Metano, perché della scelta. Convenienza.

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Metano, perché della scelta. Convenienza.

Messaggio Da angelone il Gio 25 Giu 2015 - 16:24

Si conosco l'argomento dello shale gas/oil. Ho qualche amico che lavora nel settore. Comunque non fare niente. Ci perdi solo soldi a vantaggio di terzi. La vettura la dovresti quasi regalare. Il suo prezzo sarebbe tra i 5500 ed i 7500 euro dopo solo un anno. Li conosco purtroppo e l'avrai pagata almeno 12.500-13000 euro. Il prezzo del petrolio dovrebbe risalire certo non a 200$ (scherzo) ma credo che in autunno la metano potrà tornare sopra la soglia e quindì riacquistare una parte della competitività persa.
Pienamente d'accordo sui nostri governanti. Ti farei vedere i balzelli che s'inventano nel settore già abbastanza martoriato dell'edilizia.
Non ci pensare. Comunque anch'io ho fatto un bel pensiero sul Costa Rica per la pensione. Sto convincendo la signora ad andarcene appena beccata la pensione. Tanto ho già mio figlio fidanzato con australiana e si sposano in agosto. Così meno uno. Chissà se ci incontreremo lì in Costa Rica.

angelone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 14.05.15
Località : Chieti

Tornare in alto Andare in basso

Re: Metano, perché della scelta. Convenienza.

Messaggio Da Sandro70 il Lun 6 Lug 2015 - 3:34

Mi spiace Angelone e Virgilio che siete stati bannati ma devo dirvi che GRAZIE a voi che non ho commesso l'errore di ricomprare una metano od una GPL di serie. Le vostre storie mi hanno aperto gli occhi. Mi dispiace perché vi seguivo con passione e mi avete anche fatto ridere. Il forum ha perso carisma ma, purtroppo per voi, siamo sempre in una pseudo democrazia.

Sandro70
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.04.15
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Metano, perché della scelta. Convenienza.

Messaggio Da azzopazzo31 il Ven 24 Lug 2015 - 22:52

In provincia di Modena il metano mantiene ancora un prezzo un po' più basso.Oscilla da 0,860 o 0,975. Io posso dire che allo stato attuale dei prezzi batte Gpl e diesel ( confronti fatti con punto Gpl e diesel di alcuni colleghi ).Poi se a differenza del petrolio continuerà a salire questo forse un po' mi fa pensare alla sua futura convenienza. Però non credo che questo avverà perché altrimenti nessuno più prenderebbe una auto a metano optando ovviamente per il diesel ( quindi se il metano vuole rimanere come alternativa nel mercato deve rimanere bassa rispetto al diesel ).
Sandro70, sei una delle poche persone che ne sento parlare davvero male delle metano o Gpl di serie. Io onestamente prima di prenderla, avevo guardato ovunque e chiesto a molto meccanici e quasi tutti mi hanno consigliato la natural Power di fabbrica. Anche gli stessi colleghi proprietari da ormai 10 anni di punto, panda e multipla non hanno fatto che straconsigliarmi l'acquisto. Ovvio che non sono esenti da difetti, però l'impianto con la giusta manutenzione funziona molto bene. Solo una persona con impianto after market su punto 1.2 ha avuto parecchi problemi.
Comunque ormai ho effettuato l'acquisto, che dire incrocio le dita e spero di trovarmi bene ed avere un buon risparmio rispetto al diesel.
Ah dimenticavo qui a Modena il prezzo del metano è fermo da un bel po'.

azzopazzo31
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.15
Località : modena

Tornare in alto Andare in basso

Re: Metano, perché della scelta. Convenienza.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:48


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum