Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio metano/GPL con Diesel

Andare in basso

Cambio metano/GPL con Diesel Empty Cambio metano/GPL con Diesel

Messaggio Da angelone Ven 5 Giu 2015 - 18:36

Salve ai possessori delle Punto diesel, in particolare alle 75 CV II.
Non so se avete avuto modo di vedere la sezione delle bifuel, io e il gemello abbiamo 2 bifuel, io metano e lui GPL.
Per farla corta, dopo 1 anno e 8 mesi di continui problemi (legati all'elettronica, soprattutto nella GPL), il titolare della concessionaria si è offerto di riprendere le bifuel in cambio di 2 75 cv II multijet, stesso allestimento lounge ed accessori.
La differenza da versare è bassa (per accordi privati preferisco non andare oltre).
La cortesia che ci ha fatto è dovuto al fatto che stavamo quasi sempre in concessionaria, od io, o mio fratello, od un familiare od un nostro collaboratore. Abbiamo totalizzato ben 3,5 mesi (GPL) plus 1,7 mesi (metano) - conto solo giorni lavorativi rapportati al mese di 30 giorni.
Premetto che prima delle bifuel avevamo 2 207 diesel 1.4 HDI che sono andate benissimo, mai un problema fino ai 270.000 km.
La scelta delle bifuel era per ridurre i costi gestionali ma è stato un disastro.
Per la correttezza, la GPL è un vero disastro la metano meno.
Domandone: a parte che faremo il cambio poiché esausti delle due bifuel ed avremo così Punte nuove, come è l'affidabilità di questa 75 cv? Consumo medio?
Facciamo, per lavoro, statali/provinciali (60% se non più), resto tra città ed autostrada.
Le città da noi non sono trafficate come Roma, si parla principalmente dell'Abruzzo.
angelone
angelone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 14.05.15
Località : Chieti

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.