Problema sterzo dopo incidente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema sterzo dopo incidente

Messaggio Da vr80 il Lun 5 Ott 2015 - 14:42

A seguito di un sinistro (impatto di una Jeep Wrangler, passata con il rosso, tra la ruota anteriore lato guidatore e il paraurti) sono stati sostituiti dal carrozziere (imposto dall'assicurazione) ammortizzatori, sospensioni e quel componente (non ricordo il nome) che ospita i cuscinetti della ruota.
Il giorno che sono andato a ritirare l'auto dal carrozziere avverto un rumore anomalo mentre uso lo sterzo; lo sterzo era un po' più pesante del solito e dal rumore sembrava come se il motorino dell'elettrosterzo facesse fatica a svolgere il suo lavoro. Faccio notare la cosa al carrozziere, che prima ha provato a minimizzare (dicendo cose assurde tipo: è il rumore di sempre oppure che sono meccanismi delicati quindi non dipende da loro se si rompono). Ad un tratto lo sterzo si è bloccato (nessuna spia di avaria accesa) e non era proprio possibile sterzare. Meno male che non sono uscito nemmeno dal piazzale della carrozzeria...
Il carrozziere dopo due giorni mi chiama e mi dice che l'auto è pronta. Quando gli chiedo dell'accaduto mi inventa che si era spostato il sensore dell'angolo dello sterzo. Scusa inverosimile perchè la diagnostica dell'auto avrebbe segnalato problemi anche all'ESP. Dato che non mi fido del lavoro del carrozziere porto l'auto dal mio meccanico di fiducia (assistenza autorizzata Fiat) il quale mi conferma che il sensore non ha nulla a che vedere con i sintomi e mi dice che sicuramente avevano montato male qualcosa. Facendo un'accurata diagnosi trova anche che il climatizzatore non funzionava più perchè lo avevano riempito troppo di gas. Secondo voi cosa possono aver combinato allo sterzo? Mi consigliate controlli particolari? Grazie.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema sterzo dopo incidente

Messaggio Da Wonder il Lun 5 Ott 2015 - 15:29

Portalo da un meccanico / carrozziere serio e fatti rimborsare le spese addebitando il disagio subito a chi ti ha fatto il lavoro tramite un legale,
il fatto che sei andato dal meccanico previsto dalla assicurazione è già stato abbondantemente dimostrato che è una truffa, un risparmio di poche decine d'euro a fronte di un grosso risparmio per l'assicurazione, esistono già sentenze della cassazione per questo (cerca in internet) puoi ovviare il problema assicurativo con la cessione del credito a uno studio legale / avvocato e portare la macchina a riparare dove vuoi
Ciao

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da vr80 il Lun 5 Ott 2015 - 21:53

Auto già portata al controllo da persone di fiducia a spese dell'assicurazione. Chissà in che modo il carrozziere aveva montato male lo sterzo. Era proprio bloccato.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 15:36

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: