna e aspetta. dovrebbe spegnersi e riaccendersi.
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

http://mbwashere.netsons.org

Messaggio Da robbycs il Lun 27 Feb 2017 - 18:38

Ciao a tutti, il reset si fa infilando una graffetta nel forellino di fianco al microfono, in alto a sx della radio. Così la radio si spegne poi la devi riaccendere tu, non si riaccende da sola! L'ho appena fatto nella mia perché non funzionano più bene i tasti su e giù posti nel volante a dx. Mi spiego meglio, premendo questi tasti sul volante la radio dovrebbe passare da una stazione all'altra memorizzate nei pulsanti virtuali del display da 1 a 6 invece a me va avanti/indietro la frequenza in FM!!! Qualcuno ha lo stesso comportamento???

Inoltre il menu "GENERALE" protetto da password a disposizione solo di Fiat (anche se nei video in rete di Daiichi la password si vede benissimo!) a cosa serve?? Qualcuno ha provato a smanettarci? Grazie a tutti
robbycs
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 il Lun 27 Feb 2017 - 19:20

robbycs ha scritto:...Mi spiego meglio, premendo questi tasti sul volante la radio dovrebbe passare da una stazione all'altra memorizzate nei pulsanti virtuali del display da 1 a 6 invece a me va avanti/indietro la frequenza in FM!!! Qualcuno ha lo stesso comportamento???

Offtopic

La mia radio di serie fa così, ed è una cosa senza senso.
Sul manuale relativo alla radio riporta che dovrebbe scorrere le stazioni memorizzate da 1 a 6.
Mi viene solo il dubbio che possa dipendere dalla banda selezionata sulla radio, domani verificherò.
RickRD500
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da nunziofi il Lun 27 Feb 2017 - 20:54

MBWASHERE ha scritto:con autoradio accesa tieni premuto quel bottoncino con una punta di una penna e aspetta. dovrebbe spegnersi e riaccendersi.

grazie, adesso funziona come prima Very Happy Cool

nunziofi
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da adriano85 il Mer 1 Mar 2017 - 15:04

robbycs ha scritto:Ciao a tutti, il reset si fa infilando una graffetta nel forellino di fianco al microfono, in alto a sx della radio. Così la radio si spegne poi la devi riaccendere tu, non si riaccende da sola! L'ho appena fatto nella mia perché non funzionano più bene i tasti su e giù posti nel volante a dx. Mi spiego meglio, premendo questi tasti sul volante la radio dovrebbe passare da una stazione all'altra memorizzate nei pulsanti virtuali del display da 1 a 6 invece a me va avanti/indietro la frequenza in FM!!! Qualcuno ha lo stesso comportamento???

Inoltre il menu "GENERALE" protetto da password a disposizione solo di Fiat (anche se nei video in rete di Daiichi la password si vede benissimo!) a cosa serve?? Qualcuno ha provato a smanettarci? Grazie a tutti

come hai fatto ad ottenere questo comportamento dei comandi? io sinceramente preferirei averli così

adriano85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da robbycs il Mer 1 Mar 2017 - 20:03

Non ho fatto niente! E' così dall'origine (la radio è OEM) e a me non piace !
robbycs
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da giansolo il Mar 14 Mar 2017 - 9:39

Buongiorno a tutti
Ho una domanda sulla camera retromarcia
Ci vuole un adattatore/cavo video per collegarla alla autoradio Daiichi? o si collega direttamente

Grazie

giansolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da TimeBomb il Gio 16 Mar 2017 - 12:35

Un consiglio a tutti, aspettate a comprare la Daiichi se volete cambiare radio, sono in un gruppo dove hanno preso una china radio che però sembra costruita davvero bene, Android 6.0.1 con 6.2" di schermo e recupera molto della gestione originale, chi ce l'ha sembra contento, poi ovvio ci sono dei problemini ma sembra siano molto disponibili, io stamattina l'ho passata a scrivermi con il venditore per avere chiarimenti e poi il prezzo...ricevuta a casa a ca 240 euro!!

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da RickRD500 il Gio 16 Mar 2017 - 13:25

E' una mechaless, con l'opzione di un lettore dvd esterno(che non ho idea di dove si possa montare).
Sembra che abbia solo l'uscita pre per il sub?
Pare abbia anche il DAB+ e ciò sarebbe interessante..
RickRD500
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Semperfiat il Gio 16 Mar 2017 - 15:26

240€ è un prezzo molto più umano della Daiichi.
Il lettore dvd se ci stà si potrebbe vedere nel cassetto portaoggetti dove doveva esserci la centralina B&M
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da giansolo il Gio 16 Mar 2017 - 18:27

Per favore
Avrei bisogno di una foto del adattatore ISO per la telecamera oppure il diagramma .... Grazie

giansolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da ciumbiotto il Ven 17 Mar 2017 - 19:22

Buonasera a tutti,
veramente in rete ci son vido dove si vede la password di accesso del menu "generale"? ho un fiat qubo che monta la daiichi di serie e mi piacerebbe smanettarci un poco se possibile..
grazie

ciumbiotto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 38 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: