Rumore su strada dissestata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rumore su strada dissestata

Messaggio Da daniele grimaldi il Sab 8 Ago 2015 - 19:53

Buonasera a tutti, ho una punto evo del 2011 1400 benzina comprata da poco usata a circa 40k km.
Purtroppo come ogni acquisto dell'usato i problemi e difettucci vengono fuori dopo..
In pratica ogni volta che la strada è leggermente dissestata la mia punto "canta", fa alcuni rumori che non riesco a capire precisamente da dove provengono.. Fastidiosi e imbarazzanti per una macchina quasi "nuova".
Di sicuro i rumori non provengono dall'abitacolo e provengono dalla parte posteriore della macchina.. come se qualcosa di abbastanza grande ballasse.. una mano a capire che cs è?

daniele grimaldi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rumore su strada dissestata

Messaggio Da Semperfiat il Sab 8 Ago 2015 - 23:18

Hai controllato le plastiche e i rivestimenti del bagagliaio compreso il kit di gonfiaggio delle ruote oppure gomma di scorta se c'è l'hai? La cappelliera è ben fissata e appoggia bene sui suoi appoggi?Dovresti specificare meglio che tipo di rumore senti ossia metallico,plastiche che sfregano,ululati ecc...

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da daniele grimaldi il Dom 9 Ago 2015 - 21:28

Interni macchina non si muove niente nella parte posteriore. Il rumore viene da fuori sotto la macchina nella parte posteriore. Non sono stridolii metallici o plastiche ma qualcosa che sulla strada dissestata "balla" e facendo rumori sordi.. non so se ho reso l'idea.

daniele grimaldi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da daniele grimaldi il Dom 9 Ago 2015 - 21:29

Poi oggi per due volte mentre guidavo è uscito scritto start and stop non disponibile... quanti problemi che mi sta dando Sad Una macchina bellissima fatta con i piedi

daniele grimaldi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Semperfiat il Dom 9 Ago 2015 - 23:41

Guarda io l'ho comprata senza start And stop perchè lo ritengo inutile soprattutto sulle utilitarie.Il rumore sotto potrebbe essere della marmitta,magari si è allentata una fascetta o un sostegno

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da mumycris il Lun 10 Ago 2015 - 8:26

Fai controllare gli ammortizxatori e relativi attacchi. Per lo start&stop potrebbe essere la batteria che sta cominciando a perdere lo spunto e il cdb disabilita i servizi che necessitano di parecchi ampere per funzionare.

mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Cobra 11 il Lun 10 Ago 2015 - 15:23

il rumore può essere la marmitta che ha un gommino rotto e balla troppo andando a sbattere contro la scocca, e visto che ti trovi ad alzarla sul ponte dai una controllata a tutto il sotto della macchina sia davanti che dietro. per lo start & stop può essere che avevi l'aria condizionata accesa e non ti è partito, se non è così può essere, come ti è stato già detto la batteria.

Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 23:21

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: